Rami Malek sarà Buster Keaton in una nuova serie tv | Chi sarà il regista

La Warner Bros. Television è in trattative per sviluppare una serie basata sulla vita della star del cinema muto Buster Keaton. Il progetto avrebbe come protagonista Rami Malek nei panni di Keaton.

Il regista di “The Batman“, Matt Reeves, dirigerà la serie limitata Warner Bros. TV e produrrò anche insieme a Rami Malek e David Weddle, con Ted Cohen in trattativa per essere produttore esecutivo e sceneggiatore.

La biografia di James Curtis del 2022 “Buster Keaton: A Filmmaker’s Life” potrebbe servire come materiale di partenza per la serie, poiché lo studio sta negoziando i diritti per il libro.

Chi era Buster Keaton?

Buster Keaton visse dal 1895 al 1966 ed è considerato una delle star più importanti dell’era del cinema muto a parte Charlie Chaplin. Ha iniziato da bambino in spettacoli di vaudevile insieme ai suoi genitori, che erano artisti itineranti, prima di passare al cinema alla fine degli anni ’10.

Il primo film di Keaton è stato la commedia muta di Roscoe “Fatty” ArbuckleThe Butcher Boy“. Lavorando con creativi e dirigenti di alto rango tra cui Douglas Fairbanks, Joseph M. Schenck e Edward F. Cline, è diventato famoso per aver eseguito acrobazie esagerate e commedie fisiche con un’espressione facciale impassibile.

Buster Keaton regista

Dopo aver formato la Buster Keaton Productions con Schenck, ha anche iniziato a dirigere, con i suoi film più noti tra cui “Sherlock Jr.”, “Steamboat Bill, Jr.”, tra gli altri. Keaton ha anche continuato a lavorare sotto accordi con Metro-Goldwyn-Mayer e Columbia Pictures, oltre a vari produttori indipendenti.

Rami Malek

Malek è meglio conosciuto per aver interpretato il ruolo di Elliot Alderson nella serie tv  “Mr. Robot” dal 2015 al 2019 e per aver interpretato Freddie Mercury nel film biografico di Bryan Singer del 2018 “Bohemian Rhapsody”.

Quest’ultimo gli è valso il premio come miglior attore in diversi spettacoli di premiazione tra cui gli Oscar. Gli altri crediti di Malek includono “The War at Home” della Fox e “The Pacific” della HBO, nonché “Short Term 12”, “Papillon” e “No Time to Die”.

Fonte: Variety