Ci sono scene post credits in Venom: The Last Dance? Abbiamo visto il film in anteprima e vi diciamo tutto quello che serve.Venom: The Last Dance
è al cinema dal 24 Ottobre per la conclusione dell’avventura folle e ironica di Eddie Brock e il suo affezionato simbionte. Scritto e diretto dalla regista Kelly Marcel, questo terzo film è basato su una storia di Tom Hardy e Kelly Marcel e nel cast, oltre al protagonista di sempre, trova Chiwetel Ejiofor, Juno Temple, Rhys Ifans, Peggy Lu, Alanna Ubach e Stephen Graham.
Come succede spesso per i film Marvel molti si saranno chiesti se in Venom 3 ci sono scene post credits e, avendo visto il film in anteprima, vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere su questo argomento.
Prima di tutto vi confermiamo che sì, le scene post credits ci sono e sono addirittura due. La prima è una mid-credit scene dopo la conclusione della sigla finale del film, mentre la seconda è al termine dei titoli di coda.
Le scene post credits di Venom 3: allerta spoiler
Come hanno sottolineato la regista e lo stesso Tom Hardy in un’intervista recente, il villain Knull Dio dei Simbionti è troppo importante per essere contenuto in un solo film. Nella prima scena post credits infatti appare lui che promette distruzione e morte a tutti, minacciando il mondo di Venom e non solo.
Mentre l’ultima scena che arriva dopo la fine di tutte le scritte e loghi, è più ironica. Il barista dai capelli lunghi e la camicia hawaiana che spesso torna nel film per vari momenti leggeri e divertenti, si ritrova in un luogo pieno di macerie dove si è svolto il caos della battaglia precedente e non sa dove andare e cosa fare. Comincia a correre urlando tra i resti delle macerie, mentre un insetto si avvicina a una provetta rimasta nei paraggi.
La Marvel ormai è un intreccio di film al cinema che si fa fatica a collegare nel dettaglio, quindi non si sa mai se un addio è veramente un addio. Tuttavia la parentesi Venom per il momento sembra conclusa con tanto di video romance finale con gli highlights del rapporto tra Eddie e il simbionte sulle note di una canzone pop romantica.