Scream | Courteney Cox confermata nel quinto film del franchise horror

Chi è fan dei film di Scream? Sicuramente, tra i volti noti del mondo dello spettacolo, la star della serie storica Friends, Courteney Cox è una di questi. Da cosa si deduce? Dal fatto che l’attrice ha appena firmato ufficialmente il contratto per prendere parte al suo quinto film nel franchise horror. Ancora una volta, la reporter Gale Weathers è pronta con il suo microfono a tornare in azione. Cerchiamo di capire qualche indiscrezione in più sul nuovo film che verrà prodotto da Paramount.

Cosa sappiamo sul nuovo film di Scream con Courteney Cox ?

Wes Craven, che ha diretto tutti e quattro i film di Scream, è morto nel 2015, e perciò Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett del gruppo cinematografico Radio Silence stanno prendendo il suo posto per realizzare una nuova versione, che apparentemente sta prendendo spunto da Halloween (2018) ma con il titolo Scream . Se i nomi di questi registi non vi dicono nulla, vi basta pensare che sono gli artefici del film di successo Ready or Not dello scorso anno e di film horror di antologia come V / H / S e Southbound . Evidentemente hanno dimostrato di poter essere considerati degli eredi Craven, tanto da aver convinto la maggior parte degli attori principali a salire a bordo del nuovo progetto.

Cox, il cui personaggio di Gale Weathers è stato determinante per la cattura dell’assassino in Scream 4 del 2011 , si unisce al suo vero ex marito David Arquette  che riprende il suo ruolo di Dewey Riley. Questo comunicato stampa promette che presto arriveranno altri annunci in merito al casting. Possiamo solo supporre che ciò significhi che Neve Campbell tornerà nei panni storici di Sidney Prescott. Sappiamo che sta negoziando per tornare, quindi speriamo che possano raggiungere un accordo, in maniera tale da ricreare il trio originale per un altro film.

Leggi anche: Scream | Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett per il reboot

courteney cox newscinema compressed

Leggi anche:  Scream 5 | Cosa pensa Neve Campbell di un ritorno nella saga

La presenza di Courteney Cox in Scream 5

“Non possiamo immaginare ‘Scream’ senza l’iconico ruolo di Gale Weathers e siamo incredibilmente entusiasti di avere l’opportunità di lavorare con Courteney”, ha detto Radio Silence in una nota. “Siamo dei mega fan del suo lavoro e siamo entusiasti di unirci a lei nel prossimo capitolo della saga di” Scream”!”

Mentre lo sceneggiatore Kevin Williamson è stato a lungo il cervello dietro questo franchise, sta entrando nel ruolo di produttore esecutivo per questa voce mentre James Vanderbilt ( Murder Mystery , Zodiac , The Amazing Spider-Man ) e Guy Busick ( Ready or Not , Castle Rock ) si stanno occupando della sceneggiatura. La produzione quasi sicuramente girerà il film a Wilmington, nella Carolina del Nord, ma non è chiaro quale sarà esattamente la linea temporale delle riprese e quale sarà la versione finale del film. Per quanto riguarda Cox, sarà presto vista nello speciale molto amato della riunione di HBO Max di Friends , e si presenterà anche in una serie comica horror di Starz chiamata Shining Vale .