Connect with us
vanessa kirby newscinema compressed vanessa kirby newscinema compressed

Cinema

Venezia 77 | l’attrice Vanessa Kirby in concorso con due film drammatici

Published

on

A partire da mercoledì 2 settembre 2020 fino a sabato 12, nonostante la delicata situazione nella quale riversa l’Italia e il mondo, a causa del coronavirus, ci sarà la 77^ Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Come annunciato dal Direttore Artistico Alberto Barbera nella conferenza stampa del 28 luglio in diretta sul profilo ufficiale Facebook della Biennale, questo sarà un festival con molte quote rosa, proveniente da ogni angolo del mondo.

A partire dalla presenza di 8 registe donna (2 italiane e 6 straniere) fino al gran numero di attrici presenti nei vari film selezionati e annunciati, tra i tanti nomi spicca quello di Vanessa Kirby. Il motivo è molto semplice. A differenza di altre colleghe, la Kirby, apparsa ultimamente in Mission Impossible: Fallout e Fast & Furious – Hobbs & Shaw sarà in concorso con ben due film.

pieces of a woman newscinema compressed

Pieces of a woman

Diretto da Kornel Mundruczo e prodotto da Canada e Ungheria, nel cast sono presenti anche: Shia LaBeouf, Vanessa Kirby, Ellen Burstyn, Jimmie Fails, Molly Parker, Sarah Snook, Iliza Shlesinger e Benny Safdie.
Tra i produttori di questo film, compare il nome di Martin Scorsese, il quale durante un’intervista, a proposito di Pieces of a woman disse: “Pieces of a Woman per me è stata un’esperienza profonda e commovente. Ti senti come se fossi caduto nel vortice di una crisi familiare e di un conflitto morale con tutte le sue sfumature, tirato fuori con cura e compassione, ma senza giudizio.”

Una donna rimasta incinta, durante il parto purtroppo perde il suo bambino, restando a lutto per molto tempo. Questo tragico evento, che distrugge la donna, la porta a fare un viaggio emotivo, mentre cerca di metabolizzare la perdita del suo piccolo. In tutto questo dolore, anche le relazioni presenti nella sua vita ne risentono, in particolar modo quella con il marito e con sua madre, che ormai reputo alla stregua di un’estranea.

Leggi anche: Venezia 77 | tutte le donne di questa edizione

theworldtocome newscinema compressed

Leggi anche: The Crown | Elizabeth Debicki sarà Lady Diana per le stagioni 5 e 6

The world to come

Diretto da Mona Fastvold, celebre per aver diretto tra gli altri il bellissimo film Mustang, arriverà a Venezia con questo film prodotto USA e interpretato da Casey Affleck, Katherine Waterston, Vanessa Kirby e Jesse Plemons. Il film è bsato sull’omonimo romanzo scritto da Jim Shepard, il quale ha collaborato anche alla sceneggiatura del film con Ron Hansen, porterà a Venezia 77 un lungometraggio molto interessante.

Ambientato durante l’America della metà del 19° secolo, le protagoniste sono due donne ‘colpevoli’ di essersi innamorate l’una dell’altra. Contro una società chiusa, che non accetta altre forme d’amore oltre a quella tra uomo e donna, dovranno combattere con le unghie e con i denti contro i pregiudizi, i disagi e l’isolamento. Unite più che mai e determinate a dimostrare quanto il loro sentimento sia forte, si metteranno contro tutto e contro tutti, sfidandoli psicologicamente e fisicamente.

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Cinema

Il Giorno della Memoria: 10 film da vedere, ma non i soliti

Published

on

Oggi è il Giorno della Memoria e, per l’occasione, vogliamo consigliarvi 10 film da vedere, tralasciando i soliti titoli che vengono fuori in questo giorno. La Vita è Bella o Schlinder’s List sicuramente sono dei capolavori indiscussi, però ci sono altri film degni di nota che vale la pena recuperare.

Abbiamo selezionato film di vario genere, dalla commedia al dramma, dall’animazione al film musicale. Nel video qui sotto potete scoprire i film che abbiamo scelto che raccontano il periodo della Seconda Guerra Mondiale, dell’olocausto, degli ebrei, della shoah e di una pagina di storia terribile che è bene ricordare ogni anno.

Se vi è piaciuto il video non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube Madrog Cinema cliccando qui.

Continue Reading

Backstage e Curiosità

Uncharted: un video delle scene di stunt più spettacolari del film

Published

on

Il 17 Febbraio arriva al cinema Uncharted, il film ispirato all’omonimo videogioco diretto da Ruben Fleischer con Tom Holland. Qui sotto potete gustarvi un video speciale che porta dietro le quinte del film con intervista a Tom Holland e immagini delle scene di stunt più spettacolari realizzate durante le riprese.

Uncharted, la sinossi del film

Basato su una delle serie di videogiochi più vendute e acclamate dalla critica, Uncharted presenta al pubblico il giovane e furbo Nathan Drake (Tom Holland) nella sua prima avventura alla ricerca del tesoro con l’arguto partner Victor “Sully” Sullivan (Mark Wahlberg). In un’epica avventura piena di azione che attraversa il mondo intero, i due protagonisti partono alla pericolosa ricerca del “più grande tesoro mai trovato”, inseguendo indizi che potrebbero condurli al fratello di Nathan, scomparso da tempo.

Iscriviti al nostro canale YouTube cliccando qui: MadRog Cinema

Continue Reading

Cinema

Bob’s Burgers – Il film: Il primo trailer italiano è arrivato!

Published

on

Bob’s Burgers – Il Film, la nuova avventura d’animazione comedy per il grande schermo, basata sull’omonima sitcom animata per la TV pluripremiata agli Emmy® e agli Annie® Award, arriverà il 25 maggio nelle sale italiane.

Bob’s Burgers – Il Film è diretto da Bernard Derriman e co-diretto da Loren Bouchard. La sceneggiatura è firmata da Loren Bouchard e Nora Smith. Il film è prodotto da Loren Bouchard, Nora Smith e Janelle Momary.

Bob’s Burgers: la sinossi ufficiale

La storia ha inizio quando una conduttura dell’acqua rotta crea un’enorme voragine proprio di fronte a Bob’s Burgers, bloccando l’ingresso per un tempo indefinito e rovinando i piani dei Belcher per l’estate.

Mentre Bob e Linda faticano per tenere a galla l’attività, i ragazzi cercano di risolvere un mistero che potrebbe salvare il ristorante di famiglia. Quando i pericoli aumentano, i Belcher si aiutano a vicenda per trovare la speranza e lottano per tornare al loro posto dietro al bancone.

Iscriviti al nostro canale youtube: MadRog Cinema

Continue Reading
Advertisement

Iscriviti al canale Youtube MADROG CINEMA

Facebook

Recensioni

Popolari