Notte degli Oscar 2024: le cose inaspettate che hanno sconvolto tutti

Notte degli Oscar - fonte_web - newscinema.it
Notte degli Oscar – fonte_web – newscinema.it

Notte degli Oscar 2024, ecco tutte le cose inaspettate che hanno movimentato la serata in un’escalation di pareti contrastanti. 

Per il cinema internazionale, la Notte degli Oscar è senza dubbio l’evento più atteso di tutti i tempi. Non sono poche le stelle di Hollywood e del panorama cinematografico internazionale che si alternano sul red carpet e che mettono in mostra il meglio si se stessi. Ogni anno gli Oscar portano con loro, una serie di sorprese inattese che lasciano il pubblico senza parole.

Perchè in fondo, nella notte degli Oscar, quello che si sa, forse con troppa certezza, è chi sarà il vincitore della nota statuetta d’oro, ma ci si aspetta sempre il colpo di scena. Quest’anno in gara un film italiano, con la regia di Matteo Garrone che ha collaborato con Ceccherini. In fondo tutti si aspettavano che almeno una statuetta arrivasse in Italia, invece nulla.

A vincere è stata esattamente la pellicola che tutti davano come favorita. Quindi nessun colpo di scena sul vincitore, tutto sembra essere andato esattamente come si pensava che andasse. Ma ovviamente non sono mancate le sorprese che hanno reso la serata molto più movimentata. Ma allora scopriamo quali sono stata le sorprese della notte degli Oscar, tutto ciò che probabilmente non si dimenticherà facilmente.

Le cose inaspettate della notte degli Oscar

Tu cosa ricorderai di questa notte degli Oscar? Forse i look? Coloro che hanno fatto incetta di statuette? Oppure chi con il volto segnato dalla commozione ha ritirato il suo primissimo premio in assoluto?

Perchè in fondo non si tratta di una notte che si ripete una sola volta all’anno, ma che racchiude il lavoro di mesi e mesi, quello svolto dagli attori sul set, ma anche dagli stessi organizzatori dell’evento che sono come sempre, impegnati ad offrire il loro meglio.

Vincitori Oscar 2024 - fonte_web - newscinema.it
Vincitori Oscar 2024 – fonte_web – newscinema.it

Alcuni dei momenti salienti

Per cosa verranno ricordati gli Oscar 2024? Forse per i look estremamente eleganti dei partecipanti? A prendersi la scena Mulaney con la sua sottile ironia. A prendersi la scena Jimmy Kimmel con il suo monologo con riferimento allo sciopero degli attori e sceneggiatori dello scorso anno. Nulla a che vedere con Messi, il border collie bianco e nero che interpreta Snoop in Anatomia di una caduta.

Ma senza ombra di dubbio il momento migliore della sera è stata l’esibizione di Ken-Ryan che se la batte a pari merito con un John Cena che si presenta completamente nudo sul palco.