Tech and Travel
Ciak, but Where: 12 cose da fare per un’estate da celebrity a Los Angeles
Questa settimana Ciak, but where? vi accompagna nella capitale del cinema per una rassegna di ben dodici imperdibili attività da celebrity da fare durante le vacanze estive. Dagli awards show al revival in stile Pretty Woman a Beverly Hills, alla scoperta dei grandi eventi nella Città degli Angeli, seguendo la famosa regola delle “W”. Unico neo? I costi talvolta stratosferici!
FUOCHI D’ARTIFICIO A MALIBU
When: 4 Luglio
Where: Nobu Malibu
Why: Non è un segreto che questo sia uno degli spettacoli più magici del momento. Potrete stendere una coperta sulla spiaggia, così come hanno fatto a loro tempo Drew Barrymore, Jim Carrey, Kendall Jenner e Paris Hilton. O decidere di festeggiare a Nobu Malibu, che ospita un evento esclusivo sulla sua banchina lungo l’oceano, luogo in cui sono stati beccati lo scorso anno Emmanuelle Chriqui, Chris Brown, Elle Fanning e Russell Simmons. Nonostante Malibu non sia ufficialmente a favore dei fuochi d’artificio, i migliori punti d’osservazione sono disponibili grazie alle autorizzazioni postate sul loro sito web.
GLOBAL COMPASSION SUMMIT DEL DALAI LAMA
When: dal 5 al 7 luglio
Where: The Honda Center in Anaheim il campus della UC Irvine
Why: Sua Santità è un’incredibile esempio di bene e di pace. E’ anche amico di Leonardo DiCaprio, Richard Gere, Goldie Hawn, così quando è stato invitato a celebrare il suo ottantesimo compleanno in Southern California, ha cortesemente accettato. “Ha fatto diversi discorsi in pubblico prima d’ora, ma la cosa insolita è che stavolta inviterà ospiti speciali – colleghi vincitori di un Nobel, celebrità e artisti – a seguire il dialogo e la celebrazione di Sua Santità”, dice Katy Saeger, la responsabile di Harmonica, che gestisce la stampa per l’evento. Le star possono richiedere l’invito – anche se non vi sono garanzie – ma vi sono in ogni caso VIP tickets disponibili per 180 dollari, che vi assicurano posti a sedere davvero buoni.
COMIC-CON INTERNATIONAL
When: dall’8 al 12 luglio
Where: San Diego Convention Center
Why: Un portavoce del Comic-Con ha dichiarato che la convention dedicata ai fumetti è certamente non esclusiva e che ogni evento è aperto a tutti coloro in possesso di un badge, spazio permettendo. Detto questo, non c’è quasi nessun altro luogo in cui un ragazzino vorrebbe andare più che all’evento di San Diego, dove si possono vedere i supereroi nella vita reale. E’ anche dove molti dei più grandi nomi nella congrega mediatica dei supereroi – alcuni girano anche in incognito tra la folla, come Maisie Williams nei panni di Guy Fawkes, Daniel Radcliffe in tuta da Spiderman, Audrina Patridge nella bluette Mystique e il regista Peter Jackson come inquietante giullare. In più, sono sempre presenti proiezioni di premiere di film e serie TV a cui partecipare, panels con celebrità che espongono i loro ultimi progetti, e workshop e eventi per tutta la famiglia. E dopo aver mandato a letto i più piccoli, solitamente ci sono un paio di after-party a cui non si può proprio mancare.
ESPYs
When: 15 luglio
Where: Nokia Theatre L.A. Live
Why: Gli sports awards detti anche ESPYs, non sono come gli altri show, e quest’anno sarà ancora più straordinario grazie a Joel McHale nel ruolo di presentatore e Caitlyn Jenner che riceverà l’Arthur Ashe Courage Award per aver dimostrato “il coraggio di accettare una verità che è stata nascosta per anni, e di imbarcarsi in un viaggio che può non soltanto dare conforto a coloro che si trovano ad affrontare le stesse circostanze, ma può anche informare le persone sulle sfide sostenute dalla comunità transgender”. Alcuni eventi super-esclusivi sono relativi agli ESPYs, incluso il “Body” al party organizzato per l’occasione, ma un rappresentante dell’ESPN ha dichiarato che bisogna conoscere un atleta premiato per accedervi. I biglietti per la cerimonia arrivano ai 500 dollari per i posti a sedere migliori, e i ricavati andranno alla Jimmy V Foundation for Cancer Research, dedicato alla memoria del leggendario allenatore di pallacanestro.
