Serie tv
Quantico, perché vedere la seconda stagione della serie ABC
C’è grande attesa per il ritorno di Quantico, lo spy-drama in odore di guilty pleasure trasmesso sulla ABC dal settembre del 2015. Sviluppato da Joshua Safran, la serie tv in poco tempo si è imposta come una fra le produzioni più cool, irriverenti e totalmente addictive della tv. Rinnovata per una seconda stagione (nonostante un vistoso calo di ascolti), il nuovo ciclo di episodi è previsto per il prossimo 25 settembre e, secondo quanto riportano tutti i più importanti magazine americani, non mancheranno le emozioni, i colpi di scena e i grandi amori.
Ambientata all’interno dell’Accademia dell’FBI (almeno durante la prima stagione), Quantico racconta la vita di un gruppo di reclute alle prese con batticuori, sogni di rivalsa ed il duro addestramento per diventare un perfetto agente investigativo. Ed attraverso un gioco ben congeniato di flashforward, vedremo come tutte le reclute saranno coinvolte in un gioco al gatto con il topo per scovare chi si cela dietro un attentato che ha distrutto la Gran Central di New York ed il cuore stesso dell’America. La ricerca del colpevole fa palesare che, l’attentatore, si nasconde proprio fra le reclute di Quantico. Al centro della vicenda c’è l’immensa Priyanka Chopra nel ruolo di Alex Parrish, senza dimenticare l’agente Ryan Booth (Jake McLaughlin), Shelby Wyatt (Johanna Braddy), Cabel Hass (Graham Rogers), Simon Asher (Tate Ellington) e tanti altri personaggi più o meno regolari e di vitale importanza ai fini della vicenda.

Scena dalla serie tv Quantico
Con un cast così variegato ed una storia dalle infinite sfumature, c’era la possibilità di dar vita ad una serie diversa dal solito, intimistica e fuori dagli schemi, invece si preferisce puntare su una trama confezionata a dovere con annessi clichè; eppure Quantico raggiunge il consenso del pubblico e trova la forza proprio nei suoi latenti difetti strutturali. Alla luce di una prima stagione bella ma non troppo (caduta troppo spesso in qualche assurdità di troppo), c’è ancora un valido motivo per continuare a vedere le disavventure di questi giovani e sexy agenti governativi?
La serie ABC è un vero guilty pleasure
Al di là tutti i problemi strutturali che si sono palesati già durante il primo ciclo di episodi, Quantico rimane il fiore all’occhiello del network di riferimento. E’ una serie che conferma tutti i canoni della ABC, dalle storie d’amore al limite e tormentate, dall’effetto soap fino alle trame intricate, ed il suo merito è quello di aver reso accattivante ed altamente seducente lo spy-drama in tv, soprattutto nei riguardi di un pubblico generalista solitamente poco attento a questa tematica. Avulso dai dettami di una narrazione procedurale e con un cast dal grande respiro – come la bellissima ed affabile Priyanka Chopra – con tutti i suoi pregi (molti) e difetti (tantissimi), lo show della ABC è un must per tutti gli addicted delle serie tv.
È un guilty pleasure a tutti gli effetti, reso tale sia da una trama sul filo del rasoio – che episodio dopo episodio si arricchisce di particolari – ma soprattutto la serie brilla per una perfetta contestualizzazione della realtà sociale di oggi (lo spettro del terrorismo internazionale è sempre dietro l’angolo). E quindi la seconda stagione di Quantico – in onda in America dal 25 settembre – merita di essere vista con la stessa dedizione dello scorso anno, perché oltre a promettere un mero intrattenimento, si pone l’obbiettivo di approfondire i personaggi e far trasparire le sfumature più complesse del loro carattere. Più drama, più azione e più introspezione, in modo tale da non perdersi in qualche lungaggine di troppo.

