Sveliamo il romantico racconto di come si sono conosciuti Claudio Santamaria e Francesca Barra, la cui fiaba d’amore continua sempre con la stessa intensità ormai da diversi anni.
Claudio Santamaria è il noto attore e doppiatore la cui fama è nota a tutti. Grazie alla sua bravura, nel 2016 vinse il David di Donatello per il miglior attore protagonista per il film Lo chiamavano Jeeg Robot. Francesca Barra invece, è una nota giornalista, la cui visione della vita ha fatto innamorare il famoso attore, suo marito dal 2017. I due, sono entrambi genitori da precedenti matrimoni, ma insieme hanno dato vita alla piccola Atena, nata nel febbraio del 2022.
In molti si sono chiesti però a quando risale il loro primo incontro tra i due coniugi, in quanto la loro storia d’amore è pane quotidiano per i più romantici, i quali sperano di avere la loro medesima fortuna in amore.
Quando si sono conosciuti Claudio Santamaria e Francesca Barra?
Claudio Santamaria e Francesca Barra
, sono quello che oggi viene chiamata una grande famiglia allargata. Infatti, in casa loro oltre alla piccola di casa, è possibile trovare i figli di entrambi, fare visita alla loro nuova sorellastra. In una bellissima intervista rilasciata dall’attore al settimanale Chi, il giornalista ha chiesto a Claudio come si comporta con i figli di sua moglie, essendo comunque parte integrante anche della loro di vita.
Ecco che cosa ha dichiarato: “La loro educazione dipende anche da me, che non rappresento un fidanzato di passaggio nella vita della loro mamma. Io sono il marito, un punto di riferimento e un esempio, naturalmente insieme al loro papà. Agisco con severità…Ma bisogna essere in due, allineati…”.
Visualizza questo post su Instagram
L’amore fin dall’adolescenza
Sempre in quella medesima intervista, Claudio Santamaria ha raccontato del primo incontro con la “sua” Francesca Barra: “Ci conosciamo da quando eravamo ragazzini. Al mare a Policoro, in Basilicata, lei ha ballato con me il suo primo lento. Avevo 16 anni, Francesca 11: non ho più scordato quel viso di ragazzina” e ancora: “Ci siamo poi incrociati diverse volte, da adulti a Roma, senza mai scambiarci il numero di telefono”.
Ma si sa, l’amore e se vogliamo il destino ci mettono sempre lo zampino: “Finché ancora a Policoro, nel 2017, dopo un evento teatrale, siamo finalmente usciti a cena: lei si è mangiata mezzo menu e insieme abbiamo scoperto una familiarità reciproca. Non solo perché ci conosciamo da bambini, ma perché c’è tra noi un legame sotterraneo molto forte”. Insieme si sono “autocurati” ed è per questo che oggi formano una delle coppie più belle e unite di sempre.
Tra l’altro, Claudio e Francesca saranno ospiti da Silvia Toffanin a Verissimo, sabato 24 febbraio. I fan non vedono l’ora di ascoltare le loro parole in merito al loro amore, che gli è valso addirittura un doppio matrimonio, uno a Las Vegas e l’altro a Policoro.