The Walking Dead | A Mirabilandia arrivano gli zombie per Halloween

In attesa del gran finale di una delle serie più amate di sempre, The Walking Dead, imperdibile è l’appuntamento con la nuova attrazione a tema, presso Mirabilandia. E quale miglior momento, se non il mese di Halloween, per festeggiare in compagnia di zombie e motoseghe?

Il mese di ottobre all’insegna degli zombie | The Walking Dead a Mirabilandia

Ottobre si inaugura all’insegna dei morti viventi. In Italia, su Disney+, la seconda parte dell’undicesima e ultima stagione di The Walking Dead arriva il 3 – l’episodio si intitola Lockdown. Mentre dal primo del mese, a Mirabilandia trovano cittadinanza zombie, streghe, pagliacci spaventosi e, addirittura, i dannati dell’Inferno di Dante!

Leggi anche: 10 migliori film horror (dove i bravi ragazzi vincono effettivamente)

5 tunnel horror sono a disposizione dei più coraggiosi. La terrificante discesa agli inferi di Malabolgia, le mostruose creature di Acid Rain, l’eterno pianto di Llorona, i sadici scherzi e le risate di Psycho Circus. A questi si aggiunge la new entry 2022 The Walking Dead, la nuova casa degli orrori, ambientata nei principali luoghi dell’omonima serie. L’ospedale, la chiesa, la miniera, il santuario, Del Arno Foods, la discarica e naturalmente Terminus, la meta finale.

Ed è proprio la location a costituire il punto di forza dell’attrazione. Il pubblico viene completamente immerso nell’atmosfera, tra fumi, luci soffuse, rumori improvvisi e spaventose sorprese ad attendere dietro l’angolo…

the walking dead mirabilandia
The Walking Dead, la casa degli orrori di Mirabilandia

Inoltre tutti i sabati del mese – con l’apertura prolungata fino alle 22:00 – oltre a 30 e 31 ottobre, si svolge l’Halloween Horror Festival. Dalle 19:00 saranno aperte le due nuove horror zone (ben delimitate), dove poter incontrare mostri in carne e ossa: Zero Signal e Dead End.

Le dichiarazioni dei responsabili del Parco

“Questa è la tredicesima edizione dell’Halloween più grande d’Italia” – commenta Sabrina Mangia, Direttrice Sales and Marketing di Mirabilandia. “Da anni è uno dei momenti più attesi della stagione con giorni che registrano il tutto esaurito.

Abbiamo da subito creduto in questo appuntamento, che Mirabilandia ha saputo modulare per accontentare sia i più piccoli, sia gli adulti più coraggiosi. Quest’anno abbiamo anche deciso di aggiungere un week end in più, 5 e 6 novembre, per vivere altri due giorni di grande divertimento con le atmosfere horror.”

L’ingresso di Mirabilandia – Halloween 2022

“Il segreto della longevità di Mirabilandia sta tutto nella capacità, costante nel tempo, di offrire ai visitatori un’offerta estremamente ricca ed eterogenea” – dichiara Riccardo Capo, direttore generale di Mirabilandia.

“Da 30 anni a questa parte, non ci siamo mai fermati: abbiamo continuamente rinnovato le nostre aree tematiche e relative attrazioni, bilanciando la nostra proposta di divertimento che è rivolta sia agli amanti dell’esperienze adrenaliniche sia alle famiglie con bambini. Non abbiamo mai trascurato alcun target di pubblico e il risultato lo stiamo vedendo proprio in questi giorni: dopo due anni di restrizioni il nostro pubblico è tornato in massa“.

Alcuni cenni sui Mirabilandia Parks

Il 2022 è un anno importante per il Parco divertimenti più grande d’Italia, che compie la bellezza di 30 anni. Inaugurata nell’estate del 1992, a Savio, in provincia di Ravenna, Mirabilandia conta un totale di 46 attrazioni, tra cui 3 roller coaster mozzafiato – Katun, iSpeed e Divertical. Uno spettacolo di stuntmen nato 25 anni fa, frutto della partnership con Mattel e firmato Hot Wheels, musical del calibro di Delirium e Frankeinstein, arricchiscono il quadro.

Hot Wheels City – La nuova sfida

Accanto a Mirabilandia, nel 2003 è nato Mirabeach, un Parco acquatico in stile caraibico, che concilia relax e divertimento. Nel 2018 l’area è stata ampliata con ulteriori 20.000 mq, in cui sono ospitati 6 emozionanti scivoli, un’esclusiva area Vip e una piscina a onde di 2.000 mq.

I record

Le tecnologie all’avanguardia rendono il Parco da Guinness dei primati. iSpeed il più alto e veloce launch coaster in Italia. Katun il più lungo inverted coaster in Europa. Divertical è il più alto water coaster al mondo ed Eurowheel, con i suoi 90 metri, è la seconda ruota panoramica più alta del continente.

Leggi anche: The Walking Dead 9, conosciamo meglio i Sussurratori in un nuovo video dietro le quinte

Il 2019 è stato l’anno di Ducati World: 35.000 mq completamente trasformati per accogliere la prima area tematica al mondo ispirata a un brand motociclistico. Nel 2014 è stata inaugurata Dinoland, la più vasta area presente in un parco divertimenti dedicata al mondo dei dinosauri.

Hot Wheels City – La nuova sfida è il più acclamato stunt show d’Europa. Il loop mobile più alto, 18 metri di altezza, mai eseguito prima in un parco divertimenti, emoziona il pubblico della Stunt Arena con i suoi appuntamenti giornalieri.