Claudio Santamaria e Francesca Barra: come si sono conosciuti

Ecco come si sono conosciuti Claudio Santamaria e Francesca Barra
Claudio Santamaria e Francesca Barra – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Sveliamo il romantico racconto di come si sono conosciuti Claudio Santamaria e Francesca Barra, la cui fiaba d’amore continua sempre con la stessa intensità ormai da diversi anni. 

Claudio Santamaria è il noto attore e doppiatore la cui fama è nota a tutti. Grazie alla sua bravura, nel 2016 vinse il David di Donatello per il miglior attore protagonista per il film Lo chiamavano Jeeg Robot. Francesca Barra invece, è una nota giornalista, la cui visione della vita ha fatto innamorare il famoso attore, suo marito dal 2017. I due, sono entrambi genitori da precedenti matrimoni, ma insieme hanno dato vita alla piccola Atena, nata nel febbraio del 2022.

In molti si sono chiesti però a quando risale il loro primo incontro tra i due coniugi, in quanto la loro storia d’amore è pane quotidiano per i più romantici, i quali sperano di avere la loro medesima fortuna in amore.

Quando si sono conosciuti Claudio Santamaria e Francesca Barra?

Claudio Santamaria e Francesca Barra, sono quello che oggi viene chiamata una grande famiglia allargata. Infatti, in casa loro oltre alla piccola di casa, è possibile trovare i figli di entrambi, fare visita alla loro nuova sorellastra. In una bellissima intervista rilasciata dall’attore al settimanale Chi, il giornalista ha chiesto a Claudio come si comporta con i figli di sua moglie, essendo comunque parte integrante anche della loro di vita.

Ecco che cosa ha dichiarato: “La loro educazione dipende anche da me, che non rappresento un fidanzato di passaggio nella vita della loro mamma. Io sono il marito, un punto di riferimento e un esempio, naturalmente insieme al loro papà. Agisco con severità…Ma bisogna essere in due, allineati…”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

L’amore fin dall’adolescenza

Sempre in quella medesima intervista, Claudio Santamaria ha raccontato del primo incontro con la “sua” Francesca Barra: “Ci conosciamo da quando eravamo ragazzini. Al mare a Policoro, in Basilicata, lei ha ballato con me il suo primo lento. Avevo 16 anni, Francesca 11: non ho più scordato quel viso di ragazzina” e ancora: “Ci siamo poi incrociati diverse volte, da adulti a Roma, senza mai scambiarci il numero di telefono”.

Ma si sa, l’amore e se vogliamo il destino ci mettono sempre lo zampino: “Finché ancora a Policoro, nel 2017, dopo un evento teatrale, siamo finalmente usciti a cena: lei si è mangiata mezzo menu e insieme abbiamo scoperto una familiarità reciproca. Non solo perché ci conosciamo da bambini, ma perché c’è tra noi un legame sotterraneo molto forte”. Insieme si sono “autocurati” ed è per questo che oggi formano una delle coppie più belle e unite di sempre.

Tra l’altro, Claudio e Francesca saranno ospiti da Silvia Toffanin a Verissimo, sabato 24 febbraio. I fan non vedono l’ora di ascoltare le loro parole in merito al loro amore, che gli è valso addirittura un doppio matrimonio, uno a Las Vegas e l’altro a Policoro.