Connettiti a NewsCinema!

Netflix

Netflix, le serie TV da non perdere ad Aprile 2017

Pubblicato

:

Dopo il controverso rilascio di Iron Fist (massacrato dalla critica ma premiato dal numero di spettatori) la piattaforma di streaming più diffusa al mondo, Netflix, si prepara ad un altro mese ricco di novità. Aprile vedrà infatti il ritorno di serie tv apprezzatissime come Better Call Saul, spin off della celebre Breking Bad, e la recente The Get Down, ideata da Baz Luhrmann (Moulin Rouge). Scopriamo insieme tutte le serie tv in arrivo.

Chewing Gum (2a stagione) – 4 aprile

Michaela Coel è la scrittrice, regista e interprete principale (nei panni della commessa Tracey Gordon) di questa serie tv fuori dagli schemi e dalle regole comuni. I tanti appassionati di Fleabag ed Crazy Ex-Girlfriend troveranno sicuramente stimoli per cominciarne la visione.

The Get Down (2a stagione) – 7 aprile

Dopo il grande successo della prima stagione (specialmente da parte della stampa specializzata), Baz Luhrmann, stimato cineasta divenuto famoso con Mouline Rouge ed il recente Il grande Gatsby, torna a dirigere i nuovi episodi di The Get Down. Chi ha amato il “groove” dei precedenti non si tirerà certamente indietro.

Better Call Saul (3a stagione) – 11 aprile

Inizialmente accolto con sospetto e timore, questo spin off nato da una costola della ormai storica serie Breaking Bad ha dimostrato di avere la capacità di reggersi sulle proprie gambe, grazie anche a dei personaggi carismatici e ben scritti. In questa terza stagione, inoltre, farà il suo grande ritorno uno dei volti più famosi dello show di Vince Gilligan: il temibile Gus Fring (Giancarlo Esposito).

Girlboss (1a stagione) – 21 aprile

Questa nuova serie con protagonista Britt Robertson (La risposta è nelle stelle) narra la conquista del mondo della moda da parte di una giovane ragazzina. Lo show è ispirato al bestseller omonimo scritto da Sophia Amorouso, fondatrice della linea di abbigliamento Nasty Gal.

Las Chicas del Cable (1a stagione) – 28 aprile

Dalla vicina Spagna arriva questa serie ambientata nel 1929 dedicata alle vicende di quattro donne di diversa provenienza che vengono assunte come operatrici per una compagnia telefonica. Le giovani protagoniste daranno vita ad una piccola rivoluzione.

Dear White People (1a stagione) – 28 aprile

Basato sul film omonimo del 2014 diretto da Justin Simien, Dear White People lotta contro gli stereotipi di genere attraverso gli occhi di un gruppo di studenti non caucasici appartenenti alla Ivy League statunitense.

Studente presso la facoltà di Medicina e chirurgia dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Autore di diversi articoli pubblicati su mensili locali quali Bisceglie in Diretta e Il Biscegliese e siti d’informazione online locali e non. Ha collaborato con siti di informazione videoludica, come GameBack, GamesArmy e gamempire.it. Attualmente è redattore di Bisceglie24 e gestisce il blog cinematografico Strangerthancinema.it.

Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia qui il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cinema

Bird Box, il trailer del film Netflix con Sandra Bullock

Pubblicato

:

birdbox trailer

Netflix ha pubblicato il trailer di Bird Box, il thriller horror post-apocalittico con Sandra Bullock basato sul romanzo di Josh Malerman. Quando una forza misteriosa decima la popolazione mondiale, di fronte all’ignoto, Malorie trova amore, speranza e un nuovo inizio. Deve scappare con i suoi due bambini in un fiume insidioso, fino all’unico luogo che può offrirle rifugio. Ma per sopravvivere la piccola famiglia dovrà intraprendere un pericoloso viaggio di due giorni con gli occhi bendati.

La vincitrice del premio Oscar Sandra Bullock (Gravity, Crash) è alla guida di un cast che include Trevante Rhodes (Moonlight, The Predator), con la vincitrice del Golden Globe Sarah Paulson (American Crime Story, Ocean’s Eight), e il candidato all’Oscar John Malkovich (Nel Line of Fire, Burn After Reading) nel nuovo avvincente thriller della premiata Susanne Bier (In a Better World, The Night Manager). Bier ha diretto il film da una sceneggiatura di Eric Heisserer (Arrival).

