Stranger Things: 5 segreti rivelati dal prequel teatrale della serie

Stranger Things The First Shadow - Fonte: Twitter - newscinema.it
Stranger Things The First Shadow – Fonte: Twitter – newscinema.it

La serie Netflix Stranger Things passa dalla tv al teatro: il prequel che andrà in scena nei teatri ha il titolo ufficiale di The First Shadow.

Stranger Things è pronta a fare il suo debutto a teatro con un inedito prequel dal titolo di The First Shadow: la prima è prevista per il prossimo 14 dicembre al West End di Londra.

Il mondo di Stranger Things farà presto il suo arrivo a teatro. La celebre e acclamata serie Netflix debutterà nei teatri con una produzione londinese dal titolo di Stranger Things: The First Shadow, una sorta di prequel di quanto narrato nella serie creata da Matt e Ross Duffer. Per la prima in programma al West End di Londra bisognerà attendere il prossimo 14 dicembre, anche se alcune anteprime sono previste già per la metà di questo mese di novembre.

Stranger Things: il prequel della serie in scena a teatro

Il Sottosopra di Stranger Things arriva a teatro con la produzione Stranger Things: The First Shadow, un prequel della serie cult di Netflix. Le anteprime avranno inizio a partire dal prossimo 17 novembre al Phoenix Theatre nel West End di Londra, mentre per la data di debutto vera e propria bisognerà invece aspettare il prossimo 14 dicembre.

A dirigere lo spettacolo teatrale è Stephen Daldry, mentre ad occuparsi della scrittura è stata Kate Telfry. Queste alcune delle dichiarazioni proprio di Daldry tramite un comunicato ufficiale:

Per me è una gioia scoprire il mondo di Stranger Things: The First Shadow con il nostro talentuoso cast e vedere crescere la chimica della nostra compagnia mentre esploriamo insieme questa nuova opera. Si tratta di un gruppo di attori straordinariamente dotati e non vediamo l’ora di condividere con il pubblico questa storia sulle origini dei personaggi“.

Il cast di Stranger Things: The First Shadow

Stranger Things The First Shadow - Fonte: Twitter - newscinema.it
Stranger Things The First Shadow – Fonte: Twitter – newscinema.it

Il cast di Stranger Things: The First Shadow, la cui storia è ambientata per la precisione nel 1959, è composto principalmente da Christopher Buckley, Shane Attwooll, Michael Jibson, Oscar Lloyd, Louis McCartney, Isabella Pappas, Lauren Ward, Patrick Vaill ed Ella Karuna Williams.

Proprio sul gruppo di attori di questo prequel teatrale si sono espressi anche i creatori di Stranger Things Matt e Ross Duffer: “Il cast di Stranger Things: The First Shadow è a dir poco fenomenale. Questi attori esplorano brillantemente la gioventù di molti dei personaggi preferiti dei fan e allo stesso tempo danno vita a nuovi personaggi. Non potremmo essere più entusiasti e non vediamo l’ora che possiate incontrarli tutti dal vivo sul palco. Ci vediamo a Londra, nerd!