MAK GAMES
When: 18 luglio
Where: Sheats-Goldstein House
Why: Perchè non andare a vedere il torneo di tennis più esclusivo della città? Di ritorno per il terzo anno consecutivo sull’enorme campo da tennis di Los Angeles, i MAK Games sono un evento a beneficio del the MAK Center for Art and Architecture. Ogni anno vi prendono parte un bel po’ di giocatori famosi e svariate star. Viveca Paulin, Gavin Rossdale, Timothy Olyphant, Stephen Gaghan, David Gersh, e Brian Burton aka Danger Mouse – così come una caterva di tennisti professionisti – si sono affrontati qui in passato. Quest’anno Elan Ruspoli, Joel Lubin e Jack Whigham, gli attori Ryan Kwanten e Tiffany Lonsdale-Hands; e una buona manciata di celebri artisti e architetti serviranno il divertimento.
25° TORNEO DI GOLF ANNUALE di LA
When: 27 luglio
Where: Riviera Country Club
Why: Il più esclusivo torneo di golf della città, il “Riv”, è strettamente riservato ai membri con una tassa d’iscrizione che a quanto si dice, costa 250.000 dollari. Giocatori attivi quali gli attori Mark Wahlberg, Adam Sandler, Dennis Quaid e Luke Wilson, i produttori David Friendly, Lloyd Braun, Art Linson, Craig Baumgarten, Jeff Ross e Mark Canton, il magnate della Lionsgate Jon Feltheimer, Ari Emanuel e Nick Stevens membri della WME, Rob Friedman della Summit e Larry David sono conosciuti per godersi il round annuale. In aggiunta, vi sono suite per gli ospiti, campi da tennis, meravigliosi spazi aperti e uno squisito ristorante per tutta la famiglia.
CRAB CAKE 2015
When: 2 agosto
Where: TBD
Why: Il granchio blu del Maryland è il “crostaceo” ufficiale del suddetto stato, e non vi è posto migliore per assaggiare questa prelibatezza del Crab Cake. Presentato da Ben Feldman, gli chef Michael e Bryan Voltaggio e Duff Goldman, e Joel Madden leader voice dei Good Charlotte – ognuno dei quali originario del Maryland – il festival dedicato al gustoso crostaceo sceglie sempre un incredibile sponsor cui donare i profitti. Quest’anno ne beneficerà la Chrysalis Enterprises, che aiuta i senzatetto fornendo loro le risorse di cui hanno bisogno per rimettersi in sesto. “Un vero VIP è stanco di indossare scarpe da sera e mangiare stuzzichini dai vassoi” ha dichiarato Feldman. “Questo è l’evento anti-hollywoodiano per eccellenza, e l’unico modo per divertirsi davvero in un pomeriggio estivo”.
MIDSUMMER NIGHT’S DREAM PARTY di Hugh Hefner
When: il primo sabato di Agosto
Where: The Playboy Mansion
Why: Decisamente non adatto ai bambini, ma l’annuale Midsummer Night’s Dream Party è un affascinante festival con un arredamento a tema che richiama foreste incantate e magici giardini. Le fate – ovvero le ragazze Playboy – danzano tutt’intorno, e vi è solitamente buon intrattenimento (l’anno scorso Pitbull si è esibito) e un sacco di cibo provvisti da Dan van den Berg, lo chef capo alla Playboy Mansion. Un rappresentante del rinomato brand ha dichiarato che Hefner cura con molta attenzione la lista degli ospiti, concentrandosi principalmente su belle donne e celebrità – del calibro di George Lopez, Diablo Cody, Miles Teller, Jamie Foxx e Jon Lovitz che hanno partecipato all’ultima edizione – ma che se vi ritroverete a camminare per la Mansion, il divertimento è assicurato. E il dress code è rigoroso: pigiama per gli uomini, lingerie per le donne.
TEEN CHOICE AWARDS
When: 16 agosto
Where: TBD
Why: I Teen Choice Awards sono l’evento perfetto a cui partecipare con tutta la famiglia. Sono diversi da qualsiasi altro tipo di awards show: una rappresentante della Fox ha infatti dichiarato di rispondere abilmente alle richieste dei produttori esecutivi dicendo loro di comprare i biglietti come tutti gli altri. Di certo, vi è l’opzione di comprare i posti a sedere più costosi, che significa essere probabilmente seduti accanto ad un nominato, con l’aggiunta di potersi godere la cerimonia e le performance in posizione centrale – Demi Lovato e Jason Derulo si sono esibiti sul palco lo scorso anno – così come i presentatori, che negli anni passati hanno incluso icone come Kim Kardashian, Jennifer Lopez e Selena Gomez.
