Anthony Hopkins nel biopic sul mafioso Gotti

Il recente ingaggio del regista Joe Johnston per il biopic sul mafioso Gotti è stato confermato oggi da Variety, insieme alla nuova notizia che Anthony Hopkins si unirà a John Travolta e Kelly Preston nel cast.

Il film, che adatta la vita di Gotti dal punto di vista di suo figlio, è stato precedentemente impostato con le star Travolta , Preston, ma anche Al Pacino, Joe Pesci, Lindsay Lohan, Ben Foster e Chazz Palminteri. Barry Levinson è stato precedentemente nominato per essere al timone in una prima fase del progetto, che si sarebbe dovuto intitolare Gotti: In the Shadow of My Father. I diritti della storia, che, in realtà, si è conclusa con la morte di Gotti in carcere nel 2002, sono detenuti da Marc Fiore e la sua Fiore Films, dove l’attore Leo Rossi ha preso la sceneggiatura originale.

Hopkins, che ha recentemente interpretato il ruolo di protagonista nel film biografico Hitchcock, lo vedremo presto in due adattamenti di fumetti: si unisce al cast di RED 2 in uscita il 19 luglio e riprende il ruolo di Odino in Thor: The Dark World, che uscirà nei cinema l’8 novembre.

Foto: Animemovieforever.net