Stasera in Tv | i film da non perdere il 26 Gennaio 2023

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban - Fonte: Rakuten Tv
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban – Fonte: Rakuten Tv

Titoli sempre nuovi del passato e del presente arricchiranno la prima serata di giovedì 26 Gennaio 2023. Ricordatevi che sopra ad ogni sinossi potrete vedere anche il trailer annesso così da poter scegliere il film che fa al vostro caso.

Ecco cosa prevedono i canali del digitale terrestre e dei canali presenti su Sky per giovedì 26 Gennaio 2023. Una serie di film molto amati dai ragazzi di tutto il mondo e altri ispirati a fatti realmente accaduti, caratterizzati dalla voglia di mettere in luce alcuni momenti difficili affrontati in passato.

La programmazione in tv del 26 Gennaio 2023

HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN – Italia Uno – 21.20

Per Harry Potter è giunto il momento di tornare per il terzo anno a Hogwarts. A compromettere la sua permanenza nella scuola di magia è Arthur Weasley, che lo avvertirà della fuga di Sirius Black dalla prigione di Azkaban. Ben presto, grazie ad Albus Silente, oltre a mettere sotto protezione il castello, svelerà anche chi era Black e perché è legato alla figura del maghetto.

ODIO L’ESTATE – Canale 5 – 21.2

A causa di un equivoco tre uomini e le rispettive famiglie si trovano nella stessa casa per il mare nello stesso periodo. Aldo è un uomo umile, senza un lavoro fisso e fan di Massimo Ranieri. Giovanni è un maniaco dell’organizzazione mentre Giacomo è un medico che non riesce ad avere un bel rapporto con il figlio. Questa convivenza li porterà a conoscersi meglio, porterà alla galla tante verità taciute.

JOJO RABBIT – Rai 2 – 21.20

Il bimbo di 12 anni Jojo Betzler è uno delle giovani leve hitleriane durante la Seconda Guerra Mondiale. In Germania, Jojo soprannominato Rabbit, si trova a vivere con la madre Rose e a trascorrere il suo tempo con l’amico Yorki, nel campo per giovani nazisti. Crescendo in quell’ambiente, Jojo è convinto di odiare gli ebrei sebbene non ne abbia mai conosciuto uno. A mettere in dubbio i suoi ideali, una ragazza ebrea nascosta da tempo nella soffitta di casa sua, grazie alla madre.

IO SONO LEGGENDA – 20 – 21.04

Nel 2012 New York è diventata una città fantasma a causa di un virus letale. Il virologo Robert Neville sta ancora lavorando a un vaccino per cercare di capire la natura di questa infezione. Insieme a lui è rimasto il suo cane Samantha con la quale trascorre le sue giornate, nelle quali è costretto a uscire di giorno  perché i mutanti odiano la luce. Un attacco improvviso metterà a repentaglio tutto il lavoro fatto e la sua lucidità mentale.

BOMBSHELLE – LA VOCE DELLO SCANDALO – Sky Cinema Due – 21.15

È il 2016 quando a un passo dalle elezioni americane Megyn Kelly, star della Fox News è impegnata al dibattito tra candidati. Uno di loro è Donald Trump e la sua presenza, porterà la Kelly a fargli una serie di domande su presunte accuse di molestie sessuali. Gretchen Carlson invece stanca delle avances decide di mettere in campo gli avvocati. La giovane Kayla Popisil convinta di aver presto una promozione non sa cosa sta per accaderle.  Loro tre mostreranno quanto sia corrotto e tossico il loro ambiente di lavoro.

MIO FRATELLO È FIGLIO UNICO – Cine 34 – 21.00

Il dodicenne Accio sembra essere deciso a diventare prete, fin quando non capisce che la prima regola per esserlo è rinunciare al sesso. Tornando a Latina dalla sua famiglia, verrà travolto da scontri politici e ideologici. Qui ritrova Manrico, suo fratello, comunista e pronto a difendere gli operai. Accio tuttavia è diventato amico del fascista Mario, molto più grande di lui che lo porta a iscriversi al Movimento Sociale Italiano. Questo porterà i due ragazzi a scontrarsi molte volte, anche per la vicinanza di Accio alla fidanzata di Manrico, Francesco.