Gerard Depardieu indagato per stupro e aggressione sessuale

Un’altra pesantissima accusa scuote il mondo di Hollywood. Dopo le tante denunce nei confronti di Harvey Weinstein e lo scandalo che ha travolto di recente l’attrice italiana Asia Argento, un altro protagonista del cinema mondiale è finito nella bufera.

Gerard Depardieu, una ballerina lo accusa di stupro

depardieu

Si tratta del celebre attore francese Gerard Depardieu, che è attualmente oggetto di un’inchiesta preliminare per stupro e aggressione sessuale. Lo rivelano alcuni media francesi fra i quali BFM TV e Le Parisien. A presentare denuncia nei confronti di Depardieu è una giovane ballerina che ha incontrato l’attore durante l’estate e stava lavorando con lui ad un progetto artistico.

Le violenze si sarebbero consumate il 5 e il 13 agosto scorsi. Entrambi gli abusi, stando al racconto della giovane, sarebbero stati commessi nella casa dell’attore a Parigi, nel sesto arrondissement. Sono stati i gendarmi di Aix-en-Provence a raccogliere la testimonianza della ragazza lunedì scorso: in base a queste informazioni, la Procura parigina ha aperto un fascicolo.

Il legale: “Accuse inventate, inchiesta stabilirà innocenza”

Stando a quanto rivelato da alcuni media, sembra che la ragazza in questione sia la figlia di un altro personaggio del cinema francese molto noto al grande pubblico. A difendere l’artista 69enne è il suo legale, Hervè Temime, che rispedisce al mittente le accuse di stupro e aggressione sessuale che sarebbero avvenuti durante gli incontri nell’abitazione parigina di Depardieu.

E’ contrario a tutto quello in cui Depardieu crede, a tutto quello che ha sempre fatto” ha precisato l’avvocato difensore, che si è poi detto convinto che l’inchiesta stabilirà la piena innocenza del suo assistito. La notizia ha fatto subito il giro del mondo, suscitando anche un certo sconcerto vista la notorietà di Gerard Depardieu e la grandissima stima per questo straordinario protagonista del cinema francese e mondiale. Un affetto che spesso viene dimostrato anche da altri artisti con cui Depardieu ha collaborato nel corso della sua carriera.