A Quiet Place: Giorno 1, il trailer ufficiale dell’atteso prequel

A Quiet Placde 2018
A Quiet Place, 2018 (Foto: Ansa) – Newscinema.it

A Quiet Place: Giorno 1, il prequel dell’amata saga sci-fi/horror uscirà nelle sale a giugno: ecco le prime immagini con Lupita Nyong’o e Djimon Hounsou nel primo trailer.

A Quiet Place: Giorno 1, prequel dei due film horror ideati da John Krasinski, che questa volta ne firma il soggetto, arriverà nelle sale italiane a giugno. Nel frattempo, è disponibile il primo trailer italiano di questo primo passo nell’incubo dell’invasione sensibile ai rumori.

Nel cast della pellicola diretta da Michael Sarnoski non vediamo più Emily Blunt (nonché moglie di John Krasinski) come nei due titoli precedenti, ma Lupita Nyong’o, Djimon Hounsou, Joseph Quinn e Alex Wolff.

La saga sci-fi horror con Emily Blunt

A Quiet Place: Giorno 1 è stato concepito da John Krasinski, ideatore dell’intera saga, come prequel dei suoi A Quiet Place – Un posto tranquillo e A Quiet Place II, molto apprezzati da pubblico e critica. Questa volta, come detto, Krasinski lascia la regia a Michael Sarnoski, autore unico di questa sceneggiatura.

Il primo A Quiet Place del 2018, che Krasinski diresse e interpretò al fianco di sua moglie Emily Blunt, incassò infatti 340.955.300 dollari mondiali per appena 17 di budget. Il, sequel A Quiet Place II (2021), è stato realizzato per circa 60 milioni di dollari, portandone a casa 297.372.300.

La trama di A Quiet Place: Giorno 1

Non si ancora nulla della trama. Dal trailer capiamo come il nuovo film seguirà essenzialmente il personaggio di Lupita Nyong’o come protagonista, in un contesto molto più rumoroso di quello al quale la saga ci ha abituato. Partendo dalle origini, scopriremo qualcosa in più sull’invasione aliena.

Come sappiamo, infatti, l’universo di Krasinski è caratterizzato da creature minacciose e orrende non vedenti, ma con un udito estremamente sviluppato. L’umanità, dunque, non può che adattarsi al silenzio come unica forma di salvezza.

Nell’attesa di scoprire qualche dettaglio in più, ecco il trailer ufficiale.