“Non mi sento all’altezza”: scoppia in lacrime ad Amici | Maria De Filippi incredula

arisa newscinema
Arisa – Newscinema.it

La cantante Arisa ha da poco partecipato come ospite al Festival di Sanremo e subito dopo è tornata nella scuola di Amici. Durante lo show, tuttavia, ha iniziato a piangere.

Solo pochi giorni fa si è conclusa la 73esima edizione del Festival di Sanremo, la competizione canora più importante in Italia. La gara è durata una settimana e si è conclusa con la vittoria di Marco Mengoni: per il cantante si è trattato della seconda volta, dal momento che aveva già vinto nel 2013.

Tra i numerosi ospiti che si sono esibiti, è salita sul palco anche Arisa, che ha duettato con Gianluca Grignani. La canzone è andata bene e Arisa sembrava serena, ma solo pochi giorni dopo, durante la messa in onda di Amici, ha avuto una specie di crollo nervoso ed è scoppiata in lacrime.

L’artista, già da alcune edizioni, infatti, è entrata a far parte del corpo docenti della scuola di canto e ballo di Maria De Filippi. Ha sempre dichiarato di trovarsi molto bene nello show – rispetto a quando lavorava a X Factor – ma evidentemente qualcosa nella scorsa puntata è andato storto.

Arisa, il pianto durante la diretta di Amici

Dopo essersi esibita con due alunne della scuola di Amici, Arisa è scoppiata a piangere. Ha spiegato che nell’ultimo periodo non si sente all’altezza della fama che ha, quasi come non se la meritasse. Questa specie di crollo nervoso è stato provocato, in parte, dal festival ligure: “Amadeus non mi chiama a Sanremo da due anni“.

Effettivamente, la cantante non partecipa alla gara come concorrente da anni, nonostante l’abbia vinta due volte: nel 2009 con Sincerità nelle Nuove Proposte e nel 2014 con Controvento.

arisa newscinema
Arisa e Gianluca Grignani a Sanremo – Newscinema.it

L’artista è stata immediatamente consolata da Rudy Zerbi e da Maria De Filippi, ma sono accorsi in aiuto anche i suoi fan tramite numerosi messaggi di incoraggiamento sui social. Per ringraziarli per l’affetto che le hanno dimostrato, Arisa ha postato su Instagram una storia che ha commosso tutti con le sue belle parole.

Ciao a tutti, volevo ringraziarvi per i messaggi che mi state inviando e dirvi che mi fa piacere sentire la vostra vicinanza. A volte io mi lascio andare alle emozioni e al mio flusso di coscienza dimenticandomi dove sono e non prestando troppa attenzione a ciò che dico.

Sono felice però, di essermi sfogata così perché voglio fare vedere anche a voi che la vita perfetta non esiste, tutti abbiamo dei momenti di fragilità e non è strano averli, è solo umano“. Sicuramente Arisa è un’artista incredibile e anche la fama a volte può essere stressante.