Connect with us

Home Video

Tombstone Collection, 10 horror eagle pictures in dvd e blu-ray

Published

on

In uscita una nuova e sorprendente collana da paura. Grazie a Eagle Pictures, a partire dal 25 ottobre arrivano in Home Video 10 film horror della nuova Tombstone Collection, tutti disponibili in formato DVD e Blu-ray. Una sorprendente collana da urlo, dedicata ai capolavori del brivido di grandi Masters of Horror come Wes Craven, James Wan, Rob Zombie e molti altri, disponibili in DVD e in alta definizione in formato Blu-ray.

Entrambi i formati saranno arricchiti da un’esclusiva Carta dei Tarocchi, una cartolina da collezione ispirata ai film della collana e agli Arcani Maggiori, realizzata dagli allievi della Scuola Internazionale di Comics. I primi dieci titoli della collana, in uscita a partire dall’11 ottobre in formato DVD e Blu-ray, sono:

SAW UNCUT EDITION: Il primo, cruento episodio della saga di Saw, l’horror cult realizzato da James Wan nel 2004: una straordinaria edizione senza tagli né censure del film che ha sconvolto gli anni 2000.

LE COLLINE HANNO GLI OCCHI (1977): Secondo lungometraggio del maestro Wes Craven, dove il regista crea uno dei clan familiari dell’orrore più famosi e temuti di sempre. Un horror fortemente politico, dove il sangue scorre copioso.

AMITYVILLE HORROR (2005): Remake del cult degli anni ’70, dove il regista Andrew Douglas ci porta nuovamente in una delle abitazioni più terrificanti della storia del genere horror. Basato su una inquietante storia vera.

SILENT HILL: Partendo dall’omonimo e fortunatissimo videogioco, il regista Christophe Gans dirige un film altrettanto celebre e amato. Il cineasta ci trascina nella terrificante città di Silent Hill: un luogo misterioso e pieno di insidie.

LA CASA DEI 1000 CORPI: Il Capitano Spaulding e Dottor Satana tornano sul piccolo schermo, stavolta anche in alta definizione. Il cult di Rob Zombie sarà disponibile in DVD e, per la prima volta, anche in formato Blu-ray.

LA CASA DEL DIAVOLO: Il regista Rob Zombie torna dietro la macchina da presa per girare il sequel di “La casa dei 1000 corpi”. Il risultato è un horror altrettanto cruento e amatissimo, che vede ancora protagonista la folle famiglia Firefly.

QUELLA CASA NEL BOSCO: Drew Goddard firma uno degli horror più sorprendenti degli ultimi anni, dove niente è come sembra: una storia angosciante e originale, tesa a indagare i meccanismi nascosti della paura.

NON APRITE QUELLA PORTA (2003): Un remake imperdibile di uno dei grandi classici dell’orrore, realizzato da Marcus Nispel. Il regista racconta nuovamente il più terrificante incubo che il Texas ricordi, il massacro ad opera dell’iconico Leatherface.

YOU’RE NEXT: Un horror di ultima generazione, ma che è già divenuto un piccolo cult. Adam Wingard realizza un film dove il sangue scorre copioso, recuperando i canoni del sottogenere “home invasion”.

WRONG TURN: Un gruppo di ragazzi rimane intrappolato in una spettrale foresta del West Virginia. Il regista Rob Schmidt riprende i principali elementi del genere horror, firmando un film originale che sorprende per tecnica e stile.

Home Video

Antebellum e The Outpost in DVD e Blu-ray grazie a Eagle Pictures

Published

on

antebellum dvd

Antebellum e The Outpost sono tra le nuove imperdibili uscite targate Eagle Pictures, disponibili in DVD e Blu-ray nel mese di aprile.

The Outpost | In home video la battaglia di Kamdesh

Partiamo dal secondo titolo, inedito in Italia, ma alquanto interessante, fosse anche solo per i nomi in cartellone: Orlando Bloom, Scott Eastwood, Caleb Landry Jones. Diretto da Rod Lurie, scritto da Jake Tapper, The Outpost narra le reali vicende di un gruppo di soldati americani, durante la guerra in Afghanistan.