10° Anniversario GUEST CHEF SERIES
When: 18 agosto
Where: Providence
Why: Per celebrare il loro decimo anniversario, il ristorante losangelino Providence, detentore di due stelle Michelin, ospita una serie di cene commemorative preparate da chef d’eccezione. Il proprietario del locale Michael Cimarusti si unirà a Suzanne Goin (Lucques) e Dominique Crenn (San Francisco’s Atelier Crenn), la seconda delle quali possiede anch’ella una stella Michelin associata al suo nome. Nonostante non sia necessariamente un evento esclusivo chiuso al pubblico, Providence è probabilmente il ristorante più richiesto e raffinato della città, ragion per cui sarebbe saggio prenotare un posto già da adesso.
50 PER 50: REGALI PER ANNIVERSARIO DEL LACMA
When: da ora fino al 13 settembre
Where: Il Los Angeles County Museum of Art
Why: Il LACMA è il posto perfetto da visitare – il campus del museo è enorme e vi sono sempre molte mostre che vale la pena vedere. Imperdibile l’iconica installazione di lampioni stradali Urban Light del leggendario Chris Burden, che è deceduto lo scorso maggio, The Clock di Christian Marclay, un film della durata di 24 ore che raccoglie scene relative al tempo tratte dalle pellicole più famose, e l’incredibile mostra del giovane artista Noah Purifoy. Ma l’evento più impressionante al LACMA è quello in cui il precedente capo della Univision A. Jerrold Perenchio, Steve Tisch, and altri amministratori fiduciari del museo hanno fornito una preziosa collezione di capolavori stimati sui 675 milioni di dollari – incluse opere di Degas, Monet, Picasso e di molti artisti contemporanei – per il cinquantesimo anniversario della struttura. Tour privati del LACMA sono disponibili su richiesta sul sito web. “Ci sono sempre un sacco di attività che interessano tutte le generazioni” dichiara il curatore del museo Franklin Sirmans, che ha collaborato alla mostra di Noah Purifoy. “Quando penso all’estate, mi vengono in mente i venerdì sera jazz e i sabati al ritmo jazz latino – l’elemento musicale movimenta il campus. Di certo, l’evento “50 per 50” non è come ciò che abbiamo fatto prima o che probabilmente faremo nuovamente in futuro. Tutto quel lavoro proveniente da diversi periodi in una sola stanza.”
PRETTY WOMAN PER UN GIORNO
When: estate 2015
Where: Il Beverly Wilshire Hotel
Why: Per celebrare il venticinquesimo anniversario della rom-com senza tempo, il Beverly Wilshire – nel quale sono state girate molte scene della pellicola – ha ricreato e offre oggi la possibilità di essere “Pretty Woman per un giorno”. Rivivi l’esperienza di Julia Roberts e Richard Gere soggiornando nella Pretty Woman Presidential Suite, facendo shopping sulla Rodeo Drive, usufruendo del servizio limousine in Rolls-Royce per un picnic a piedi nudi nel parco vicino, e andando ad un appuntamento al Wallis Annenberg Center for the Performing Arts oppure al L.A. Opera. I prezzi variano dai 15.000 ai 100.000 dollari.
Tech and Travel
Dormire nei luoghi di The Conjuring | Tutte le info per provare il campeggio infestato

La casa di The Conjuring – Newscinema.it
Se sei un fan della saga The Conjuring non puoi perdere l’occasione di fare campeggio nei luoghi originali dei film horror di James Wan.
In termini di horror moderno forse non c’è stato un franchise di maggior successo di The Conjuring. La serie, basata sui fascicoli della vita reale degli investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren, ha generato finora otto film e nel complesso ha incassato oltre 2 miliardi di dollari al botteghino globale.
Tuttavia, se non puoi aspettare il prossimo capitolo al cinema per avere un’esperienza diretta con una presenza, puoi accamparti nella casa originale dei coniugi della saga per trascorrere un po’ di tempo macabro con la famiglia o amici. A partire da $ 300 a notte puoi accamparti nella famigerata casa situata fuori Burrillville, nel Rhode Island, che ha ispirato l’inizio di questo successo horror nel 2013.
