Re Carlo III beccato, il segreto macabro: 60 milioni rubati ai cittadini morti

Re Carlo III nei guai
Re Carlo III – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Una nuova indiscrezione mette Re Carlo III e tutta la Royal Family in una posizione molto scomoda, per quanto riguarda i suoi possedimenti. Ecco che cosa è stato dichiarato. Come reagirà il monarca?

Re Carlo III ci ha impiegato molto tempo, prima di riuscire a coronare il suo sogno di diventare il re d’Inghilterra. “Da un grande potere derivano grandi responsabilità”, diceva lo zio Ben a Peter Parker e sicuramente il figlio di Elisabetta II lo sa molto bene.

Ovviamente non ci sono solo le questioni positive quando si dirige una nazione, ma ci sono anche quegli eventi che ricadono sulla “testa” di chi è al comando. Lo scenario che è venuto fuori in queste ore, non metterebbe in buona luce Carlo e tutta la sua famiglia secondo i sudditi inglesi. Ecco che cos’è successo.

Il “segreto” di re Carlo III

Povero Re Carlo III, se fino a qualche giorno fa aveva vissuto una bella esperienza, lo scandalo scoppiato in queste ore, potrebbe veramente avergli fatto perdere l’appetito. Il 21 novembre il monarca inglese ha accolto nella sua residenza di Buckingham Palace, non solo il presidente e la first lady della Repubblica della Corea, ma anche il gruppo musicale più in voga del momento, le Black Pink.

Così, Jennie, Lisa, Jisoo e Rosé, sono state elette Membri onorari dell’Ordine dell’Impero Britannico, per il loro impegno al Summit COP26 a Glasgow nel 2021: “le BlackPink hanno incoraggiato milioni di giovani ragazzi a seguire la conferenza globale delle Nazioni Unite sul cambiamento climatico e il tema dell’azione per il clima”, come possiamo leggere sulla pagina social ufficiale della Royal Family.

In quell’occasione, non solo re Carlo III e tutti i suoi ospiti hanno consumato un pasto con portate molto reali, ma i due “capi” delle nazioni si sono scambiati battute a tema musicali che hanno fatto divertire i loro uditori.

Come finirà questa storia?

Re Carlo III, come dicevamo in apertura, ha vissuto momenti belli, ma anche brutti, non solo per lo scontro familiare che vive tutt’ora, ma anche per quello scandalo pubblicato qualche ora fa dal Guardian. Il quotidiano sostiene che il monarca guadagnerebbe parecchie sterline durante l’anno anche grazie ai sudditi morti che non hanno fatto testamento o che non hanno eredi a cui lasciare il proprio patrimonio.

Tutti questi fondi andrebbero così nelle “tasche” della monarchia inglese, i quali avrebbero raccolto 60 milioni di sterline, grazie alla clausola del “bona vacantia“. Questo fenomeno è stato accolto sia dal regno di Elisabetta che in quello attuale di suo figlio. La Royal Family avrebbe usato quei soldi sia per scopi personali (per la maggiora), come acquisti o restauri di immobili sia come donazioni in beneficenza (una parte ridotta).

Per il momento la Royal Family non ha rilasciato nessun commento in merito, quindi non si sa cosa ci sia di vero o no, in tutta questa storia. Appena avremo nuovi sviluppi in meno, sarà nostra premura comunicarveli immediatamente.