Connect with us

Home Video

Tombstone Collection, 10 horror eagle pictures in dvd e blu-ray

Published

on

In uscita una nuova e sorprendente collana da paura. Grazie a Eagle Pictures, a partire dal 25 ottobre arrivano in Home Video 10 film horror della nuova Tombstone Collection, tutti disponibili in formato DVD e Blu-ray. Una sorprendente collana da urlo, dedicata ai capolavori del brivido di grandi Masters of Horror come Wes Craven, James Wan, Rob Zombie e molti altri, disponibili in DVD e in alta definizione in formato Blu-ray.

Entrambi i formati saranno arricchiti da un’esclusiva Carta dei Tarocchi, una cartolina da collezione ispirata ai film della collana e agli Arcani Maggiori, realizzata dagli allievi della Scuola Internazionale di Comics. I primi dieci titoli della collana, in uscita a partire dall’11 ottobre in formato DVD e Blu-ray, sono:

SAW UNCUT EDITION: Il primo, cruento episodio della saga di Saw, l’horror cult realizzato da James Wan nel 2004: una straordinaria edizione senza tagli né censure del film che ha sconvolto gli anni 2000.

LE COLLINE HANNO GLI OCCHI (1977): Secondo lungometraggio del maestro Wes Craven, dove il regista crea uno dei clan familiari dell’orrore più famosi e temuti di sempre. Un horror fortemente politico, dove il sangue scorre copioso.

AMITYVILLE HORROR (2005): Remake del cult degli anni ’70, dove il regista Andrew Douglas ci porta nuovamente in una delle abitazioni più terrificanti della storia del genere horror. Basato su una inquietante storia vera.

SILENT HILL: Partendo dall’omonimo e fortunatissimo videogioco, il regista Christophe Gans dirige un film altrettanto celebre e amato. Il cineasta ci trascina nella terrificante città di Silent Hill: un luogo misterioso e pieno di insidie.

LA CASA DEI 1000 CORPI: Il Capitano Spaulding e Dottor Satana tornano sul piccolo schermo, stavolta anche in alta definizione. Il cult di Rob Zombie sarà disponibile in DVD e, per la prima volta, anche in formato Blu-ray.

LA CASA DEL DIAVOLO: Il regista Rob Zombie torna dietro la macchina da presa per girare il sequel di “La casa dei 1000 corpi”. Il risultato è un horror altrettanto cruento e amatissimo, che vede ancora protagonista la folle famiglia Firefly.

QUELLA CASA NEL BOSCO: Drew Goddard firma uno degli horror più sorprendenti degli ultimi anni, dove niente è come sembra: una storia angosciante e originale, tesa a indagare i meccanismi nascosti della paura.

NON APRITE QUELLA PORTA (2003): Un remake imperdibile di uno dei grandi classici dell’orrore, realizzato da Marcus Nispel. Il regista racconta nuovamente il più terrificante incubo che il Texas ricordi, il massacro ad opera dell’iconico Leatherface.

YOU’RE NEXT: Un horror di ultima generazione, ma che è già divenuto un piccolo cult. Adam Wingard realizza un film dove il sangue scorre copioso, recuperando i canoni del sottogenere “home invasion”.

WRONG TURN: Un gruppo di ragazzi rimane intrappolato in una spettrale foresta del West Virginia. Il regista Rob Schmidt riprende i principali elementi del genere horror, firmando un film originale che sorprende per tecnica e stile.

Home Video

In home video con Universal Pictures arriva “Troppo Cattivi”

Published

on

Dopo la vittoria del Pulcinella Award – nella categoria Lungometraggi – alla ventiseiesima edizione di Cartoons on the Bay, il festival promosso dalla Rai e organizzato da Rai Com, dedicata all’animazione cinematografica, televisiva e cross-mediale, Troppo Cattivi sbarca in home video.

Distribuito da Universal Pictures Home Entertainment, il film è disponibile in Digital Download* dal 2 giugno e in Dvd e Blu-ray dal 16 giugno, arricchito da una selezione di contenuti speciali senza precedenti!

Leggi anche: Tides e Il segreto delle api in DVD grazie a Blue Swan

Troppo Cattivi | La trama del film in home video dal 16 giugno

Mister Wolf, Mister Snake, Mister Piranha, Mister Shark e Miss Tarantola sono un gruppo alquanto eccentrico e variegato di amici. Rappresentando alcuni degli animali più pericolosi e temibili del mondo, sono additati come “cattivi”. Certo, oltre alla loro appartenenza in simili specie, a marchiarli così ci sono anche i loro precedenti criminali. La banda ha infatti messo a segno numerose rapine, diventando il nemico numero uno delle forze dell’ordine.

Tutto cambia nel momento in cui vengono arrestati: l’unico modo per salvarsi è scendere a un compromesso. Mister Wolf decide allora di convertirsi alla bontà e, con lui, dovranno farlo tutti gli altri. Fingere di non essere “troppo cattivi”, quando la Natura ci mette lo zampino, non sarà un’impresa semplice.

