Star Wars 9: prima foto dal set rivelata da J.J. Abrams

La produzione è ora ufficialmente in corso su Star Wars: Episodio 9 e il regista J.J. Abrams sta sottolineando l’occasione con una nota dolce allegando la prima foto dal set.

Star Wars 9: prima foto dal set

Il regista di Star Wars 9 ha pubblicato la prima foto dal set del film che tutti i fan aspettano e anche se non emoziona troppo, dato che la fotocamera è l’unica cosa a fuoco. Ma questo è J.J. Abrams, potrebbero esserci alcune pepite nascoste dentro, come si può intravedere c’è John Boyega che sorride e chiacchiera in sottofondo con … Poe? Non è chiaro, ovviamente.

Mentre Abrams intraprende la realizzazione del capitolo finale della saga degli Skywalker, ha scritto una nota ringraziando il regista di Star Wars Episodio VII Rian Johnson, così come l’uomo che ha dato il via a tutto, George Lucas:

Agrodolce a partire dal prossimo capitolo senza Carrie, ma grazie a un cast e una troupe straordinari, siamo pronti per partire. Grato a @rianjohnson e un ringraziamento speciale a George Lucas per aver creato questo incredibile mondo e iniziare una storia di cui siamo fortunati a fare parte. #IX

Star Wars

Star Wars 9: il film

Inizialmente doveva essere Colin Trevorrow a dirigere il film, ma la Disney non ha apprezzato il suo lavoro alla sceneggiatura e lo ha sostituito con J.J. Abrams che aveva già diretto Star Wars Episodio VII Il Risveglio della Forza. Nel film, nonostante il suo decesso, apparirà Carrie Fisher nei panni del Generale Leila. Verranno usate immagini, fotogrammi e scene non utilizzate nei film precedenti (si mormora da Il Risveglio della Forza), quindi sembra che non sarà utilizzata la CGI.

Star Wars 9 sarà nei cinema dal 20 dicembre 2019. Non c’è ancora una data di uscita italiana.