Cinema italiano in lutto, è morto all’improvviso | “Il Danny De Vito italiano”

Cinema italiano in lutto
Scena Il principe abusivo – Fonte: Facebook – Newscinema.it

Il cinema italiano ha perso un grande attore, il quale si è spento all’improvviso a soli 74 anni. Ha recitato in moltissimi film, ed era amato da fan e colleghi, sono rimasti tutti senza parole dopo aver appreso questa tragica notizia.

Il 2024 non è iniziato benissimo, in quanto abbiamo dovuto piangere già diversi personaggi del mondo dello spettacolo, i quali hanno lasciato un vuoto nel cuore dei fan e dei colleghi. Sono state grandi perdite per tutti, in quanto al loro lavoro avevano dato molto.

Anche il noto attore che è morto improvvisamente a soli 74 anni ha lasciato tutti quanti senza parole. Il mondo del cinema è in lutto, di lui ricorderemo sempre la sua grande ironia e la sua bravura. Moltissimi i messaggi di cordoglio lasciati da fan, amici e colleghi. Ecco di chi stiamo parlando.

Il cinema italiano è in lutto per la sua perdita

L’attore in questione era in attività dal 1980 e con la sua satira ci ha fatto ridere in diverse commedie italiane, ha recitato con alcuni dei più grandi comici di sempre come per esempio, Alessandro Siani, Maurizio Nichetti, Sergio Castellitto, Leonardo Pieraccioni e altri ancora.

L’abbiamo visto in film famosi quali Perdiamoci di vista, Viaggi di nozze, Il trionfo dell’amore, Il principe abusivo, Tutta la conoscenza del mondo, Pinocchio e così via. Tra l’altro attualmente, l’ultimo film a cui ha preso parte, Romeo è Giulietta è ancora al cinema. Ma questo versatile attore non ha recitato soltanto per il grande schermo, ma l’abbiamo visto anche in varie fiction, a teatro e in diversi programmi tv e ha interpretato moltissimi personaggi, non solo comici.

Luis Molteni è morto a 74 anni
Luis Molteni – Fonte: ANSA Foto – Newscinema.it

Una tragica scomparsa

Da poche ore è arrivata la tragica notizia che il Danny DeVito italiano, come lo chiamavano affettuosamente i suoi colleghi, per la straordinaria somiglianza non solo fisica ma anche a livello di comicità, è venuto a mancare a soli 74 anni. Stiamo parlando di Gianluigi Molteni, meglio conosciuto come Luis Molteni.

L’attore lascia la moglie e quattro figli e il pensiero di molti follower in queste ore va proprio a loro. Tra i moltissimi colleghi che hanno voluto salutarlo sui social, troviamo in prima linea ovviamente Christian De Sica: “Ci volevamo bene. Che grande dolore” e quello di Massimo Boldi: “Mi unisco al dolore della famiglia”, con i quali Luis aveva lavorato fianco a fianco in diverse pellicole.

Per il momento non è stata ancora resa nota la causa della morte, quel che è certo è che il cinema italiano è in lutto, in quanto ha perso un altro grande attore, il quale resterà per sempre nella memoria di tutti, grazie ai moltissimi film ai quali ha preso parte nel corso della sua carriera lavorativa.