Paola Cortellesi compie 50 anni, il regalo del marito | La reazione è proprio da lei

Paola Cortellesi compie 50 anni
Paola Cortellesi – Fonte: ANSA Foto – Newscinema.it

Paola Cortellesi tanti auguri! Oggi la grande attrice compie 50 anni “tondi, tondi” e ha deciso di festeggiare il suo compleanno con un grande traguardo, per non parlare del regalo che le ha fatto suo marito. La reazione è tutta un “programma”.

È limitativo descrivere Paola Cortellesi “soltanto” come un personaggio dello spettacolo, in quanto non è solo una grande attrice di televisione, cinema e teatro, ma è anche una comica, una sceneggiatrice e da pochi mesi, anche una regista di notevole spessore.

Ha lavorato molto per arrivare dove è arrivata, dimostrando con tenacia tutto il suo valore a chi, magari all’inizio, non avrebbe puntato neanche un euro su di lei. In barba a tutti questi malpensanti, oggi Paola è arrivata alla cifra tonda di 50 anni, che per citare Dante è giunta:” Nel mezzo del cammin di nostra vita”. Per festeggiare al massimo questo traguardo, non solo la Cortellesi stessa si è fatta un regalo esilarante, ma ci ha pensato anche suo marito.

I 50 anni di Paola Cortellesi

Paola Cortellesi non ha bisogno di molte presentazione, in quanto dagli esordi con la Gialappa’s di strada ne ha fatta. Ha dimostrato il suo valore a 360°, non soltanto con il suo lato comico, ma anche in quello della recitazione. Riesce ad interpretare ruoli di ogni genere, da quelli divertenti a quelli drammatici con la stessa passione e intensità. Con il suo ultimo film, C’è ancora domani, ha decisamente superato tutti i suoi limiti, ottenendo riconoscimenti sia per il suo ruolo di protagonista sia per quello di regista (per la prima volta alla regia).

Questo film ha scalato quasi subito le vette del botteghino, la trama è un capolavoro, per non parlare del lavoro che da sempre la Cortellesi ha fatto a sostegno delle donne vittime di maltrattamenti. Nonostante quella bocciatura dal “vecchio” ministero della Cultura, Paola ha dimostrato a tutti il contrario. Il suo, C’è ancora domani, oltre ad essere ancora nelle sale dopo un mese, ha guadagnato 20 milioni d’incasso, si è classificato al terzo posto come miglior film del 2023 e soprattutto ha battuto un grande record. In quanto il film si è classificato al 22° posto della classifica dei film italiani che hanno guadagnato i maggiori incassi. Va ricordato che questo dato è ancora parziale, in quanto le stime potrebbero ancora cambiare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Riccardo Milani (@ricmilanioff)

Un regalo molto speciale

Paola Cortellesi guardando a questi 50 anni, sicuramente avrà avuto momenti di sconforto ma ad oggi può ritenersi più che soddisfatta, in quanto ha un lavoro che ama e che le dà molte soddisfazioni, vincendo numerosi riconoscimenti che ne attestano la sua bravura. Per festeggiare questo traguardo, anche il marito, il regista Riccardo Milani ha voluto farle un regalo molto speciale.

Una gigantografia del poster del film, Risate di Gioia, che dalla reazione di Paola (guardate il post condiviso), si evince facilmente che il marito abbia fatto “centro” nel suo cuore. A dimostrazione del fatto che la regista è stata super felice di questo regalo, ironicamente ha commentato sotto il post social condiviso dal marito, intavolando un simpatico botta e risposta. Nel quale, lei chiedeva a lui se potesse invitarlo a cena e lui che accettava di buon grado solo se avesse potuto cucinare lui. Sicuramente mamma Paola, papà Riccardo e la loro figlioletta Laura, festeggeranno alla grande.