Laura Dern nel film Piccole donne di Greta Gerwig

Secondo Hollywood Reporter la star di Big Little Lies Laura Dern è in trattativa per unirsi a Meryl Streep ( Iron Lady, Mary Poppins Returns ) nell’adattamento cinematografico di Piccole donne, diretto dalla regista nominata all’Oscar Greta Gerwig .

Oltre alla Dern, Saoirse Ronan (Lady Bird),  Timothee Chalamet (Chiamami col tuo nome), Emma StoneLa La Land), Florence PughThe Falling ) e James Norton hanno confermato di unirsi al cast. Jo March dovrebbe essere interpretata dalla Ronan, e Stone come Meg March, Chalamet da Laurie Laurence e Amy March interpretata da Pugh.

Piccole donne è basato sul romanzo classico di Louisa May Alcott. La storia segue le sorelle March: Amy, Jo, Beth e Meg nell’America post guerra civile. Il libro è stato adattato numerose volte, tra cui la recente miniserie della BBC con Maya Hawke, Kathryn Newton, Dylan Baker e Willa Fitzgerald. La sceneggiatura di Piccole donne è scritta da Gerwig che si occuperà anche della regia. I produttori sono Amy Pascal, Denise Di Novi e Robin Swicord. Andrea Giannetti supervisionerà la produzione per la Columbia. La Columbia Pictures di Sony pubblicherà il film il giorno di Natale 2019.

By Leila Cimarelli

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Related Post