Connect with us
the batman meteoweek compressed the batman meteoweek compressed

Cinema

The Batman | cosa abbiamo scoperto dopo aver visto il primo trailer?

Published

on

Il primo trailer che ha mostrato per la prima volta Robert Pattinson nei panni di Batman uscito sabato scorso, nel corso dell’evento DC FanDome, ha generato un mare di commenti tra i fan. A destare particolarmente entusiasmo, la presenza di personaggi come Caped Crusader, Catwoman, l’Enigmista e il Commissario Gordon nella versione diretta da Matt Reeves. Secondo quanto dichiarato dal regista, il film The Batman è ambientato nel “secondo anno” della carriera di Batman, in cui è ancora agli inizi e la sua lotta non si è spinta nella super-criminalità.

Cosa è emerso dal trailer del film?

Il trailer si apre con il suono inquietante dello strappo del nastro adesivo, mostrando brevemente un uomo mascherato con un cappotto verde. Molti fan ipotizzano che questo sia l’Enigmista di Paul Dano, che lascia dietro di sé un macabro indizio per Batman. Il nuovo look del personaggio con l’iconico bastone dell’Enigmista e l’abito coperto da punti interrogativi, conferma questa teoria, visto il tono grintoso mostrato nei pochi minuti del trailer.

La vittima di Riddler è un uomo il cui volto è coperto di nastro adesivo con le parole “Basta bugie” scarabocchiate con l’ inchiostro rosso. Le bugie sono un motivo ricorrente nello schema dell’Enigmista per Batman e il dipartimento di polizia di Gotham City. La parola è scritta in rosso sui numeri della Gotham Gazette appuntati al muro.

Il commissario Gordon (Jeffrey Wright) indaga sulla scena del crimine, scoprendo una carta con un messaggio criptico all’interno. “Non hai idea? Facciamo un gioco, solo io e te “, si legge sulla carta, con alcuni simboli misteriosi in basso. Scritto a mano sull’altro lato del biglietto sembra essere un indovinello: “Cosa fa un bugiardo quando è morto?” La busta verde è indirizzata specificamente a “Batman”.

Leggi anche: The Batman | Il primo teaser trailer con Robert Pattinson

batman 7 newscinema compressed

Il look del nuovo Batman

Dopo questo momento, finalmente viene mostrato il nuovo look di Batman, che sembra lavorare volentieri con Gordon e il GCPD. Nei fumetti, invece questa collaborazione era messa in contrapposizione con la polizia, segnando a questo punto, una svolta importante tra chi opera giustizia ‘privata’ e chi quella ufficiale. Aspettiamo di vedere altro, prima di trarre conclusioni che potrebbero risultare sbagliate.

In una conferenza stampa tenuta fuori, forse dopo aver scoperto il crimine di Riddler, Bruce Wayne si allontana dalla folla di giornalisti e indossa un casco da bicicletta. È fuori dalla sua tuta, ma ha ancora il trucco nero intorno agli occhi, residuo del suo ultimo vestito. Qui giunge alla Batcaverna, un nascondiglio molto più basso e in fase di lavorazione, rispetto a quanto visto fin ora.

“Stai diventando una celebrità”, dice una voce britannica invisibile, che probabilmente dovrebbe appartenere al maggiordomo di Bruce Alfred Pennyworth, interpretato da Andy Serkis. Come di consueto, Wayne viene mostrato come un playboy miliardario, che vede la sua fama crescere di giorno in giorno.

Leggi anche: The Batman | le riprese riprenderanno il prossimo mese in Inghilterra

L’attacco de L’Enigmista e la rapina di Catwoman

La scena successiva mostra di nuovo l’attacco dell’Enigmista, questa volta mandando un’auto con una vittima coperta dal nastro adesivo piombare nel bel mezzo di un funerale. Bruce è in mezzo alla folla, si tuffa per salvare qualcuno dal percorso della macchina, mentre l’autista esce con un’altra lettera indirizzata a Batman attaccata al petto. Una coincidenza sospetta dato che anche Bruce era lì.

La Catwoman di Zoe Kravitz fa la sua prima apparizione nella scena successiva, rapinando una cassaforte che sembra trovarsi all’interno di Wayne Manor o forse in un altro edificio. Più avanti nel trailer, lei e Batman litigano brevemente nella stessa area. Come l’abito di Riddler, il costume dell’iconico cattivo è una semplice maschera nera e un body.

catwoman 2 newscinema

L’arrivo del criminale Pinguino

Il trailer mostra un breve sguardo al signore del crimine Pinguino, interpretato da un irriconoscibile Colin Farrell. L’uomo si trova sotto la pioggia fuori dal deposito di Gotham Sanitation, forse un nascondiglio per i suoi scagnozzi, mentre un gruppo di ragazzi si pittura il volto con della pittura nera e bianca, per identificarsi in Pinguino. Inizia il primo scontro tra il cavaliere oscuro che picchia facilmente uno dei teppisti, lasciandolo accasciato a terra con un braccio rotto.

