The White Lotus 3: cosa sappiamo della nuova stagione della serie

The White Lotus - Fonte: Twitter - newscinema.it
The White Lotus – Fonte: Twitter – Newscinema.it

Tutto ciò che sappiamo sulla terza stagione di The White Lotus, serie drammatica del 2021 ideata da Mike White e acclamata dalla critica.

Per The White Lotus 3 bisognerà con molta probabilità attendere ancora un po’ di tempo: ecco tutto ciò che si sa per ora sulla nuova stagione della serie. Tra le tante produzioni costrette a fermarsi a causa del recente sciopero degli sceneggiatori c’è stata anche quella di The White Lotus, serie ideata da Mike White che arriverà presto su Sky e su NOW con nuovissimi episodi. Ecco tutto quello che si sa per ora in merito alla terza stagione dell’acclamata serie televisiva.

Gli aggiornamenti sulla terza stagione di The White Lotus

Con la conclusione dello sciopero degli sceneggiatori l’ideatore di The White Lotus Mike White ha potuto rimettersi al lavoro sulla nuova stagione della serie. Lo sciopero che ha colpito l’intera Hollywood ha però avuto le sue ripercussioni, con l’uscita della terza stagione della serie televisiva che è stata rinviata al 2025.

Il ritardo ha riguardato inevitabilmente numerose altre produzioni televisive e cinematografiche, ma White si è immediatamente rimesso all’opera per scrivere i nuovi episodi di The White Lotus. Nello specifico, i lavori riprenderanno a pieno regime non appena la SAG-AFTRA otterrà un accordo con gli Studios per porre fine anche allo sciopero degli attori. Ecco le dichiarazioni a EW proprio di Mike White in merito alla terza stagione di The White Lotus: “Sto finendo le sceneggiature. Sto ancora aspettando di poter fare i casting. Se lo sciopero della SAG non si risolverà presto allora sì dovremo insistere ancora perché lo show ha un nuovo cast in ogni stagione, quindi ci sono molte parti da dover assegnare“.

In particolare, White ha fornito alcuni indizi importanti per quanto riguarda la lunghezza della terza stagione, che sarà a quanto pare di gran lunga superiore a quella delle prime due: “Sarà una stagione supersized. Sarà più lunga, più grande, più folle. Non so cosa penserà la gente, ma sono super eccitato“.

L’ambientazione di The White Lotus 3

The White Lotus - Fonte: Twitter - newscinema.it
The White Lotus – Fonte: Twitter – Newscinema.it

Novità importanti su The White Lotus 3 sono anche quelle relative all’ambientazione. La prima stagione dello show era incentrata sul denaro e sulla ricchezza mentre la seconda sul genere e sul sesso. La terza dovrebbe invece basarsi maggiormente sull’intimismo e sulla spiritualità.

Tenendo conto di ciò, gli episodi della nuova stagione potrebbero essere ambientati in Thailandia, il che ha dato il via alle indiscrezioni sull’hotel protagonista di questo nuovo capitolo della serie: alcune possibilità consisterebbero non solo nel Mandarin Oriental e nel Four Seasons di Bangkok ma anche nel Cape Fahn dell’isola di Ko Samui e nel resort Amanpuri di Phuket.