Classifica Forbes, George Clooney è l’attore più pagato del 2018

Il “Paperone” del 2018 tra gli attori è George Clooney. La classifica stilata da “Forbes“, la rivista statunitense di economia e finanza fondata nel 1917, ha decretato che al primo posto tra gli attori più ricchi del pianeta c’è proprio il 57enne originario di Lexington, nel Kentucky.

Forbes, George Clooney è l’attore più ricco al mondo

george clooney

Stando alla graduatoria resa nota da “Forbes“, che prende in esame il periodo che va dal 1 giugno 2017 al 1 giugno 2018, Clooney ha incassato la bellezza di 239 milioni di dollari. Subito dietro, al secondo posto, ecco un altro volto noto di Hollywood: si tratta di Dwayne ‘The Rock’ Johnson, con 124 milioni di dollari guadagnati.

Al terzo posto, con la medaglia di bronzo, troviamo invece Robert Downey Jr, che porta a casa 81 milioni di dollari nel periodo indicato da Forbes. Un primato che farà certamente piacere a George Clooney, specialmente dopo la disavventura capitata in Sardegna qualche settimana fa, quando è stato travolto da un’auto mentre a bordo di uno scooter si dirigeva verso il set della serie televisiva “Catch-22“, che stava girando proprio sull’isola.

George Clooney, nel primato spiccano anche guadagni extra

Come sempre, la rivista statunitense tiene conto non soltanto degli incassi guadagnati con i film per stilare la propria classifica, ma anche dei guadagni extra. Ad esempio, George Clooney ha beneficiato della vendita della compagnia di tequila Casamigos a Diageo per 700 milioni di dollari.

Per Dwayne Johnson e Robert Downey Jr hanno pesato moltissimo gli introiti derivanti dai film che li hanno visti protagonisti: per il secondo classificato fondamentali i guadagni ottenuti dal successo di “Jumanji: Welcome to the Jungle“, che ha incassato oltre 940 milioni di dollari in tutto il mondo; per Downey Jr, invece, ottimi introiti grazie ai ruoli in “Spider-Man: Homecoming” di Jon Watts e in “Avengers: Infinity War”. Di recente Forbes aveva pubblicato anche la classifica delle attrici più pagate, con il trionfo di Scarlett Johansson.