Emma Roberts | Vita e carriera di una nipote d’arte

Dotata di una bellezza indiscutibile e di una versatilità interessante, Emma Roberts è la prima donna incinta a ottenere le cover di Cosmopolitan US. Non male per la giovane attrice, che porta il cognome della celebre zia Julia e che ha dovuto affrontare una difficile gestazione prima di arrivare alla maternità tanto desiderata.

Emma Roberts | Un’infanzia passata sui set di zia Julia

Nata il 10 febbraio 1991 a Rhinebeck, Emma Rose frequenta i set sin dall’infanzia, grazie alle possibilità offertale dalla zia. Ed è così che all’età di nove anni arriva il suo debutto – sebbene la mamma non fosse troppo per la quale – nella pellicola Blow di Ted Demme, con Penelope Cruz e Johnny Depp. La sua grande occasione è però rappresentata dalla serie Unfabulous, in onda sul canale Nickelodeon, tra le più viste degli Stati Uniti.

Leggi anche: February, il trailer del thriller soprannaturale con Emma Roberts

A seguire ci sono numerosi titoli, più o meno conosciuti in Italia, dei quali Emma Roberts è protagonista: da Aquamarine – nel quale recita al fianco di uno dei suoi idoli, la cantante JoJo – a Nancy Drew di Andrew Fleming, da Wild child (disponibile anche su Netflix) a Twelve di Joel Schumacher. Siamo al 2010 ed entra nel cast corale della commedia romantica firmata da Garry Marshall, Appuntamento con l’amore. Con 5 giorni fuori e L’arte di cavarsela intraprende anche la strada del bel cinema indipendente.

emma roberts newscinema
Emma Roberts in 5 giorni fuori

Ma non tralascia il mainstream, ben rappresentato dal quarto capitolo del franchise Scream, dove interpreta Jill Roberts, e da Come ti spaccio la famiglia. La giovane attrice capisce che la chiave del successo sta forse in questa commistione, nel sapersi scegliere progetti dall’una e dall’altra corrente. Così approda a uno di quelli che sicuramente le hanno portato maggiore popolarità: American Horror Story. Dalla terza stagione in poi sarà presente regolarmente, talvolta come guest star.

Dal pink power a un figlio maschio

In Scream Queens è invece protagonista indiscussa: la sua Chanel Oberlin è un concentrato di ambizione, supponenza, fascino… e pink power! Si pensi che per la parte, ha rinunciato alla Harley Quinn di Suicide Squad.

Leggi anche: Scream Queens: il teaser trailer con Emma Roberts

Purtroppo la serie non ottiene abbastanza seguito e viene cancellata dopo la seconda stagione. Tra le più recenti apparizioni di Emma Roberts citiamo solo il sorprendente The Hunt e Holidate – anche quest’ultimo disponibile su Netflix.

nerve emma newscinema
Emma Roberts in Nerve

La giovane e bella attrice è un’appassionata di pallavolo e di nuoto, considera Anne Hathaway la sua role model e ha paura di volare. Durante la lavorazione nella serie di Ryan Murphy ha conosciuto e frequentato per un po’ il collega Evan Peters. Dal 2019 ha inizio la relazione con Garrett Hedlund, di sette anni più grande, dal quale aspetta il primo figlio. Maschio.