Priyanka Chopra in una scena di Quantico
Ha già esaurito tutto il suo carismatico appeal
Eppure nonostante tutto la bellezza di Quantico finisce qui. Anzi per l’esattezza la serie si è accartocciata su se stessa dopo l’episodio 11, nel momento in cui si è alzato il velo in merito alle reali intenzioni dell’attentatore di Grand Central. Da quel momento in poi, Quantico ha smesso di essere un pleasure, annaspando in una narrazione complessa, difficile da seguire, con continui cambi di registro ed, il calderone degli eventi, era così tracotante tanto è vero che alla fine gli sceneggiatori non sono riusciti a gestire tutti questi cambiamenti. Seppur il finale di stagione ha stuzzicato in maniera quasi perfetta l’attenzione dello spettatore, il futuro di Quantico non è per nulla roseo.
Dalle ultime indiscrezioni che si leggono in rete, pare che ci sarà un cambio di location (non più l’FBI ma la CIA), ci sarà “un evento molto più grande di quello affrontato nella passata stagione che toccherà un arco più diffuso di episodi” (come ha rivelato il produttore), ma cosa più importante sembra che gli eventi saranno più lineari e meno confusionari, costruiti quindi con cognizione di causa, ed infine pare che ci sarà l’intenzione di dare più spazio alla tematica drama e quindi al fattore ship. C’è voglia di rinnovarsi, c’è l’intenzione di far prosperare la serie tv e di rendere lo slot domenicale il fiore all’occhiello della tv americana.
Eppure, secondo il nostro punto di vista, la seconda stagione di Quantico, non potrà essere migliore della precedente, anzi non potrà superare la perfezione stilistica dei primi 11 episodi; sicuramente avrà un buon incipit, sarà un crescendo almeno per 4/5 episodi per poi crollare miseramente prima del finale di metà stagione. Senza più quel suo seducente appeal, cosa ne rimane di Quantico? Ai posteri l’ardua sentenza.
Serie tv
Giulia D’Aloia, la rivelazione sulla fiction Mediaset: “una sensazione totalizzante”

Giulia D’Aloia – “Fonte: Instagram” – Newscinema.it
Giulia D’Aloia, è una tra le protagoniste della nuova fiction Mediaset, La voce che hai dentro, con Massimo Ranieri, la quale sta riscuotendo notevole successo. Ecco qual è la rivelazione che ha lasciato l’attrice in merito.
È un nome che probabilmente non conoscono tutti quello di Giulia D’Aloia, la quale è agli esordi della sua carriera di attrice. Nonostante la giovane età, si sta imponendo molto bene in questo campo, facendosi notare per la sua bravura nella recitazione. Diplomatasi in una delle scuole più prestigiose del nostro Paese, l’Accademia d’arte drammatica, Giulia ha potuto dimostrare il suo valore nella serie Sky, Alfredino e in quella Rai, Marta&Eva.
È proprio grazie a queste sue prime interpretazioni televisive che gli addetti ai lavori l’hanno notata quasi subito, motivo per cui ha ottenuto il suo primo ruolo importante, nella fiction, La voce che hai dentro, dove interpreta Anna Ferrara, la figlia di Michele (Massimo Ranieri). Proprio a tal proposito, la giovane attrice ha rilasciato un’interessante rivelazione in merito.
La rivelazione di Giulia D’Aloia
Giulia D’Aloia, ha sempre saputo che avrebbe fatto l’attrice, il suo sogno ce l’aveva in testa fin da bambina, il quale l’ha spinta ad impegnarsi sempre con passione e dedizione. Per lei, il ruolo di Anna è il primo importante finora interpretato, ed è molto entusiasta, come ha dichiarato lei stessa: “È stato veramente emozionante. Inoltre sto ricevendo messaggi di stima, affetto, da conoscenti e non, tutto questo è davvero incredibile. È la prima volta che provo una sensazione così totalizzante”.
Inoltre, ha imparato molto da Ranieri, uno dei guru più importanti della storia del cinema e della musica italiana: “…una cosa in particolare che mi ha insegnato Massimo è l’umiltà. Alla fine è una caratteristica che appartiene solo ai più grandi. Mi ha fatto capire molte cose. L’ho trovato un artista estremamente gentile e disponibile con me, e sono grata per questo…”.

