Connettiti a NewsCinema!

CineBizarre

Star Wars, quanto costerebbe il Millenium Falcon se fosse vero?

Pubblicato

:

Avete mai sognato di avere il Millennium Falcon a vostra disposizione per un viaggio nell’Universo? Sicuramente sì, e forse vi siete anche chiesti quanto potrebbe costare un’astronave del genere se fosse reale. L’iconico mezzo di trasporto di Star Wars su cui viaggiano Han e Chewbacca in fuga per la galassia lontana lontana, è stato più volte ricreato con i LEGO o come un modellino da collezionista, o un giocattolo ed è facile arrivare a chiedersi quanto potrebbe costare il Millennium Falcon nella vita reale.

I ragazzi di Twizzle se lo sono chiesti e sono arrivati alla conclusione che il Millennium Falcon costerebbe circa 1,988,348,881 di sterline inglesi, o 2.474.132.337 di dollari. Hanno tenuto diversi fattori in considerazione per raggiungere il verdetto finale di oltre 2 miliardi di dollari, come l’ assicurazione, l’affitto del gancio dove la nave sarebbe costruita, i costi annuali di circa 2,776,819.70 dollari. Poi anche i costi di riparazione, la quantità di denaro speso per mantenere la nave rifornita di cibo e carburante. Il Falcon è conosciuto per aver bisogno di un bel po’ di manutenzione, quindi anche solo il costo di riparazione di per sé sarebbe 2,525,157.60 dollari.

Ma anche per costruirla, pensate all’affitto dello spazio e l’assunzione del team di ingegneri e costruttori che dovrebbero lavorare insieme al progetto. Si parla di circa 10,115,376.13 dollari. Poi si deve assumere un equipaggio e ognuno di loro ha bisogno di uno stipendio da portare a casa. Il Millennium Falcon in genere ha un equipaggio di quattro persone (pilota, co-pilota e due artiglieri) quindi saremmo intorno o a 83,750.24 dollari.

Infine la tecnologia del Falcon costituisce la maggior parte della spesa. La sfida più grande è l’ Hyperdrive, che non esiste ancora, quindi bisogna aspettare e pagare gli ingegneri per inventarlo. In combinazione con i laser, il supercomputer, e gli scudi deflettori che raggiungono un enorme 2,443,441,380.12 di dollari.

Forse è meglio comprare un modellino perfettamente fedele come questo, magari per Natale, e non fantasticare oltre.

Fonte: Cinema Blend

Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia qui il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CineBizarre

Deadpool ringrazia i fan con una parodia di “Cuori senza Età” (video)

Pubblicato

:

Deadpool 2 ha guadagnato oltre $ 363 milioni in tutto il mondo dall’apertura dello scorso weekend, e ora la 20th Century Fox ha pubblicato un nuovo video del film ringraziando i fan in un modo in cui solo Deadpool può fare: Con una parodia delle Golden Girls (la serie tv Cuori senza Età) guarda il video tributo Deadpool Golden Girls qui sotto.

Il film diretto da David Leitch vede la partecipazione di Ryan Reynolds, Josh Brolin, Morena Baccarin, Julian Dennison, Zazie Beetz, T.J. Miller, Brianna Hildebrand e Jack Kesy.

Deadpool 2: la trama ufficiale del film

Dopo essere sopravvissuto a un attacco bovino quasi letale, lo sfigurato chef di una caffetteria (Wade Wilson) cerca a tutti i costi di diventare il barista più hot di Mayberry tentando, allo stesso tempo, di fare i conti con la perdita del senso del gusto. Mentre cercherà di riacquistare il gusto per la vita, oltre a un flusso canalizzatore, Wade dovrà combattere contro dei ninja, la Yakuza, dei cani sessualmente aggressivi, nel suo viaggio intorno al mondo che lo porterà alla scoperta del valore della famiglia, dell’amicizia e del sapore, trovando un nuovo gusto per l’avventura e guadagnandosi anche la tanto desiderata tazza con la scritta Miglior Amante del Mondo.