Il camping infestato
Gli attuali proprietari hanno allestito otto campeggi nei terreni infestati e gli ospiti devono portare solo la loro attrezzatura per le indagini paranormali. Questa esperienza di campeggio ti dà accesso solo ai terreni, non alla casa vera e propria. Tuttavia, ci sono tour ed esperienze separati che puoi anche prenotare durante il tuo viaggio per adattarli. Detto questo, se rimani all’aria aperta, nessuno ti biasimerebbe perché i terreni sono infestati tanto quanto la raccapricciante casa del New England.

The Conjuring – Newscinema.it
Pur non assomigliando per niente alla sua controparte cinematografica, la location è altrettanto spaventosa se non più spaventosa con la casa che appare in popolari spettacoli paranormali come Ghost Adventures e Buzzfeed Unsolved. Ci sono state innumerevoli affermazioni sul paranormale sia sul terreno che sulla casa stessa.
L’eredità di The Conjuring
Mentre molte famiglie hanno provato a vivere lì nel corso degli anni, inclusa la famiglia Perron del primo film di The Conjuring, da allora è diventato un punto di riferimento per gli investigatori del paranormale per mettere alla prova le loro abilità e i loro nervi. Ci sono molte storie horror e presunti demoni collegati alla proprietà, quindi sei stato avvertito.
Mentre i film sono molto vagamente basati sui casi dei Warren, cosa più importante, la serie ha riportato con successo l’horror soprannaturale della casa stregata al mainstream. Che si tratti del caso Enfield di The Conjuring 2 o The Devil Made Me Do It del terzo film o delle disavventure di Annabelle, gli spettatori non ne hanno mai abbastanza dell’universo in continua espansione.
Festival
Dall’alluvione in Emilia Romagna a Cannes 2023: il nostro viaggio impossibile on the road (VIDEO)

Dall’alluvione in Emilia Romagna a Cannes – Newscinema.it
Siamo partiti da Ravenna in macchina per raggiungere il Festival di Cannes 2023 e in questo vlog vi portiamo con noi in questa avventura.
Il 19 Maggio 2023 l’Emilia Romagna era nel pieno dell’alluvione e noi dovevamo partire da Ravenna per raggiungere il Festival di Cannes 2023. Ci siamo chiesti per giorni cosa fare perchè molte strade erano chiuse e noi avevamo programmato il viaggio in macchina che, in condizioni normali, si fa in circa sei ore e mezza.
Abbiamo deciso di tentare la sorte e provare in nome della passione per il cinema e per non perdere alcuni giorni di festival tra film, incontri con star e tanto altro. Così siamo partiti in tarda mattinata da Ravenna, cercando di raggiungere l’autostrada. E non è stato facile, come potete vedere dal vlog qui sotto.
Da un cinema trasformato in centro di acc0glienza a Cannes 2023
Siamo partiti in macchina la mattina del 19 Maggio 2023 per arrivare intorno a mezzanotte sulla Croisette dove poi siamo rimasti alcuni giorni per seguire il celebre Festival dedicato al cinema da ormai 76 anni. Il nostro viaggio è iniziato dal Cinema City di Ravenna, trasformato per l’emergenza alluvione in un centro di accoglienza per le persone evacuate e sfollate dai vari piccoli centri intorno alla città.
Un luogo che di solito regala emozioni ed è un rifugio dalla triste e stressante realtà quotidiana, questa volta è diventato un rifugio pratico e confortevole per coloro che avevano bisogno di un posto asciutto e sicuro dove poter sopravvivere e rimettere insieme i pezzi. Da lì abbiamo proseguito finendo in strade completamente sommerse, facendo marcia indietro più volte e provando altre vie per poter andare avanti.
Un viaggio infinito
Un’avventura ricca di imprevisti, pause forzate, traffico, pioggia ininterrotta…alla fine ce l’abbiamo fatta e sul canale YouTube MADROG CINEMA, come sui nostri profili Instagram e TikTok trovate varie foto e video della nostra esperienza a Cannes 76 tra impressioni sui film, incontri con star di Hollywood e tanto altro.
Se ti piacciono i video che trovi sul canale non dimenticare di iscriverti e attivare la campanella così sarai avvisato ogni volta che aggiungeremo un nuovo contenuto. Questo viaggio alla fine è andato bene, ma al posto delle sei ore e mezza previste normalmente per questo tratto ci abbiamo impiegato circa 12 ore. Però per il cinema questo e altro!
Tech and Travel
Galactic Starcruiser Hotel chiude per sempre: cosa è successo?