Un puro e sano divertimento

Gag e situazioni surreali si affastellano nel corso della narrazione, costituendo un vero e proprio spettacolo per tutta la famiglia. Tanto sano divertimento, ma anche messaggi importanti, sono gli ingredienti della pellicola targata Dreamworks Animation e basata sulla serie di graphic novel per bambini edita da Scholastic di Aaron Blabey. Quest’ultima ha raggiunto la lista del bestseller del New York Times per oltre 100 settimane ed ha venduto un totale di oltre un milione di copie ad oggi.

Nella sua edizione speciale, Troppo Cattivi contiene un nuovissimo corto animato inedito e contenuti esclusivi tra cui scene eliminate, interviste imperdibili con il cast e la troupe, le ricette di Mr. Snake, tutorial di disegno dei personaggi.

Troppo Cattivi | I doppiatori

Un cast (italiano) vocale d’eccezione rappresenta la ciliegina sulla torta: Andrea Perroni (Mister Wolf), Edoardo Ferrario (Mister Snake), Francesco De Carlo (Mister Shark), Valerio Lundini (Mister Piranha) e Margherita Vicario (Miss Tarantula), Saverio Raimondo (Professor Marmellata) e Paola Michelini (Governatrice Foxington).

Nella versione originale, troviamo invece il premio Oscar Sam Rockwell, Marc Maron, Craig Robinson, Anthony Ramos e Awkwafina, insieme a Zazie Beet, Lily Singh, il premio Emmy Alex Borstein e Richard Ayoade.

Leggi anche: La primavera Warner Bros. porta dei preziosi doni in home video

Troppo Cattivi in home video | I contenuti speciali

MINI FILM ESCLUSIVO: RUBINO MARASCHINO – In questo corto animato originale DreamWorks, i Troppo Cattivi sono di nuovo all’opera, ma non come potreste immaginare. Sono diventati bravissimi! Scoprite cosa succede al gruppo in questo adorabile corto originale.
SCENE ELIMINATE
IDEAZIONE DEL PIANO: TROPPO CATTIVI – Dal libro allo storyboard fino allo schermo, unitevi al cast e alla troupe nell’ideazione di Troppo Cattivi.
SCELTA DELLA SQUADRA – Scoprite le voci dietro i personaggi animati di Troppo Cattivi.
SI VA IN SCENA: LETTURA DI GRUPPO – Il lavoro di gruppo è l’ingrediente principale nel riuscire a portare a termine un lavoro senza intoppi. Ora che siamo d’accordo sul piano, è tempo di riunire il cast di Troppo Cattivi per una lettura di gruppo.
NEGOZIO DI GHIACCIOLI DI SNAKE – Volete imparare come realizzare la vostra versione dei ghiaccioli di Snake? Con queste facili ricette riuscirete a realizzarli in pochissimo tempo. Volete esagerare? Create il vostro personale ghiacciolo.
DALLA STANZA DEI DISEGNATORI – Impara passo passo da Nelson Yokota, Head of story di Troppo Cattivi, come creare il vostro storyboard personale e disegna i personaggi del film.
Come realizzare uno storyboard
Come disegnare Mister Wolf, Mister Snake, Mister Shark, Miss Tarantola, Mister Piranha
e MOLTO ALTRO!

*Amazon Prime Video, Google Play, Apple Tv, Chili, Tim Vision, Rakuten, PlayStation Store e Microsoft Store; e su Sky Primafila e le altre piattaforme a noleggio digitale a partire dal 16 giugno.

Continue Reading

Home Video

Tides e Il segreto delle api in DVD grazie a Blue Swan

Published

on

il segreto delle api

Tra le uscite home video del mese di giugno, targate Blue Swan, segnaliamo Tides e Il segreto delle api. Pellicole imperdibili non solo per la suggestione e la bellezza dei rispettivi generi d’appartenenza, quanto soprattutto per l’importanza delle storie raccontate.

Tides in DVD dal 15 giugno e su Sky e NOW TV

Dal 15 giugno in DVD, Tides di Tim Fehlbaum è ambientato in un futuro apocalittico, dove gli esseri umani faticano a sopravvivere e sono alla ricerca di un nuovo posto da abitare. La protagonista, l’astronauta Blake – interpretata da Nora Arnezeder – ha una missione: scoprire se sulla Terra ci sono condizioni adatte a riaccogliere l’umanità.

Leggi anche: “No Time To Die” in home video | Alla scoperta del mondo di 007

Presentato alla 71esima edizione del Festival del cinema di Berlino, nella sezione “Berlinale Special”, Tides vede la partecipazione di celebri nomi del piccolo schermo come Iain Glen (Game of Thrones) e Sope Dirisu (Gangs of London). La stessa Arnezeder ha preso parte a sei episodi dell’apprezzata Mozart in the jungle.

Disponibile su Sky e NOW TV, il film ha ottenuto numerosi riconoscimenti tra i festival a tema fantascientifico, evidenziandone le potenzialità e permettendogli di raggiungere un pubblico specializzato e in grado di apprezzarne ogni più piccolo dettaglio.

