Addio Sandra Milo, la musa di Fellini si spegne a 90 anni | Una vita piena di cinema, passione e problemi giudiziari

Sandra Milo è morta
Sandra Milo con i suoi figli – Fonte: Facebook – Newscinema.it

E’ morta Sandra Milo, a darne notizia la famiglia, oggi, 29 gennaio 2024. Si è spenta a 90 anni, circondata dall’affetto della sua famiglia, come aveva sempre sognata. Parliamo della vita della grande attrice.

Sandra Milo, non aveva bisogno di grandi presentazioni, in quanto, tutti quanti la conoscevano, essendo lei una delle attrici di maggior talento, che hanno segnato un’epoca, per quanto riguarda il cinema italiano.

Aveva 90 anni, classe 1933, la Milo, considerata da sempre la musa di Federico Fellini, si è spenta, circondata dall’affetto dei suoi figli. A dare la triste notizia della sua morte è stata la sia famiglia, oggi, 29 gennaio 2024. Ecco come ha vissuto la sua vita, fatta di alti e bassi.

E’ morta Sandra Milo

Sandra Milo, nacque a Tunisi, l’11 marzo 1933. Mamma di tre figli, Debora, Ciro e Azzurra, la nota attrice sarà ricordata per sempre, come una delle attrici che hanno segnato un’epoca nel mondo del cinema italiano. Non solo musa e grande amore di Federico Fellini, del quale la Milo aveva dichiarato che non solo lui era per lei il suo vero amore: “Ma poi a un certo punto, anche lui si è accorto di amarmi e, dopo 17 anni, mi ha detto di aver capito che ero io la donna della sua vita…”.

Ma anche grande attrice. “Sandrocchia”, recitò con i più grandi attori e registi del cinema italiano, come per esempio Alberto Sordi, Ugo Tognazzi, Roberto Rossellini, Antonio Pietrangeli, Sergio Corbucci, Gabriele Muccino e molti altri. La ricordiamo in film cult quali, 8½, Giulietta degli spiriti, Frenesia dell’estate, L’ombrellone e così via. Sposata quattro volte, la vita della Milo è stata ricca di alti e bassi, come lei stessa raccontò in diverse interviste nel corso degli anni.

L’amore per i suoi figli

I fan di Sandra Milo, hanno avuto un risveglio tragico questa mattina, 29 gennaio 2024, giorno in cui la famiglia della nota attrice, ha svelato al mondo intero, la morte della loro mamma. L’attrice, non ha recitato soltanto al cinema, ma è stata un volto celebre anche sul piccolo schermo e a teatro.

Nel corso della sua vita ha vissuto alti e bassi, in quanto è stata segnata da pesanti difficoltà economiche, per non parlare dei suoi problemi giudiziari.

Ma nonostante tutto, l’amore della Milo per i suoi tre figli è molto evidente, come quando a Silvia Toffanin a Verissimo dichiarò: “Mi sono convinta nel tempo che non si muore mai perché si rimane nei figli, nei nipoti e in un certo senso, secondo me, è come se si rimanesse nell’aria, attorno…”.