Stanza del Galactic Starcruiser Hotel – Fonte: Travel + Leisure – NewsCinema.it
A pochi mesi dall’apertura dell’hotel Star Wars: Galactic Starcruiser, la Disney ha deciso di chiudere i battenti per sempre.
Un duro colpo è arrivato a tutti i fan della storica saga di Guerre Stellari. Chi non ha mai avuto il desiderio, almeno una volta nella vita, di vedere dal vivo le location mostrate nei film? Purtroppo, dopo soli 18 mesi dalla apertura del primo hotel a tema Star Wars a Orlando, in Florida, la Disney ha confermato di voler chiudere la struttura al pubblico. Continuate a leggere per scoprire quali sono le motivazioni che si celano dietro a questa decisione.
A confermare questa notizia, un portavoce della Disney il quale ha dichiarato. “Star Wars: Galactic Starcruiser è uno dei nostri progetti più creativi di sempre ed è stato elogiato dai nostri ospiti e riconosciuto per aver stabilito un nuovo standard per l’innovazione e l’intrattenimento coinvolgente”. Ha continuato dicendo: “Questa esperienza premium ci ha dato l’opportunità di provare cose nuove su una scala più piccola di 100 stanze, e prenderemo ciò che abbiamo imparato per creare esperienze future che possano raggiungere più dei nostri ospiti e fan”.
I costi da capogiro Galactic Starcruiser Hotel
Sicuramente il primo punto a sfavore di questo hotel risiede nei costi. A quanto pare, le persone che avrebbero voluto soggiornare nell’albergo stellare, avrebbero dovuto sborsare qualcosa come $ 5.000 per un soggiorno minimo di due notti per due persone. Il concept originario degli ideatori era quello di offrire agli ospiti un’ esperienza interattiva che incorpora elementi di intrattenimento fisico, digitale e dal vivo.
Per tutti i villeggianti, lo spirito dei creatori era quello di coinvolgerli in un’avventura nel mondo reale aiutati da diversi attori che avrebbero ricoperto dei ruoli ben precisi all’interno del soggiorno, per eseguire delle missioni prestabilite. Onestamente, per quanto l’idea potesse essere innovativa e condivisibile, tale esperienza non può di certo considerarsi adatta a tutte le tasche.

Una delle camere del Galactic Starcruiser Hotel – Fonte: Travel + Leisure – NewsCinema.it
Le lamentele degli ospiti
Nonostante le premesse iniziali e il grande dispendio economico da parte della Disney per realizzarlo, le recensioni scritte da parte degli ospiti sono state per lo più delle lamentele ricorrenti. Le stanze piccole e prive di finestre dell’hotel (pensate per imitare la sensazione di un’astronave), la dipendenza da telefoni e tecnologia (a ogni ospite è stato prestato un iPhone precaricato con diverse missioni per la durata del soggiorno) e la mancanza di servizi, come una palestra o una piscina, sono stati i servizi maggiormente criticati.
Nei forum e nei blog Disney non sono mancate le voci inerenti al basso tasso di occupazione dell’hotel – nonostante offrisse solo 100 camere – con tanto di blog che sponsorizzavano un taglio importante ai prezzi di listino, per poter aumentare il numero dei clienti. Un’ultima spiaggia che non ha visto un riscontro concreto e che per tanto, ha reso inevitabile la chiusura dell’hotel, lo scorso 30 settembre. Visto che la struttura non accetta più prenotazioni, le – poche – persone che avevano prenotato nei mesi successivi, saranno rimborsate o smistate in altri alberghi a tema Disney.
- Gossip3 settimane ago
‘Addio’ Alessandro Tersigni, un silenzio allarmante: non c’è stato niente da fare
- Gossip3 settimane ago
Il commovente annuncio di Iva Zanicchi dal letto d’ospedale | Una disgrazia dopo l’altra
- Gossip3 settimane ago
Sabrina Ferilli bollente: pizzi e trasparenze infuocano il web | Si vede tutto
- Gossip2 settimane ago
La bomba su Fedez e Luis Sal è esplosa: Fabrizio Corona rivela tutto
- Gossip3 settimane ago
“Sto lottando con tutte le mie forze: paura per Cristina Scuccia, mai vista così
- Gossip3 settimane ago
Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, scatta l’allarme: non c’è stato niente da fare | Dilaga la tristezza
- Gossip3 settimane ago
Ecco perchè William e Kate hanno fatto tardi all’incoronazione | La ragione è davvero insolita
- Gossip2 settimane ago
“Chiusura anticipata”: il cast è distrutto | É finita per l’Isola dei Famosi