Silent Hills: rimosso il logo Kojima Productions

Dopo la vicenda che ha travolto la serie Metal Gear Solid, i fan della saga di Silent Hill si stavano chiedendo che ne sarebbe stato del prossimo capitolo nato dalla collaborazione tra Hideo Kojima e Guillermo del Toro.
Purtroppo il silenzio la fa ancora da padrone in casa Konami e, nello stesso silenzio, la dicitura “Kojima Production” è stata rimossa dalle immagini riguardanti Silent Hills lasciando soltanto spazio al logo del Fox Engine, motore grafico che animerà questo prossimo capitolo della serie.

In merito a chiarimenti riguardo lo sviluppo di Silent Hills e se Kojima e Del Toro fossero ancora direttamente impegnati nel progetto la Konami ha risposto con queste parole: Konami è passata da un’organizzazione basata sugli Studi a un’organizzazione basata su un unico Quartier Generale, quindi Kojima Productions non verrà più catalogato come Studio. In questo momento non abbiamo altro da aggiungere.

Risposta vaga che sostanzialmente non fa chiarezza sulla situazione. L’unica cosa certa resta il futuro incerto del nuovo capitolo della saga horror Made in Konami. In attesa di aggiornamenti da condividere vi lasciamo ai due trailer rilasciati finora e vi consigliamo, nel caso in cui non l’aveste già fatto, di scaricare gratuitamente la demo “P.T” in esclusiva su Playstation 4.

loading…