Il segreto delle api dal 23 giugno in DVD

Di tutt’altro genere, Il segreto delle api di Annabel Jankel arriva in DVD dal 23 giugno. Alla base si trova un romanzo delicato e pregevole, dal titolo omonimo, scritto da Fiona Shaw, incentrato sulla storia di Jean (Anna Paquin), una giovane dottoressa che torna nella città natale, e Lydia (Holliday Grainger), madre di un paziente di Jean. L’incontro tra le due donne segnerà per sempre, e in maniera inattesa, le rispettive esistenze. Sullo sfondo di una società retrogada e patriarcale: siamo negli anni Cinquanta.

Leggi anche: La primavera Warner Bros. porta dei preziosi doni in home video

Un’opera di grande sensibilità e importanza, capace di raccontare una storia, emozionando e , al tempo stesso, spingendo alla riflessione. Due grandi attrici, note per i ruoli televisivi – ricordiamo la Paquin per True Blood e la Grainger per I Borgia.
Il segreto delle api ha avuto la sua premiere al Toronto International Film Festival.

La Blue Swan torna così a proporre titoli interessanti e di altissima fattura, ben rappresentati da Tides e Il segreto delle api.

Continue Reading

Home Video

La primavera Warner Bros. porta dei preziosi doni in home video

Published

on

warner bros home video

Il mese di marzo è ricco di belle sorprese grazie ai titoli home video distribuiti da Warner Bros. Tra cult intramontabili come Matrix, serie tv di grandissimo successo come Young Sheldon e un capolavoro del genere come Il Miglio Verde, appare evidente l’impegno dello Studio per portare nelle case del suo pubblico sempre il meglio del cinema e del piccolo schermo.

L’uscita home video di Matrix targata Warner Bros. Home Entertainment

Partiamo niente meno che con Matrix Resurrections. Il quarto capitolo della saga cominiciata nel lontano 1999, sbarca in DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD e Steelbook 4K Ultra HD. Disponibile nei vari formati dal 10 marzo, Matrix Resurrection è diretto da Lana Wachowski – all’epoca dell’inizio della saga i Wachowski erano due fratelli – e interpretato da Keanu Reeves, che riprende i panni del celebre Neo.

Blu-ray di Matrix Resurrections

Al suo fianco torna Carrie Ann-Moss, alias Trinity, mentre il cast si arricchisce di tante star (alcune delle quali prese in prestito dai precedenti lavori delle Wachowski), quali Jonathan Groff, Neil Patrick Harris, Brian Jacob Smith, Priyanka Chopra.

Leggi anche: Matrix 4, tutto quello che sappiamo della nuova avventura di Neo

Matrix ha rappresentato e rappresenta ancora oggi una vera e propria rivoluzione nel genere. Il franchise ha fatto registrare non solo incassi da record, ma ha anche creato un seguito senza paragoni, divenendo una pietra miliare della cultura. Dietro di esso si celano infatti una filosofia e una poetica probabilmente uniche ed inimitabili, per quanto si tenti. E il lascito è qualcosa di prezioso e profondo.

Se non bastasse, sempre dal 10 marzo, è disponibile un esclusivo cofanetto, Matrix Boxset, contenente tutti e 4 i film in 4K Ultra HD e Blu-ray. Ricchissima e imperdibile la sezione dei contenuti speciali.

Il Miglio Verde torna in home video in un’esclusiva versione 4K Ultra HD

Altro titolo di grande richiamo, distribuito da Warner Bros. Home Entertainment, Il Miglio Verde di Frank Darabont arriva per la prima volta, il 3 marzo, in versione 4K Ultra HD, con tanto di steelbook. Dietro la nascita di un simile capolavoro c’è la mente di Stephen King, autore del romanzo su cui è basata la pellicola, interpretata meravigliosamente da Tom Hanks e Michael Clarke Duncan.

Quest’ultimo veste i panni di John Coffey, un gigante buono accusato di omicidio e condannato alla sedia elettrica da una giuria di bianchi. Nel braccio della morte conosce il secondino Paul Edgecomb (Hanks) e i suoi più stretti collaboratori. Nel corso della detenzione, i vigilanti imparano a comprendere qualcosa in più su Coffey e su loro stessi, arrivando alla conclusione che si tratta di un innocente ingiustamente condannato.

Leggi anche: Stephen King | Gli adattamenti che meriterebbero un remake

Emozionante e indelebile, Il Miglio Verde è arricchito nelle sue versioni home video da una sezione di contenuti speciali a dir poco incredibile: commenti, scene inedite, prove trucco, provini, trailer e molto altro ancora. Infine è disponibile la Ultimate Collector’s Edition, contenente un libretto di 32 pagine, un poster , 4 cartoline da collezione e 3 fotografie.

Ultimate Collector’s Edition de Il Miglio Verde
Continue Reading
Advertisement

Iscriviti al canale Youtube MADROG CINEMA

Facebook

Recensioni

Popolari