Secondo Hollywood Reporter la star di Big Little Lies Laura Dern è in trattativa per unirsi a Meryl Streep ( Iron Lady, Mary Poppins Returns ) nell’adattamento cinematografico di Piccole donne, diretto dalla regista nominata all’Oscar Greta Gerwig .
Oltre alla Dern, Saoirse Ronan (Lady Bird), Timothee Chalamet (Chiamami col tuo nome), Emma Stone ( La La Land), Florence Pugh ( The Falling ) e James Norton hanno confermato di unirsi al cast. Jo March dovrebbe essere interpretata dalla Ronan, e Stone come Meg March, Chalamet da Laurie Laurence e Amy March interpretata da Pugh.
Piccole donne è basato sul romanzo classico di Louisa May Alcott. La storia segue le sorelle March: Amy, Jo, Beth e Meg nell’America post guerra civile. Il libro è stato adattato numerose volte, tra cui la recente miniserie della BBC con Maya Hawke, Kathryn Newton, Dylan Baker e Willa Fitzgerald. La sceneggiatura di Piccole donne è scritta da Gerwig che si occuperà anche della regia. I produttori sono Amy Pascal, Denise Di Novi e Robin Swicord. Andrea Giannetti supervisionerà la produzione per la Columbia. La Columbia Pictures di Sony pubblicherà il film il giorno di Natale 2019.