Stasera in tv: I Film di oggi 24 luglio 2018

Se la vostra serata prevede divano e popcorn siete nel posto giusto. Per evitare di perdere tempo facendo zapping senza sapere cosa vedere, ecco alcuni consigli per scegliere un film tra quelli previsti stasera in tv per questo martedì 24 luglio.

I film in tv del 24 Luglio 2018

1) Rocky II in onda su Rai 3 alle 21.15 di Sylvester Stallone con Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith, Tony Burton.

Trama: Rocky Balboa finisce in piedi un incontro con Apollo Creed, campione mondiale dei pesi massimi. Essendo rimasto malconcio al naso e all’occhio sinistro, Rocky accetta i consigli dell’anziano suo allenatore Michey; annuncia il ritiro dalla boxe; sposa Adriana e investe nella casa i soldi della pingue borsa ottenuta. La moglie lo rende felice generando un figlio. Rocky è costretto a cercare un lavoro fisso e accetta favori umilianti e poco redditizi. Della situazione intende approfittare Apollo Creed che, raggiunto ormai il nome di “campione dei campioni”, sente pesare sulla propria fama il neo del discusso verdetto di un anno prima. Sicuro anche che Rocky è ormai distrutto moralmente e fisicamente, oltre che in completa assenza di allenamenti, lo provoca a un incontro nel quale è sicuro di demolirlo definitivamente.

2) Hulk in onda su 20 alle 21.00 di Ang Lee con Eric Bana, Jennifer Connelly, Sam Elliott, Josh Lucas, Nick Nolte.

Trama: Nel corso di un esperimento, il fisico Bruce Banner viene colpito dai micidiali raggi gamma che modificano il suo tessuto genetico trasformandolo, ogni volta che si arrabbia, in un mostro verde. Da questo momento è costretto a fuggire visto che sulle sue tracce c’è l’esercito che vorrebbe utilizzarlo come arma. Gli uomini dal canto loro lo rifiutano in quanto è un mutante che non riesce a controllare i suoi accessi d’ira. Solo la figlia del generale che gli dà la caccia (già innamorata del dottor Banner) sembra preoccuparsi del povero reietto.

Hulk di Ang Lee

3) Transamerica in onda su Cielo alle 21.15 di Duncan Tucker con Felicity Huffman, Kevin Zegers, Fionnula Flanagan, Burt Young, Carrie Preston, Graham Greene, Elizabeth Pena, Danny Burstein, Calpernia Addams, Maurice Orozco.

Trama:Transamerica, diretto da Duncan Tucker è un racconto di un ritorno e di un riconoscimento “on the road”, una metafora di un viaggio alla riscoperta di se stessi. Sabrina “Bree” Osbourne, in passato Stanley è una raffinata e colta transessuale che vive in attesa dell’intervento di cambio del sesso. Un giorno riceve una telefonata dal carcere minorile di New York da parte di un certo Toby che dice di essere il figlio di Stanley. Bree, ignara di aver concepito un figlio durante il suo unico rapporto sessuale, avuto quasi vent’anni prima, durante il college, manifesta alla sua psicologa la volontà di non voler conoscere Toby. La dottoressa però costringe Bree a recarsi dal figlio in carcere; Toby ha infatti bisogno di un padre, abusato dal patrigno e precocemente orfano di madre, conduce una vita dissipata e promiscua. Bree pagherà la cauzione e il riscatto di Toby e intraprenderà con il figlio un viaggio di formazione attraverso l’America.

4) Sin City in onda su Spike alle 21.15 di Robert Rodriguez, Frank Miller, Quentin Tarantino con Bruce Willis, Mickey Rourke, Jessica Alba, Clive Owen, Elijah Wood, Rosario Dawson, Benicio Del Toro

Trama: Sin City è una città violenta in cui tutto trasuda corruzione (anche il dipartimento di polizia). Qui seguiamo la storia di tre uomini: Marv, in cerca di vendetta dopo che trova la bellissima Goldie, con cui ha passato un’unica notte, cadavere nel suo letto.  Dwight che ha ucciso per errore un eroico poliziotto e deve sistemare le cose; e il poliziotto Hartigan in carcere per un crimine che non ha commesso…

Sin City di Robert Rodriguez

5) A piedi nudi nel parco in onda su Paramount Channel alle 21.10 di Gene Saks con Robert Redford, Jane Fonda, Charles Boyer, Mildred Natwick.

Trama: Paul e Corie sono freschi sposi che prendono possesso del loro appartamento che se per la seconda è adorabile, per il primo è detestabile. Uno dei loro vicini, Victor Velasco fa amicizia con la donna, che prepara un incontro tra lui e la madre, Ethel. Lo scopo di Corie è quello di risollevarle il morale depressa dalla solitudine.