In queste ore sul web si sta parlando molto dell’episodio avvenuto tra Al Bano Carrisi e Bianca Berlinguer. Il cantante non ne sapeva nulla e la conduttrice e i telespettatori non nascondono il loro stupore.
Bianca Berlinguer è la nota conduttrice che sta facendo faville a Mediaset, così come le faceva in Rai. Ha cambiato emittente, ha modificato i suoi programmi storici, ma alla fine lei è sempre uguale e il suo lavoro lo svolge sempre con la stessa dedizione di sempre. Al Bano Carrisi non ha bisogno di molte presentazioni, in quanto la sua fama lo precede nel resto del mondo, i suoi brani e la sua storia la conoscono tutti.
In queste ore però, Al Bano è al centro della scena, non per un suo nuovo brano o qualche sia nuova featuring, bensì per quelle parole che in molti hanno inquadrato come “grossa gaffe”. Stupiti ci sono rimasti sia i telespettatori che la stessa Bianca, la quale velocemente ragguaglia il cantautore. Ma cosa sarà successo?
La reazione di Bianca Berlinguer alle parole di Al Bano Carrisi
Bianca Berlinguer
attualmente è alla ribalta con i suoi due programmi Mediaset, E’ sempre Cartabianca e Prima di domani. Oltre a parlare di attualità, intervista di sovente personaggi illustri, non solo facenti parte della politica ma anche di altri settori. Oltre alla storica conduttrice Rai, adesso passata nella squadra di Pier Silvio Berlusconi c’è tutto il suo staff di sempre, Mauro Corona incluso, che con la sua parlantina, riesce sempre a movimentare la situazione, ancora di più di quello che già è.
Come tutti i programmi poi c’è chi li ama, chi li odia e chi li ignora totalmente, ma questo succede sempre a prescindere dall’impronta dello show, motivo per cui lo share è smepre altalenante. Ad ogni modo, essendo in diretta, le gaffe sono sempre all’ordine del giorno e proprio per la simultaneità dell’episodio, non si può assolutamente cambiare rotta, una volta dette le parole rimangono.
Ma Albano dove vive? https://t.co/KgJsSHRTir
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) January 10, 2024
Al Bano sul caso Cecchettin
Tornando a noi, Bianca Berlinguer ha intervistato a, E’ sempre Cartabianca, il grande cantante Al Bano Carrisi, al quale ha chiesto di rilasciare un messaggio al padre di Giulia Cecchettin. Visivamente in imbarazzo, il cantante di Cellino ha dichiarato: “Questa storia la sto sentendo qui, non la conosco…”, lasciando senza parole la Berlinguer che le ha risposto stupita: “Come non la conosci? Se ne è parlato per giorni e giorni, ci sono state manifestazioni e mobilitazioni”. Così Bianca, senza perdersi d’animo, per far proseguire comunque il programma, l’ha ragguagliato con un breve riassunto sul grave episodio di femminicidio che ha sconvolto l’Italia.
In molti sui social hanno espresso la loro perplessità, come per esempio Giuseppe Candela, il quale ha dichiarato: “Ma Albano dove vive?”, come lui a pensarla sono in molti, mentre gli altri telespettatori appoggiano le due spiegazioni rilasciate da Carrisi. La prima, come ha dichiarato in primis è che vivendo molto all’Estero, le notizie dell’Italia non sempre arrivano in tutti i vari Stati, come succede in realtà anche da noi con i fatti di cronaca degli altri paesi.
La seconda, è la spiegazione che Al Bano ha rilasciato alla Berlinguer, dichiarando: “In televisione ogni giorno vediamo scene di violenza, tutto è violenza, morte e distruzione. È chiaro che può essere un seme che prima o poi esplode…”, cercando quindi di rimanere un pò in disparte dai fatti di cronaca più terrificanti, per proteggersi. Voi cosa ne pensate di tutta questa storia?