Leggi anche: Deadpool 2, il sequel che ti aspetti dell’antieroe di Ryan Reynolds

Continua a leggere

CineBizarre

Dylan, il pilot di una serie tv non autorizzata su Dylan Dog (video)

Pubblicato

:

Molti appassionati del web sono grandi fan dei cortometraggi austriaci di Kevin Kopacka, Hades and TLMEA: opere estetiche semplici e sperimentali mascherate da film horror. Kopacka sa costruire la suspense e dipingere un mondo astratto affascinante con pochissimi soldi e scarse risorse, e stiamo aspettando di vedere cosa farà prossimamente.

Intanto come ultimo lavoro, insieme al collega Alex Bakshaev, egli ha finito la produzione dell’episodio pilota di Dylan, la loro nuova proposta – orgogliosamente non autorizzata – ispirata al cult italiano / noir Dylan Dog di Tiziano Sclavi. Quel lungo libro è stato adattato con il film autorizzato del 2011 Dylan Dog: Dead of Night, un film che sembrava aver perso la bussola e l’allegria del fumetto.

Dylan Dog è un “investigatore dell’ incubo” che, insieme al suo unico assistente, risolve casi che riguardano sconosciuti e fenomeni paranormali, spesso coinvolgendoli in mondi sanguinari e surreali del sogno. Kopacka è un grande fan dei fumetti, ma a causa di ragioni di copyright, la sua serie Dylan ha dovuto cambiare il nome dei personaggi, anche se l’essenza del fumetto è tenuta viva quanto più possibile.

Il pilot di 30 minuti è intitolato “Il sogno del morto vivente” e potete vederlo nel video qui sopra.

 

Continua a leggere

CineBizarre

Ritorno al Futuro 4, un fan trailer da vedere

Pubblicato

:

Girando online abbiamo trovato un trailer realizzato da alcuni fan del cult di Robert Zemeckis, Ritorno al Futuro, che hanno immaginato un nuovo capitolo della saga con Michael J. Fox nei panni di Marty McFly. Come sarebbe un possibile Ritorno al Futuro 4 a distanza di 25 anni dall’ultimo film della trilogia originale? Potete vedere qui sotto il fan trailer in questione e buon divertimento!

Mentre a Broadway si sta lavorando ad un musical di Ritorno al Futuro, molti fan sperano in un ritorno di Marty e Doc Brown per viaggiare nuovamente nel tempo come una volta, ma per il momento il progetto non sembra avere possibilità. Creato da Smasher, questo trailer accende un nuovo entusiasmo e curiosità per un possibile futuro moderno di Ritorno al Futuro, ma uno degli sceneggiatori, Bob Gale ha affermato qualche tempo fa che anche se l’Universal vorrebbe sviluppare un nuovo film, lui e Zemeckis non sono d’accordo. D’altra parte toccare dei cult della storia del cinema non è sempre una mossa vincente, anche se la nostalgia gioca spesso un ruolo fondamentale.

Continua a leggere
Pubblicità

Facebook

Recensioni

Nuvola dei Tag

Film in uscita

Dicembre, 2018

13Dic00:00Un Piccolo FavoreTitolo originale: A Simple Favor

13Dic00:00Il Testimone Invisibile

13Dic00:00Macchine MortaliTitolo originale: Mortal Engines

13Dic00:00Lontano da QuiTitolo originale: The Kindergarten Teacher

13Dic00:00L'uomo che rubò Banksy

13Dic00:00La donna elettricaTitolo originale: Woman at War

20Dic00:00Il ritorno di Mary PoppinsTitolo originale: Mary Poppins Returns

20Dic00:00Cold War

20Dic00:00Ben is Back

20Dic00:00Bumblebee

20Dic00:00The Old Man & the Gun

20Dic00:007 uomini a molloTitolo originale: Le Grand Bain

20Dic00:00Amici come prima

Film in uscita Mese Prossimo

Gennaio

Nessun Film

Pubblicità

Popolari

X