Bird Box è stato prodotto da Dylan Clark, Chris Morgan e Clayton Townsend. Il film vede protagonisti anche Jacki Weaver, Rosa Salazar, Danielle Macdonald, Lil Rel Howery, Tom Hollander, Colson Baker e BD WongBird Box avrà esclusivi impegni teatrali limitati a Los Angeles, New York, San Francisco e Londra a partire dal 13 dicembre. Il film sarà distribuito a livello globale su Netflix il 21 dicembre e avrà una diffusione cinematografica in altri teatri negli Stati Uniti e attraverso l’Europa.

Continua a leggere

Cinema

Cam, la recensione dell’horror Netflix sulle cam-girls

Pubblicato

:

Cam film

Cam, il nuovo horror targato Netflix e diretto da Daniel Goldhaber, comincia con una sequenza che da sola riesce a spiegare il senso del film e a costruire un personaggio, quello della giovane cam-girl Lola, con pochissimi gesti. Il finto suicidio che apre il film, infatti, ci conduce in un mondo di apparenze, in cui è necessario simulare (e dissimulare) per arrivare in cima alla classifica delle ragazze più “brave” nel proprio lavoro. E il fatto che Lola arrivi ad inscenare un suicidio pur di compiacere i propri “followers” ci fa capire fin dall’inizio la dedizione che lei ripone nella propria attività.

Una dedizione per raggiungere la perfezione ed il successo in ciò che si fa che non è così diversa da quella che altri professionisti devono dimostrare di possedere per eccellere nel loro campo. È tutta qui la vera intuizione del film: usare il proprio setting in chiave metacinematografica, per cui la relazione che vi è fra gli show erotici della cam-girl e i seguaci che li guardano è la stessa che c’è fra il film e i suoi spettatori. L’eccitazione nell’aspettare qualcosa, la goduria nel vederlo arrivare.

Cam: il mondo delle cam-girls

Il fatto che il film sia poi scritto da Isa Mazzei, una ex cam-girl, lo rende ancora più accurato nella descrizione che fa delle relazioni fra queste ragazze, che sembrano essere amiche solo superficialmente, perché invece disposte ad usare i mezzi più squallidi per guadagnare qualche posizione su di loro nella classifica. Se quindi Cam indugia su aspetti marginali a quelli orrorifici, arrivando persino a criticare l’indifferenza delle forze dell’ordine rispetto ai crimini che vengono commessi su internet, non luogo in cui non sembrano valere le leggi di quello reale, il film non è altrettanto efficace nell’approfondire la sua stessa mitologia. L’indagine su chi (o cosa) si nasconde dietro la misteriosa sosia della protagonista sarà derubricata frettolosamente, senza prendersi il gusto di dettagliare quello che invece dovrebbe essere l’elemento centrale del film. 

Questo horror che parla di relazioni online, di problemi che riguardano la propria dimensione virtuale, diventa paradossalmente efficace quando l’orrore si fa carnale, cioè quando la protagonista è fisicamente in pericolo. E noi, da bravi guardoni (spettatori), nella febbrile attesa di scoprire cosa succederà. 

Cam: odio ed eccitazione

Ciò che riesce meglio al film è la descrizione di un personaggio che da star diviene spettatore: Lola, ad un certo punto, sembrerà quasi sviluppare un senso di forte eccitazione nei confronti della sua sosia, arrivando a spendere token per scoprire fino a dove è disposta a spingersi in live (proprio come con lei facevano i suoi fan).

Alla fine Cam, come tutti i prodotti Blumhouse, che sono perfettamente confezionati per essere accattivanti anche quando non eccellono in inventiva o qualità tecnica, riesce in quello che forse era il suo vero scopo (parlare del furto di identità su internet e della poca attenzione che viene riservata ad una denuncia di chi è stato vittima di abuso online) senza prendere la strada più facile, ovvero quella di impartire a chi guarda una lezione morale sull’opportunità o meno di svolgere un determinato tipo di lavoro. Ciò che succede a Lola potrebbe succedere a chiunque: non si tratta di una punizione per la dissolutezza della ragazza (il finale è chiarificatore in questo senso) ma di un problema (quello della sicurezza) che appartiene alla piattaforma che si sta utilizzando, indipendentemente dai motivi per i quali lo si sta facendo. 

