Luca Argentero e la dura battaglia contro la malattia: il gesto estremo dell’attore

Luca Argentero
Il primo piano di Luca Argentero – Fonte: Ansa Foto

L’attore torinese Luca Argentero sta facendo parlare di sé per una questione che riguarda la salute e il rapporto con la malattia. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

L’affascinante attore Luca Argentero è tra i nomi degli uomini più amati – e invidiati dagli uomini – presenti nel nostro Paese. Marito dell’attrice Cristina Marino e papà bis di Nina e Noè Roberto, l’interprete di serie tv e film di successo come DOC – nelle tue mani e Saturno Contro di Ferzan Ozpetek, la scorsa settimana ha fatto parlare di sé per un’iniziativa benefica molto seria e importante.

Vedere personaggio dello spettacolo preoccuparsi anche del prossimo è sempre motivo di orgoglio per loro e per chi li segue al di là della loro carriera professionale.

Di cosa si occupa il progetto solidale con Luca Argentero?

L’iniziativa ” 1 Caffè” di cui Luca Argentero è testimonial questa volta ha deciso di dar vita all’iniziativa benefica intitolata “Il Gusto Unico di Donare”. Una partnership insieme allo storico brand de La Coppa del Nonno, del gruppo Froneri Italia.

Come riportato sul suo profilo ufficiale Instagram, Argentero ha scritto: “Siamo orgogliosi, con questa operazione di CSR, di sostenere due speciali realtà no profit impegnate nel realizzare progetti di inclusività e condivisione”.

Il primo progetto si chiama Portatori Sani di Sorrisi, che attraverso un progetto di turismo solidale sociale, regala 7 giorni di vacanza a persone con disabilità o a famiglie che hanno avuto purtroppo i loro bambini ricoverati per molto tempo negli ospedali a causa di malattie infantili.

Il secondo progetto invece è Villaggio Sos Saronno, che si occupa di accogliere e sostenere bambini e adolescenti provenienti da realtà difficili, di disagio familiare e sociale.

Luca Argentero con la mascherina
Luca Argentero mentre indossa una mascherina – Fonte: Ansa Foto

Come si può aiutare l’iniziativa benefica di Luca Argentero?

Per poter aiutare concretamente questi due progetti, si può andare sul sito www.1caffè.org e donare attraverso una campagna crowdfunding. Inoltre, per ogni euro raccolto, Coppa del Nonno raddoppierà la cifra, fino ad arrivare l’obiettivo fissato per 20 mila euro.

Si tratta di una nobile iniziativa che potrebbe donare un sorriso a chi lo ha perso a causa delle difficoltà che la vita gli ha messo sul proprio cammino.