L’ultimo momento vede Bruce togliersi il cappuccio nella Batcaverna mentre una voce misteriosa dice “Anche tu fai parte di questo”. Non suona come l’accento di Alfred rispetto all’inizio del trailer, per questo si presume che possa essere l’Enigmista. “Come ne faccio parte?” chiede Batman, a cui la voce risponde “Vedrai”.

Le domande ancora senza risposte…

Riddler potrebbe aver scoperto la vera identità di Batman? Dov’è il boss della mafia Carmine Falcone, interpretato da John Turturro? Che caos porteranno Catwoman, Pinguino ed Enigmista su Gotham? Si spera che tutte queste domande e altre avranno una risposta quando The Batman uscirà nei cinema il prossimo anno.

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cinema

Il Giorno della Memoria: 10 film da vedere, ma non i soliti

Published

on

Oggi è il Giorno della Memoria e, per l’occasione, vogliamo consigliarvi 10 film da vedere, tralasciando i soliti titoli che vengono fuori in questo giorno. La Vita è Bella o Schlinder’s List sicuramente sono dei capolavori indiscussi, però ci sono altri film degni di nota che vale la pena recuperare.

Abbiamo selezionato film di vario genere, dalla commedia al dramma, dall’animazione al film musicale. Nel video qui sotto potete scoprire i film che abbiamo scelto che raccontano il periodo della Seconda Guerra Mondiale, dell’olocausto, degli ebrei, della shoah e di una pagina di storia terribile che è bene ricordare ogni anno.

Se vi è piaciuto il video non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube Madrog Cinema cliccando qui.

Continue Reading

Backstage e Curiosità

Uncharted: un video delle scene di stunt più spettacolari del film

Published

on

Il 17 Febbraio arriva al cinema Uncharted, il film ispirato all’omonimo videogioco diretto da Ruben Fleischer con Tom Holland. Qui sotto potete gustarvi un video speciale che porta dietro le quinte del film con intervista a Tom Holland e immagini delle scene di stunt più spettacolari realizzate durante le riprese.

Uncharted, la sinossi del film

Basato su una delle serie di videogiochi più vendute e acclamate dalla critica, Uncharted presenta al pubblico il giovane e furbo Nathan Drake (Tom Holland) nella sua prima avventura alla ricerca del tesoro con l’arguto partner Victor “Sully” Sullivan (Mark Wahlberg). In un’epica avventura piena di azione che attraversa il mondo intero, i due protagonisti partono alla pericolosa ricerca del “più grande tesoro mai trovato”, inseguendo indizi che potrebbero condurli al fratello di Nathan, scomparso da tempo.

Iscriviti al nostro canale YouTube cliccando qui: MadRog Cinema

Continue Reading

Cinema

Bob’s Burgers – Il film: Il primo trailer italiano è arrivato!

Published

on

Bob’s Burgers – Il Film, la nuova avventura d’animazione comedy per il grande schermo, basata sull’omonima sitcom animata per la TV pluripremiata agli Emmy® e agli Annie® Award, arriverà il 25 maggio nelle sale italiane.

Bob’s Burgers – Il Film è diretto da Bernard Derriman e co-diretto da Loren Bouchard. La sceneggiatura è firmata da Loren Bouchard e Nora Smith. Il film è prodotto da Loren Bouchard, Nora Smith e Janelle Momary.

Bob’s Burgers: la sinossi ufficiale

La storia ha inizio quando una conduttura dell’acqua rotta crea un’enorme voragine proprio di fronte a Bob’s Burgers, bloccando l’ingresso per un tempo indefinito e rovinando i piani dei Belcher per l’estate.

Mentre Bob e Linda faticano per tenere a galla l’attività, i ragazzi cercano di risolvere un mistero che potrebbe salvare il ristorante di famiglia. Quando i pericoli aumentano, i Belcher si aiutano a vicenda per trovare la speranza e lottano per tornare al loro posto dietro al bancone.

Iscriviti al nostro canale youtube: MadRog Cinema

Continue Reading
Advertisement

Iscriviti al canale Youtube MADROG CINEMA

Facebook

Recensioni

Popolari