La voce che hai dentro cast – “Fonte: Instagram” – Newscinema.it
La speranza dell’attrice
La voce che hai dentro, come narra la sinossi ufficiale, racconta la vita di: “Michele Ferrara, condannato ingiustamente per l’omicidio del padre, torna libero dopo dieci anni di carcere. Il suo primo pensiero è salvare la storica casa discografica di famiglia e riconquistare la fiducia dei suoi cari”.
Questa fiction Mediaset sta riscontrando un notevole successo ed è per questo che Giulia D’Aloia, nella storia Anna Ferrara, rilascia una rivelazione in merito alla possibilità di una seconda stagione: “Credo proprio di sì e lo spero. La fiction si chiude, ma il segreto è lasciare sempre le storie dei personaggi in potenza, anche la vita è così, le nostre storie possono sempre evolversi, quindi mi auguro di poter dare di nuovo voce ad Anna”. Speriamo quindi che la storia prosegui.
Serie tv
Piccoli Brividi: il trailer della spaventosa serie ispirata ai romanzi per ragazzi

La locandina della serie Piccoli Brividi su Disney+ – Fonte: NewsCinema.it
Finalmente è uscito lo paventoso trailer della serie Piccoli Brividi ispirata agli omonimi romanzi, a partire dal 13 ottobre su Disney+.
Domanda rivolta principalmente ai ragazzi e ragazze nati negli anni ’90: chi di voi non ha letto almeno un romanzo della collana di libri di R.L. Stine, intitolata Piccoli Brividi? Quasi trent’anni, milioni di adolescenti si sono trovati a leggere tantissime storie del terrore, rimaste nei loro ricordi ancora oggi.
Per chi ha amato i libri, sarà felice di sapere che le storie di Piccoli Brividi saranno disponibili a partire da venerdì 13 ottobre sulla piattaforma Disney+. I 10 episodi che compongono la prima stagione arriveranno in streaming ogni settimana.
Le dichiarazioni del portavoce di Disney+
“Il franchise di Piccoli Brividi di R.L. Stine è un fenomeno della cultura pop che occupa un posto speciale nel cuore delle persone di tutte le età”, ha dichiarato Ayo Davis, presidente di Disney Branded Television. “Siamo entusiasti di portare in grande stile su Disney+ al pubblico di tutto il mondo questa nuova e spaventosa serie, che speriamo non solo affascini i nuovi spettatori con i suoi brividi e le sue emozioni, ma anche i fan di lunga data nostalgici di queste storie che sono un punto fermo della loro generazione”.
La trama della serie Piccoli Brividi
Facendo immergere gli spettatori in un mondo di mistero e suspense, la nuova serie Piccoli Brividi segue un gruppo di cinque liceali che intraprendono un viaggio difficile per indagare sulla tragica scomparsa, avvenuta tre decenni prima, di un adolescente di nome Harold Biddle, portando alla luce anche oscuri segreti del passato dei loro genitori.
Pubblicata da Scholastic, Piccoli Brividi è una delle serie di libri più vendute di tutti i tempi, con oltre 400 milioni di libri stampati in 32 lingue. La nuova serie televisiva attinge da cinque dei più popolari libri per ragazzi, tra cui Foto dal futuro, La maschera maledetta, La pendola del destino, Vendetta strisciante e Il pupazzo parlante.
Il cast della serie
La serie Piccoli Brividi è interpretata da Justin Long (Barbarian) e Rachael Harris (Lucifer), insieme ai giovani Zack Morris (EastEnders), Isa Briones (Star Trek: Picard), Miles McKenna (Guilty Party), Ana Yi Puig (Gossip Girl) e Will Price (The Equalizer – Il vendicatore).
Nicholas Stoller (I Muppet) e Rob Letterman (Pokémon: Detective Pikachu) hanno sviluppato la serie e sono produttori esecutivi, insieme a Hilary Winston (Community), Neal H. Moritz (il franchise di Fast & Furious), Iole Lucchese (Clifford – Il grande cane rosso), Pavun Shetty (The Boys), Conor Welch (Platonic), Caitlin Friedman (La ragazza di Stillwater), Erin O’Malley (New Girl) e Kevin Murphy (Desperate Housewives) di Scholastic Entertainment. James Eagan (Legends of Tomorrow) e Nick Adams (BoJack Horseman) sono coproduttori esecutivi.
Serie tv
Mare Fuori ad Alice nella Città 2023: in anteprima i primi episodi della quarta stagione

