The Tommyknockers, in lavorazione il film dal libro di Stephen King

Variety riferisce che l’ex showrunner de L’Esorcista, Jeremy Slater, è stato scelto per scrivere la sceneggiatura dell’adattamento cinematografico Universal Pictures di Stephen King, The Tommyknockers. James Wan e Michael Clear (The Nun, Annabelle: Creation) collaboreranno con Roy Lee (IT) per produrre il film.

“Sono abbastanza sicuro che questo sia il primo libro che abbia mai comprato con i miei soldi. Era il 1988 e avevo 10 anni. Avevo preso in prestito altri romanzi di King da vari amici e alcune biblioteche, ma questo è stato il primo effettivamente mio” ha scritto Slater su Twitter. “Negli incontri scherzo sempre che sono stato cresciuto con King e Spielberg, ma non è lontano dalla verità. Mentre gli altri ragazzi facevano sport o facevano i bambini alla moda, io passavo la notte nell’ Overlook Hotel o nelle cascate di Derry. Ora, trent’anni dopo, sono più che felice di far parte del team che porterà I Tommyknockers alla vita. Come tornare a casa”.

Il romanzo horror del 1987 segue la storia dello scrittore Bobbi Anderson che ha scoperto un oggetto alieno che è stato sepolto nei boschi vicino a casa sua e si è rivelato essere un’astronave aliena. I Tommyknocker sono gli alieni che abitano nell’astronave. La sua scoperta ha portato a molte sfortunate conseguenze che hanno gravemente colpito gli abitanti della piccola città di Haven nel Maine.

Lo scorso Aprile è stato riferito che Universal ha vinto i diritti del romanzo di Stephen King battendo Sony Pictures e Netflix. The Tommyknockers è il secondo libro di Stephen King più venduto nella sua versione rilegata che ha addirittura superato IT.