Roby Facchinetti, il tragico addio del volto dei Pooh: “Questa notte è volato in cielo”

Roby Facchinetti
Il tastierista dei Pooh, Roby Facchinetti – Fonte: ZON Napoli

Il tastierista dei Pooh, Roby Facchinetti ha dedicato un post di addio a una persona che per anni è stato vicino alla storica band.

Il celebre musicista dei Pooh, Roby Facchinetti qualche mese fa è stato vittima di una rapina a mano armata, mentre si trovava nella sua abitazione con tutta la famiglia. Un momento che ha portato il tastierista ad affrontare un periodo molto difficile, dato lo spavento provato.

Nelle ultime ore, a rendere ancora più provato Facchinetti è stata una notizia relativa alla scomparsa di un volto molto caro alla band dei Pooh. Un amico che ha saputo dare tanto a lui e al gruppo e che purtroppo è venuto a mancare prematuramente.

La morte di Roby Facchinetti

Quasi un anno fa a essere al centro di una clamorosa fake news è stato il tastierista Roby Facchinetti dei Pooh. Sul web lo scorso 15 giugno 2022, è circolata la notizia della sua morte con tanto di foto allegate. Quando è stato raggiunto dal giornalista del Corriere della Sera di Bergamo, Facchinetti ha ammesso di aver trascorso ore a rispondere ai messaggi di amici che subito si erano allarmati nel leggere la notizia.

Ancora oggi non è stato chiaro chi sia stato a mettere in giro quella voce, così di cattivo gusto. Come dichiarato da Facchinetti: “Oggi non saprei neppure come definire il buontempone arrivato a sprecare il proprio tempo diffondendo notizie non solo false, ma addirittura tragicamente false. Trovo davvero inconcepibile che vi siano individui in grado di azioni di gusto tanto pessimo, che a qualcuno manchi sensibilità sino ad arrivare a questi eccessi, che venga meno il rispetto non solo degli altri, ma proprio del valore della vita, sino a questo estremo”.

Roberto Rossi, amico di Roby Facchinetti
Il post di Roby Facchinetti – Fonte: Profilo Instagram ufficiale

Il messaggio di addio

Per una fake news che gira sul web, ce n’è una che purtroppo è vera. Il musicista Roby Facchinetti purtroppo è stato colto da un grave lutto la scorsa notte, con la dipartita del produttore musicale Roberto Rossi, scomparso nella notte. Sul suo profilo Instagram, ha affidato l’ultimo saluto all’amico che aveva avuto modo di incontrare solo qualche mese fa.

“Questa notte è volato in cielo Roberto Rossi, un vero amico leale e per bene. Ha dedicato tutta la sua vita alla musica, come produttore, arrangiatore, un vero autentico musicista ricco di grande sensibilità. Ti ho incontrato per l’ultima volta pochi mesi fa, se l’avessi immaginato…sarei rimasto con te per moltissimo tempo a parlare della nostra musica… Fai buon viaggio caro Roberto. Ci mancherai tanto. Condoglianze mie e dalla mia famiglia alla cara moglie Alessandra. Roby.”