I protagonisti più amati della serie tv Mare Fuori 4 – Fonte: NewsCinema.it
Nel corso della ventunesima edizione di Alice nella città durante la diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma verranno presentati in anteprima i primi due episodi della nuova stagione di Mare Fuori.
La serie dei record Mare Fuori è pronta a tornare con i nuovi episodi della quarta stagione. Per celebrare questo grande ritorno verranno presentanti in anteprima i primi due episodi durante la ventunesima edizione di Alice nella città e della diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma.
Nella quarta stagione i protagonisti della serie si trovano metaforicamente a navigare in mare aperto. Rosa, Carmine, Mimmo, Kubra, Dobermann, Cucciolo e Micciarella vivono tutti la consapevolezza di non essere più attaccati all’àncora salvifica della famiglia. Sono soli, spinti dalla corrente verso il largo. Ora devono vincere ogni giorno le loro più intime paure per affrontare la vita.
Cosa accadrà nella quarta stagione di Mare Fuori?
Al fianco dei protagonisti non c’è più l’amore incondizionato della famiglia, ma quello degli amici con cui scelgono di navigare. A contrastare questo racconto ci sono Pino, Edoardo, Cardiotrap, Giulia e Silvia che, nel bene e nel male, vivono ancora il peso dei legami familiari capaci di condizionare la loro vita. È il momento di crescere e questo significa capire chi si vuole diventare e cosa si desidera essere. Ormai la maggior parte dei detenuti è maggiorenne. Il cambiamento è inevitabile, ma la crescita personale è una scelta che richiede coraggio.
Bisogna decidere in che modo e verso dove orientare la propria vita, il proprio viaggio. Chi non lo fa permette ad altri di farlo per lui. La libertà non è solo fuori dal carcere, è anche una conquista interiore dettata dal coraggio di scegliere. La durezza della nuova direttrice forza i ragazzi a una scelta necessaria: ribellarsi per la propria autodeterminazione. Lo scontro fra il mondo degli adulti e quello dei ragazzi è inevitabile per capire chi si è, chi si vuole diventare e trovare la voce per dirlo.

Carmine di Salvo e Rosa Ricci in Mare Fuori 4 – Fonte: NewsCinema.it
Chi ci sarà nel cast di Mare Fuori?
La quarta stagione di Mare Fuori, con la regia di Ivan Silvestrini, è una coproduzione Rai Fiction – Picomedia, prodotto da Roberto Sessa da un’idea originale di Cristiana Farina, scritta con Maurizio Careddu: nel cast, Carmine Recano, Lucrezia Guidone, Massimiliano Caiazzo, Maria Esposito, Matteo Paolillo, Artem, Domenico Cuomo, Kyshan Wilson, Clotilde Esposito, Giovanna Sannino, Alessandro Orrei, Ludovica Coscione, Clara Soccini, Francesco Panarella, Salahudin Tijani Imrana, Giuseppe Pirozzi, Vincenzo Ferrera, Antonio De Matteo, Raiz, Pia Lanciotti.
- Festival3 settimane ago
Castiglione del Cinema 2023: info, news e appuntamenti sulle sponde del Lago Trasimeno
- Gossip3 settimane ago
Fedez “ricovero d’urgenza”: la sua salute mentale é a rischio | É grave
- Gossip3 settimane ago
Confessioni nella notte al Grande Fratello: “Mi facevo” | Provvedimento immediato
- Gossip2 settimane ago
Milly Carlucci si sente male: la notizia arriva in diretta | La conduttrice si accascia sullo sgabello
- Gossip2 settimane ago
Tutti in lacrime per Bruno Barbieri: “Rovini le attività” | “Lo chef costretto a chiudere”
- Gossip2 settimane ago
Alberto Angela oggi brilla di luce propria: l’eredità televisiva del padre è custodita in mani sicure con lui
- Gossip2 settimane ago
Mara Venier è crisi profonda | Matrimonio al capolinea per la presentatrice Rai
- Serie tv2 settimane ago
Piccoli Brividi: il trailer della spaventosa serie ispirata ai romanzi per ragazzi