“Osceno e disgustoso”: Serena Bortone resta di sasso | Disastro colossale in studio

Serena Bortone
Il volto sconvolto della conduttrice Serena Bortone – Fonte: NewsCinema.it

La conduttrice Serena Bortone è finita in un nuovo vortice delle polemiche, per non aver saputo reagire adeguatamente durante un’intervista su Rai Uno.

La conduttrice televisiva Serena Bortone, ogni pomeriggio sta continuando a portare avanti le interviste previste nel programma Oggi è un altro giorno su Rai Uno. Ospite della puntata del 26 giugno è stato Adriano Aragozzini, storico produttore e giornalista musicale, per anni impiegato nel settimanale Oggi.

Ad aver fatto sprofondare nell’imbarazzo più totale Serena Bortone è stata una frase pronunciata da Aragozzini, nel ricordare alcuni aneddoti vissuti con un noto cantautore italiano. Immediata anche la reazione sul web delle persone che hanno assistito in diretta al siparietto.

Cosa è stato detto di così scandaloso?

Durante la puntata di lunedì scorso, tra gli ospiti, davanti alla Bortone si è seduto Adriano Aragozzini. Ripercorrendo insieme a lui, alcune fasi della sua carriera come giornalista, ha voluto ricordare un aneddoto legato a Gino Paoli: “Il direttore diede incarico di fare intervista a una giornalista, oggi famosissima politica, lei per fare questa intervista ci mise più di due mesi. Va a farla, non aveva idea di come fosse Gino Paoli all’epoca e gli chiese: lei prima di cantare cosa fa?”

Ed è qui che è stata sganciata una bomba di vaste dimensioni: “Io prima di cantare, mi faccio una s**a. Lei gli diede del cafone e se ne andò via. Il direttore dopo un po’ di tempo, mi diede l’incarico di fare l’intervista a Gino Paoli”.

“Una giornalista, oggi politica famosissima, andò a fare un’intervista a Gino Paoli e gli chiese <Lei cosa fa prima di cantare?>
“Gino rispose <Io mi faccio una sega>”#oggieunaltrogiorno pic.twitter.com/tEBuPmCSoZ

— Il Grande Flagello (@grande_flagello) June 26, 2023

La reazione di Serena Bortone

Nel sentir pronunciare quella frase esplicita, in piena fascia pomeridiana e senza poter immaginare che Aragozzini potesse dire una cosa del genere, ha sconvolto Serena Bortone. La sua espressione facciale parla per sé, trovandosi in molta difficoltà nel riuscire a ridimensionare la situazione.

Intanto sul web, luogo nel quale si svolgono dei processi senza che nessuno lo richieda, le critiche contro Serena Bortone si sono sprecate. I commenti per lo più sono stati contro la conduttrice, considerata inadeguata nel riuscire a fronteggiare questo episodio considerato da molti “osceno e disgustoso”.