Addio Belve: la fine del programma di Francesca Fagnani | Cosa ha deciso la RAI per il 2024

Francesca Fagnani - Fonte: Twitter - newscinema.it
Francesca Fagnani – Fonte: Twitter – newscinema.it

Francesca Fagnani e il suo programma Belve potrebbero molto presto dare il proprio addio alla Rai: ecco cosa sta succedendo.

Il programma Belve condotto da Francesca Fagnani potrebbe non far più parte a breve del palinsesto della Rai: ecco il motivo dietro il difficile rapporto tra le due parti.

Il programma Belve, trasmissione condotta da Francesca Fagnani, è andato in scena con la sua ultima puntata lo scorso 24 ottobre. La ripresa del programma per la stagione televisiva del 2024 della Rai sarebbe però al momento in forte dubbio.

Belve: possibile addio a Francesca Fagnani

L’ultima puntata di Belve è andata in onda lo scorso 24 ottobre sulla Rai. In vista della prossima stagione televisiva del 2024, il ritorno del programma condotto da Francesca Fagnani sulle reti Rai sarebbe però tutt’altro che scontato. Il motivo dietro tutto ciò consisterebbe nei difficili rapporti che vi sarebbero tra le parti in causa.

Nello specifico, a suscitare alcuni screzi sarebbe stata la notizia della presenza di Fedez a Che Tempo Che Fa sul Nove. Francesca Fagnani avrebbe dovuto intervistare il marito di Chiara Ferragni, ma la Rai si oppose fortemente alla cosa bloccando tutto. Proprio questa decisione in particolare avrebbe deteriorato in maniera irreparabile e definitiva i rapporti tra la stessa Rai e la conduttrice.

Le indiscrezioni sul futuro di Belve di Francesca Fagnani

Con l’addio a quanto pare sempre più probabile di Belve alla Rai, iniziano già a farsi largo con grande insistenza le voci relative al possibile futuro del programma condotto da Francesca Fagnani. Stando ad una clamorosa indiscrezione di TvBlog, la trasmissione potrebbe passare in vista del 2024 sul Nove.

Una sorta di ritorno a casa per Belve, con Francesca Fagnani che con il suo programma aveva iniziato ad andare in onda in origine proprio su quella rete. Sempre TvBlog ha evidenziato come la mancata possibilità di intervistare Fedez a causa della decisione della Rai abbia convinto in via definitiva la conduttrice a separarsi dalla sua attuale azienda.

Tornando al possibile approdo di Belve sul Nove, la Rai ha già avuto modo di esprimersi in merito. In occasione della presentazione del programma condotto da Fiorello Viva Rai2, lo stesso showman ha voluto chiedere delucidazioni in merito all’AD Roberto Sergio. L’amministratore delegato della Rai ha smentito fortemente tali voci, motivo per cui Belve di Francesca Fagnani dovrebbe continuare a far parte dei palinsesti Rai anche per la stagione televisiva del 2024. Per saperne di più non resta che attendere i prossimi mesi.