Scandalo al GF VIP | “Voti truccati”: interviene d’urgenza il Codacons

Un nuovo scandalo legato al GF VIP sta tenendo banco sul web e non solo. Al centro della polemica il televoto svoltosi settimane fa tra la salernitana Antonella Fiordelisi e la spagnola Oriana Marzoli. 

Siamo di fronte a una nuova truffa? Siamo tornati ai tempi delle persone che si comprano i voti? Questi sono stati alcuni dei commenti che diversi utenti hanno condiviso sui loro social in merito alla vittoria di Antonella Fiordelisi contro Oriana al televoto.

Non è un mistero che al momento del verdetto, lo stesso Alfonso Signorini si era mostrato particolarmente sorpreso nel leggere il contenuto della busta. Il web al momento della sconfitta della Marzoli, non ha perso occasione nel sollevare dubbi leciti, tenendo conto dei sondaggi che davano per scontata l’uscita dalla casa della Fiordelisi.

Antonella Fiordelisi concorrente delv GF VIP
La salernitana Antonella Fiordelisi al GF VIP

GF VIP | Tutti contro Antonella Fiordelisi

Com’ è possibile che la fidanzata o ex fidanzata, dopo la lite che si è svolta stanotte con Edoardo Donnamaria, abbia vinto nonostante abbia il pubblico contro? A dimostrazione, i tweet contro la campana che non mancano mai, molti dei quali letti in diretta da Giulia Salemi durante la trasmissione del lunedì sera di Canale 5. Tra l’altro, Oriana Marzoli con il suo carattere frizzante e provocatorio quanto basta, dal primo giorno è stata una delle concorrenti più amate dagli spettatori del reality show.

A mettere in dubbio l’esito del televoto, non è stato solo il pubblico appassionato delle vicende del GF VIP, anche alcuni vip che attraverso i loro canali social, si sono mostrati esterrefatti e sorpresi sulla vittoria della salernitana. Tra i tanti nomi, spiccano quelli di Guendalina Tavassi, che non ha mai fatto mistero di non sopportare “Tontonella o Vittimella” come ama chiamarla, tra l’altro sorella di uno dei concorrenti di quest’anno, Edoardo Tavassi. Come se non bastasse, ad entrare a gamba tesa nel vortice della polemica, anche l’ ex fidanzato della Fiordelisi, Francesco Chiofalo.

L’intervento del Codacons contro Antonella Fiordelisi al GF VIP

Visto il polverone mosso da moltissimi utenti, il Codacons guidato da Carlo Rienzi ha deciso di prendere parte alla querelle, per capire cosa sia accaduto realmente.

A tal proposito, lo stesso Rienzi è stato intervistato dalla rivista Nuovo Tv, dichiarando: “Dopo infinite proteste abbiamo chiesto di verificare i voti. Siano per la correttezza e la trasparenza della procedura dei voti. Anche se sembrano solo giochi, in realtà molte volte su questi reality show vengono fatte scommesse legati e a volte illegali. I bot? Sono questi meccanismi che fanno saltare la par condicio e la trasparenza del gioco.”

Ora resta solo una grande domanda alla quale prima o poi, qualcuno dovrà rispondere: se dovessero emergere delle irregolarità, cosa accadrà ad Antonella Fiordelisi? Verrà espulsa dal GF VIP?