Matthew McConaughey darà la voce a Elvis animato per Netflix

elvis newscinema
Matthew McConaughey interpreta Elvis – Newscinema.it

L’attore Matthew McConaughey presterà la voce all’iconico cantante Elvis Presley nel nuovissimo cartone animato che Netflix ha dedicato al re della musica.

A marzo si svolgerà la Notte degli Oscar e, tra i titoli candidati come Miglior Film c’è anche Elvis, che ovviamente è la biografia dell’omonimo cantante. La pellicola racconta la vita di Elvis Presley e si focalizza, in particolare, sul rapporto che aveva con il manager Colonello Tom Parker. Artista e manager sono interpretati rispettivamente da Austin Butler e Tom Hanks… ma cosa c’entra, allora, Matthew McConaughey?

Anche Matthew McConaughey si lancerà presto in un progetto televisivo che si concentra su Elvis Presley, ma si tratterà di un prodotto molto diverso dal film biografico e drammatico diretto da Baz Luhrmann. Il protagonista di Interstellar, infatti, si metterà alla prova in una versione del King mai vista prima e non come attore, bensì come doppiatore.

Stiamo parlando del cartone animato Agent Elvis, che farà il suo debutto su Netflix a marzo 2023. Come si può intuire già dal titolo, in questa versione animata l’iconico artista avrà una doppia vita: non solo uno dei cantanti più conosciuti al mondo, ma anche un agente segreto. Questo nuovo ruolo lo porterà a vivere diverse avventure, tra cui lo sbarco sulla luna.

Agent Elvis, Matthew McConaughey diventa cantante e spia

Per ora non ci sono ancora tantissime informazioni su Agent Elvis, ma si sa che per certo che darà una variante tutta nuova e mai vista prima del celebre King. Come segnalato da The Hollywood Reporter, di giorno Elvis continua a essere una delle rock star più famose e apprezzate di sempre, mentre di notte si trasforma in una spia al servizio degli Stati Uniti. Qui sotto una clip.

Il cartone animato comprende una produzione molto interessante: oltre al regista John Eddie e allo show runner Mike Arnold, ha collaborato al progetto anche l’attrice Priscilla Presley, ex moglie dell’artista, che è co-autrice della serie. I due si sposarono nel 1967, ebbero la figlia Lisa Marie nel 1968 e infine si separarono nel 1973, quattro anni prima che lui morisse.

Matthew McConaughey è stato scelto per dare la voce al cantante ed è felicissimo del suo nuovo ruolo. Ha annunciato il progetto su Twitter, aggiungendo: “Elvis Presley aveva sempre sognato di diventare un supereroe: ora Priscilla Presley sta realizzando il suo sogno!“. Si tratta sicuramente di un’idea originale, ma anche di un grande azzardo: Netflix dimostrerà di aver preso la decisione giusta?