Sarah Jessica Parker | legata ai processi alle streghe di Salem come in Hocus Pocus

Nell’arco della sua carriera di attrice, Sarah Jessica Parker ha interpretato una delle streghe più famose e forse più buffe di sempre nel film Hocus Pocus, quando si trovò a vestire i panni di Sarah Sanderson, sorella di Winifred e Mary Sanderson. Non tutti sono a conoscenza, che quella che sembrava una storia puramente inventata, in realtà aveva anche un tocco di realtà (inquietante).

La storia di Hocus Pocus

Le sorelle Sanderson impiccate per il crimine di stregoneria nel 1600 e successivamente resuscitate negli anni ’90, volevano portare a termine i loro piani nefasti per ottenere l’immortalità rubando le vite dei bambini. Improvvisamente, si imbattono in tre bambini, uno zombi ribelle e un gatto parlante che gli mettono i bastoni fra le ruote.

È stato dopo che Parker ha interpretato il ruolo, tuttavia, che ha scoperto di avere legami reali con i terrificanti Processi alle streghe di Salem. È stato durante un’apparizione in Who Do You Think You Are? –una serie che si tuffa in profondità nell’ascendenza delle celebrità – che la connessione è stata fatta.

Leggi anche: Sarah Jessica Parker | I 55 anni della star di Sex and the City

Leggi anche: Hocus Pocus, novità sul sequel

La connessione con le streghe di Salem

La decima bisnonna della Parker, Esther Dutch Elwell – insieme ad Abigail Rowe e Rebecca Dike – è stata accusata di “atti di stregoneria malvagiamente e criminali vari sul corpo della signora Mary Fiche di Gloucester” da Betty Hubbard quando aveva 17 anni. L’accusa è passata in tribunale ed è stato redatto un mandato per l’arresto delle tre donne.

Fortunatamente per loro, il tribunale venne sciolto prima che Esther, Abigail e Rebecca potessero essere processate. Esther ha continuato a vivere una vita completa fino a ben oltre il 1700, quando morì all’età di circa 82 anni.

Il mandato scritto a mano esiste ancora e la Parker lo ha mostrato proprio durante il film. È una di quelle strane connessioni circolari che le persone non si aspettano di fare, e rientra sicuramente nello spettro spettrale.