Leggi anche: In home video Greenland e La vita straordinaria di David Copperfield

Eastwood e Landry Jones vestono i panni dei sergenti scelti Clinton Romesha e Ty Michael Carter, distintisi per il loro valore nella battaglia di Kamdesh e insigniti della Medaglia d’onore, dall’allora Presidente degli Stati Uniti in persona, Barack Obama.

The Outpost, una scena del film

Nel cast del film anche Jack Kesy, Milo Gibson, Jacob Scipio, Taylor John Smith e, in un cameo, alcuni soldati che hanno realmente combattuto nell’avamposto Keating.

Dal 1 aprile The Outpost è disponibile in DVD e Blu-ray, grazie a Eagle Pictures. L’ottimo war movie è stato premiato al National Board, e candidato ai Critics Choice Award e ai Critics Choice Super.

Tra i contenuti extra del Blu-ray un backstage (della durata di circa 30 minuti).

Antebellum in DVD, Blu-ray e 4K dal 14 aprile

Dal 14 aprile invece sbarca sul mercato home video il sorprendente Antebellum, dal produttore di Scappa – Get Out e Us – Noi di Jordan Peele. Entrambi i titoli hanno in qualche modo lasciato un segno nella cinematografia successiva, tant’è che questo nuovo thriller, edito da Eagle Pictures in formato DVD, Blu-Ray e 4K, ne sembra il degno erede.

L’horror entra nella narrazione (e nelle nostre case) così realisticamente da terrorizzare. Al tempo stesso questioni di fondamentale importanza, oltre che urgenza e complessità, salgono a galla, spingendo alla riflessione e al confronto.

Antebellum, una scena del film

Gerard Bush e Christopher Renz siedono in cabina di regia e raccontano l’incredibile storia di Veronica Henley (Janelle Monáe), autrice impegnata e molto seguita, che si ritrova a vivere un incubo in piena regola.

Eric Lange, Jena Malone, Jack Huston, Kiersey Clemons, Gabourey Sibide completano il cast.

Leggi anche: Antebellum | Dal 14 dicembre su Prime Video la sorprendente opera prima

Le edizioni DVD e Blu-ray di Antebellum risultano ricche di contenuti extra, tra cui sono presenti ben 8 minuti di scene eliminate e il trailer, mentre il Blu-ray offre anche un appassionante making of di oltre un’ora.

Continue Reading

Home Video

In home video Greenland e La vita straordinaria di David Copperfield

Published

on

Warner Bros. Home Entertainment, insieme a Lucky Red, porta in home video nelle nostre case due dei titoli più apprezzati della stagione appena conclusasi, entrambi disponibili in dvd e blu-ray dall’11 febbraio.

Greenland in home video dall’11 febbraio

Greenland di Ric Roman Waugh narra le vicende di un padre di famiglia, John Garrity (Gerard Butler), determinato a salvare la sua famiglia, composta dalla moglie Allison (Morena Baccarin) e dal figlio Nathan (Roger Dale Floyd), a tutti i costi. Un imminente e fatale scontro con un meteorite minaccia infati la Terra e tutti i suoi abitanti. A metà strada tra Independence Day e Deep Impact, Greenland riporta in scena, in grandissimo stile, lo scozzese Butler.

Leggi anche: Speravo de morì prima | la clip della serie con protagonista Francesco Totti

La pellicola, perfettamente ascrivibile al genere dei disaster movie, ha dalla sua, ovviamente, un grande utilizzo di effetti speciali. Grazie all’ottima resa audio e video delle versioni home video – soprattutto di quella in 4K ULTRA HD – si potrà goderne anche comodamente dai propri divani. Inoltre la sezione dei contenuti extra offre uno sguardo alquanto interessante e approfondito sulla realizzazione della pellicola.

greenland newscinema compressed
Morena Baccarin e Gerard Butler in una scena di Greenland

Le scene eliminate sono introdotte dallo stesso regista, commento imprescindibile al fine di conoscere quali siano state l’ispirazione e la linea guida alla base del progetto. Due sono le interviste disponibili nel blu-ray, entrambe a Gerard Butler, in due versioni. Un video promozionale e il trailer suggellano il tutto.

Al box office Greenland ha incassato la bellezza di un milione e mezzo di euro. Il dvd avrà un costo di 11,99 euro, mentre il blu-ray di 14,99 e l’edizione a due dischi del 4K ULTRA HD di 24,99.

