Le otto serie tv più attese del 2015: anticipazioni, curiosità e trailers

L’estate è ormai alle porte ma gli appassionati delle serie tv stanno già pregustando di trascorrere molto tempo chiusi in casa davanti al televisore. Il motivo è uno solo, le otto nuove serie tv che debutteranno nel 2015, annunciate dai Critics Choice Awards come le serie che hanno catturato maggiormente l’attenzione dei membri della Broadcast Television Journalist Association. L’anno scorso tra i più attesi c’erano The Strain, Penny Dreadful, The Leftover e Gotham, serie che non hanno deluso le aspettative, in particolar modo lo show di John Logan con Eva Green, vero ed indiscusso capolavoro televisivo del 2014. Riusciranno queste otto serie a replicare il successo degli shows appena citati? Solo il tempo ce lo dirà. Nel frattempo diamo una occhiata alle otto serie più attese del 2015:

aquarius usa

8) Aquarius: Interpretata dallo storico protagonista di X-Files, David Duchovny, Aquarius è una brillante serie televisiva della NBC che racconta la storia di Charles Manson, psicotico cantante hippie e terribile omicida. Duchovny interpreterà il sergente Sam Hodiak prima di rimettere le vesti di Fox Mulder nella imminente nuova stagione di X-Files:


blindspot evidenza
7) Blindspot: Creato da Martin Gero e Greg Berlanti ed interpretato da Jaimie Alexander Blindspot è un attesissimo show della NBC che racconta la storia di una misteriosa donna che, avendo perso la memoria, non conosce la sua identità. Ma i tatuaggi che ricoprono il suo corpo nascondono indizi per risolvere terribili crimini. Un po’ drama, un po’ poliziesco Blindspot ha tutte le carte in regola per dominare la prossima stagione televisiva:

NEKF3dkHkCDbNQ_1_b

6) Minority Report: Quando pensiamo a Minority Report subito salta alla nostra immaginazione il capolavoro firmato da Steven Spielberg con Tom Cruise. Eppure a settembre arriverà sulla Fox il sequel televisivo della pellicola, interpretato da Stark Sands ed ambientato dieci anni dopo la fine del film. Lo show vede Dash allearsi con una detective per risolvere una serie di delitti non ancora avvenuti:

NEex5U8F94wQhi_2_b

5) Supergirl: Creato da Greg Berlanti, Ali Adler e Andrew Kreisberg e basato sui personaggi della DC Comics Supergirl racconta la storia di Kara, cugina biologica di Superman ed ultima sopravvissuta dei Kryptoniani. Interpretato da Melissa Benoist, Mehcad Brooks e Calista Flockhart Supergirl è un divertente telefilm che tenta di replicare il successo di Smallville, cult dei primi anni 2000 con Tom Welling. La serie debutterà a novembre 2015 sulla CBS:

unREAL centro

4) UnREAL: Creato da Marti Noxon e Sarah Gertrude Shapiro e tratto dal cortometraggio Sequin Raze della stessa Shapiro UnREAL racconta la storia di Rachel Goldberg (Shiri Appleby), una giovane creatrice di un popolare reality che ha il compito di manipolare le relazioni tra i vari concorrenti per far salire lo share. La serie debutterà su Lifetime il 1 giugno 2015:

muppets evidenza

3) The Muppets: Il 19 maggio debutterà sulla ABC The Muppets, divertente show che riporta in televisione i celebri protagonisti della serie tv Muppet Show. Ma la vera chicca di questa nuova serie è l’approccio documentaristico che, facendo il verso a The Office e Modern Family, porta lo spettatore all’interno del fantastico mondo dei Muppets:

crime story evidenza

2) American Crime Story: Dopo l’incredibile successo di American Horror Story il produttore più prolifico di Hollywood, Ryan Murphy, presenterà il prossimo autunno su FX American Crime Story, un brillante show interpretato da star del calibro di Cuba Gooding Jr., Selma Blair, Sarah Paulson e John Travolta che focalizzerà l’attenzione di ogni serie su un terribile fatto di cronaca avvenuto negli Stati Uniti;  centro di questa prima attesissima stagione sarà il processo per omicidio a O.J. Simpson, ex stella di Hollywood accusata dell’omicidio della moglie.

scream queens centro

1) Scream Queens: Dopo aver detto per sempre addio a Glee Ryan Murphy ha già in serbo una serie tv tutta al femminile che debutterà su Fox il prossimo autunno: Scream Queens. Al centro della storia c’è una confraternita diretta da Dean Cathy Munsch (Jamie Le Curtis) ed assediata da un crudele serial killer disposto a tutto per uccidere una ad una le varie ragazze, interpretate da stelle del calibro di Emma Roberts, Lea Michele, Abigail Breslin e tante altre. Scream Queens forse non è il migliore degli otto shows ma è di sicuro il più atteso nella sua unione dello spirito e della ironia di Glee con l’horror e le atmosfere dark di American Horror Story:

Se ami le serie tv dai una occhiata ai sei villains dei telefilm che meritano uno show tutto loro !!!