Review 0
3.5 Punteggio
Pro
Gusto metacinematografico, analisi non banale del mondo virtuale
Contro
Mitologia poco approfondita, non tutto il cast è all'altezza
Regia
Sceneggiatura
Cast
Colonna Sonora

Continua a leggere

Netflix

Netflix, perchè attivare l’abbonamento

Pubblicato

:

netflix

Disponibile in Italia dal 2015, Netflix, il colosso americano della streaming tv, è uno dei più noti e diffusi servizi di contenuti on demand. Dal momento della sua fondazione nel 1997 a Los Gatos, in California, Netflix è diventata la più grande rete di Internet TV al mondo e conta attualmente oltre 100 milioni di utenti in più di 190 paesi, che ogni giorno guardano circa 125 milioni di ore di programmi televisivi e film, documentari, serie originali e lungometraggi. Gli abbonati possono accedere a tutti i contenuti che desiderano vedere in qualsiasi momento, ovunque e praticamente su ogni schermo connesso a Internet. Difficile immaginare una realtà così potente, eppure è attiva con una diffusione capillare. Per accedere ai 15.000 titoli a disposizione sono sufficienti una TV o un dispositivo connessi al web e un abbonamento al servizio.

I requisiti necessari per l’utilizzo di Netflix sono una velocità di connessione a banda larga minima da 1,5 Mbps al secondo fino a 25 Mbps al secondo, velocità raccomandata per qualità Ultra HD e un dispositivo compatibile per supportare l’app Netflix senza la quale non è possibile accedere alla visione. La registrazione a Netflix Italia può essere effettuata dal sito www.netflix.com/it/ inserendo i propri dati e quelli di una carta di credito attiva. Allo stesso indirizzo è possibile procedere alla sottoscrizione dell’abbonamento. Chi si abbona può impostare fino a 5 account diversi, ciascuno dei quali viene personalizzato sulle effettive preferenze di utilizzo e sulle tipologie di titoli già visti in base a un sofisticato sistema di profilazione dell’utente che produce suggerimenti incredibilmente adeguati tenendo conto di ambientazioni, protagonisti, generi e costruendo così una lista di proposte specifiche.

Netflix non è solo film e serie TV ma anche console gioco e offre la possibilità di avviare riproduzioni su un dispositivo e permettere di proseguirle su un altro grazie a una modalità di visione ubiqua che risulta particolarmente comodo per chi spesso si trova nella condizione di dover cambiare la modalità di accesso e utilizzo. La piattaforma supporta il 4K con una possibilità di definizione superiore di 4 volte rispetto ai sistemi Full HD e propone diverse tipologie di offerte, piuttosto accessibili. In ogni caso il primo mese è gratuito e permette di testare di persona tutti i vantaggi del servizio.

Nel caso riscontri che la tipologia di offerta non sia la migliore per te, o perché i titoli a disposizione non soffiano le tue aspettative o perché la tua connessione aInternet non  ottimizzata per godere al meglio del servizio, puoi disdirla con estrema facilità prima di attivare l’abbonamento mensile vero e proprio. Quando ci si abbona a Netflix non si hanno vincoli contrattuali. Il rinnovo mensile tuttavia scatta in automatico e quindi è consigliabile prestare attenzione alla data di scadenza del mese di prova gratuito in modo da procedere con l’eventuale disdetta prima della scadenza dello stesso.

Su Compara Semplice puoi confrontare le offerte Netflix con quelle di altri servizi similari e scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Continua a leggere
Pubblicità

Facebook

Recensioni

Nuvola dei Tag

Film in uscita

Dicembre, 2018

20Dic00:00Il ritorno di Mary PoppinsTitolo originale: Mary Poppins Returns

20Dic00:00Cold War

20Dic00:00Ben is Back

20Dic00:00Bumblebee

20Dic00:00The Old Man & the Gun

20Dic00:007 uomini a molloTitolo originale: Le Grand Bain

20Dic00:00Amici come prima

Film in uscita Mese Prossimo

Gennaio

Nessun Film

Pubblicità

Popolari

X