La vita straordinaria di David Copperfield in dvd e blu-ray

La vita straordinaria di David Copperfield è un nuovo (e forse il più recente) adattamento dell’intramontabile classico firmato da Charles Dickens. A sedere in cabina di regia troviamo lo scozzese Armando Iannucci, anche autore della sceneggiatura, scritta a quattro mani con Simon Blackwell.

copperfield newscinema 4
Dev Patel in La vita straordinaria di David Copperfield

Dev Patel veste i panni del protgonista, tanto affascinante quanto istrionico, fotografato in uno spaccato di vita che va dall’infanzia all’età adulta. Sullo sfondo l’Inghilterra del XIX secolo, perfettamente resa sullo schermo dal team di esperti e dal lavoro della post-produzione.

L’arrivo sul mercato home video delle versioni dvd e blu-ray darà modo al pubbico di conoscere uno dei personaggi più noti e apprezzati della letteratura europea. Inoltre le interviste a Patel e a Iannucci, all’interno dei contenuti speciali, forniranno ulteriori curiosità e spunti di riflessione.

Leggi anche: Le Fate Ignoranti | cosa sappiamo sulla serie tv diretta da Ferzan Ozpetek

La vita straordinaria di David Copperfield è stato presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival e in anteprima europea al 63esimo BFI London Film Festival,come film d’apertura. Nel cast fanno la loro apparizione altri grandi nomi, quali Tilda Swinton, Hugh Laurie, Ben Whishaw.

Continue Reading

News Home Video

Joker Collector’s Edition | cosa contiene il cofanetto in edizione limitata?

Published

on

joker joaquin phoenix newscinema compressed

Il clown Premio Oscar, Joker interpretato magistralmente da Joaquin Phoenix è pronto per arrivare nelle case degli italiani (e non solo). A partire dal 9 dicembre sarà possibile acquistare Joker Collector’s Edition, un cofanetto in edizione limitata contenente il film e tanti video extra e gadget con protagonista il comico fuori di testa, acerrimo nemico di Batman.

La sinossi del film

Co-scritto, diretto e prodotto da Todd Phillips, vincitore di 2 Oscar (“Miglior attore protagonista” per l’interpretazione di Joaquin Phoenix e “Miglior Colonna Sonora Originale” per il lavoro di Hildur Guðnadóttir), 2 Golden Globe e del Leone D’Oro per il Miglior Film alla 76° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Da sempre solo in mezzo alla folla, Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) desidera ardentemente che la luce risplenda su di lui. Cercando di cimentarsi come comico di cabaret, scopre che lo zimbello sembra invece essere proprio lui. Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia, crudeltà e, in definitiva, tradimento, Arthur prenderà una decisione sbagliata dopo l’altra, provocando una reazione a catena di eventi.

Leggi anche: Venezia 76, Joker: il film dedicato al villain trova in Joaquin Phoenix un veicolo eccezionale

joker collection newscinema compressed

Leggi anche: Venezia 76, Joker vince il Leone d’oro in una edizione atipica

Cosa contiene il cofanetto di Joker?

La Collector’s Edition celebra il successo del film, capace di incassare più di $1 miliardo nel mondo, con un’edizione pregiata che include un poster speciale e tre art card che riproducono le grafiche illustrate dagli artisti della creative community mondiale Talenthouse, oltre ad un oggetto da veri collezionisti: la replica plastificata del biglietto che Arthur Fleck porta sempre con sé (“Forgive my Laughter: I have a Condition”). Un’edizione limitata e curata nel packaging – un boxset di grandi dimensioni con finiture effetto lucido – così come nei contenuti.

Il cofanetto “Joker Collector’s Edition”, già disponibile in pre-order su Amazon, contiene:
• Il film in 4K Ultra HD e Blu-ray
• Digipack in cartoncino
• Poster con Grafica Illustrata da Collezione – misure 30x50cm
• Replica Plastificata del Biglietto “Forgive my Laughter: I have a Condition”
• 3 Art Card con Grafiche Illustate da Collezione – misure 13.5×16.5cm






Continue Reading
Advertisement

Facebook

Advertisement

Popolari