Star Wars Antholody: Rogue One, Darth Vader non sarà il cattivo principale

In seguito alla notizia appena annunciata che i registi Phil Lord e Chirs Miller dirigeranno un film spinoff su Han Solo, Birth.Movies.Death riferisce che Darth Vader apparirà nel primo film di Star Wars Anthology : Rogue One. Il sito rivela che Vader non sarà l’antagonista principale del film, ma sarà “dietro le quinte, a tirare le redini” e letteralmente apparirà sullo schermo tramite un visore o un ologramma proiettato.

Il primo film della serie Star Wars Antology, Rogue One seguirà una banda di combattenti della resistenza unita intenti a rubare i piani della Morte Nera e portare una nuova speranza per la galassia. “E’ la realtà della guerra. I bravi ragazzi sono cattivi. I cattivi sono buoni“, ha detto il regista Gareth Edwards allo Star Wars Celebration.

John Knoll, supervisore degli effetti speciali premio Oscar che attualmente serve come direttore creativo presso l’ Industrial Light & Magic, è produttore esecutivo del film insieme a Simon Emanuel e Jason McGatlin. Kathleen Kennedy e Tony To sono a bordo di produrre con John Swartz collegato a co-produrre. Tra i protagonisti Felicity Jones come un soldato ribelle con Riz Ahmed (Nightcrawler), Sam Claflin (Biancaneve e il cacciatore), Diego Luna e Ben Mendelsohn (The Dark Knight Rises), Star Wars Anthology: Rogue One è previsto in uscita il 16 dicembre 2016.