Walter White
sta tornando? Secondo l’Albuquerque Journal (confermato da Variety), un film di Breaking Bad si sta preparando per la produzione nel Nuovo Messico con il titolo Greenbrier, e le riprese inizieranno da metà Novembre a inizio Febbraio. Mentre nessun membro del cast della serie AMC è stato confermato ancora, il creatore Vince Gilligan sta guidando il progetto dopo aver firmato un rinnovo triennale dell’accordo con la Sony Pictures Television lo scorso luglio.
Mentre nessun dettaglio ufficiale è stato rilasciato, The Journal dice che il film “racconta la fuga di un uomo rapito e la sua ricerca di libertà.” Il progetto dovrebbe impiegare circa 300 membri della troupe del New Mexico, oltre a 16 attori e circa 450 talenti di sfondo dallo Stato. “Siamo felici di dare il benvenuto a Greenbrier e Sony Studios nel Nuovo Messico” ha dichiarato Nick Maniatis, direttore del New Mexico State Film Office. “Per anni abbiamo costruito l’industria cinematografica nel Nuovo Messico e rafforzato i nostri incentivi cinematografici; ora stiamo assistendo al successo dopo il successo dell’industria cinematografica nel nostro Stato”.
Se questo film sarà un prequel che coinvolge il defunto Walter White di Bryan Cranston o Jesse Pinkman di Aaron Paul (che è stato rapito dalla banda di supremazia bianca di Jack Welker nella stagione finale) non è chiaro. Potrebbe anche essere focalizzato su Jesse che ricostruisce la sua vita sulla scia della morte di White e viene liberato dai cartelli. Breaking Bad ha terminato la sua corsa con cinque stagioni acclamate dalla critica, con un finale che ha portato a una serie di record di 10,3 milioni di spettatori. È stata seguita dalla serie prequel Better Call Saul, incentrata sul piccolo avvocato di Bob Odenkirk, Jimmy McGill, che è stato appena rinnovata per una quinta stagione.
Dall’autorevole sceneggiatore, produttore, regista Vince Gilligan, Breaking Bad è stato prodotto da Sony Pictures Television con Mark Johnson (Gran Via) e Michelle MacLaren come produttori esecutivi. Breaking Bad è stato presentato per la prima volta su AMC nel gennaio 2008 e ha seguito il protagonista Walter White, un insegnante di chimica del liceo che vive nel New Mexico con sua moglie, un figlio adolescente con paralisi cerebrale e una bambina. Gli viene diagnosticato un cancro allo stadio III e viene data una prognosi di due anni rimasti da vivere. Con un nuovo senso di impavidità basato sulla sua prognosi medica e il desiderio di ottenere una sicurezza finanziaria per la sua famiglia, White sceglie di entrare in un mondo pericoloso di droghe e criminalità e ascende al potere in questo mondo.
La serie ha esplorato come una diagnosi fatale come quella di White rilasci un uomo tipico dalle preoccupazioni e dai vincoli quotidiani della società normale, e segua la sua trasformazione da uomo di famiglia dai modi gentili a leader del traffico di droga.