Il commovente annuncio di Iva Zanicchi dal letto d’ospedale | Una disgrazia dopo l’altra

Iva Zanicchi
La cantante Iva Zanicchi – Fonte: Ansa Foto – NewsCinema.it

L’inaspettato annuncio di Iva Zanicchi ha fatto commuovere tutto il pubblico. Ecco quali sono state le sue drammatiche parole.

La simpaticissima e vulcanica cantante Iva Zanicchi negli ultimi tempi si è lasciata andare più che mai, cercando di superare ogni limite possibile. Uno tra i tanti, la sua partecipazione come ballerina, nel programma del sabato sera di Rai Uno, Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci.

Sempre sotto la guida della presentatrice, Iva Zanicchi – e le sue barzellette – è entrata a far parte della squadra di investigatori del programma Il Cantante Mascherato, insieme a Christian De Sica, Flavio Insinna, Francesco Facchinetti e Serena Bortone. Tuttavia, per la famosa ‘Aquila di Ligonchio’ questo non è un periodo sereno a causa di problemi legati alla salute.

Un duro periodo per Iva Zanicchi

Qualche giorno fa sui social è apparsa una foto di Iva Zanicchi mentre si trovava distesa in un letto di ospedale, con il volto sofferente. Un’immagine che fin da subito ha attirato l’attenzione dei suoi fan, fortemente allarmati nel vederla in quello stato.

Ospite nella trasmissione Oggi è un altro giorno, la Zanicchi ha finalmente confessato cosa ha dovuto subire durante la permanenza in ospedale. “Mi hanno messo una sorta di cemento nella vertebra con un grande ago.” Un’operazione che è stata tutt’altro che semplice da effettuare e anche da metabolizzare, unita anche a un grande dolore reso pubblico su un noto settimanale.

Iva Zanicchi e il marito Fausto
Iva Zanicchi e il marito Fausto Pinna – Fonte: Dagospia – NewsCinema.it

 Il dolore di Iva Zanicchi

Intervistata per il settimanale Chi, la solare Iva Zanicchi si è mostrata fragile e preoccupata per le sorti del suo adorato marito Fausto Pinna. L’uomo che più di altri, è riuscito a farle perdere la testa da quando erano due ragazzi molto giovani. Purtroppo, a causa di gravi problemi di salute che hanno colpito l’uomo, per la Zanicchi questo non è uno dei momenti più felici della loro esistenza.

“Fausto non sta molto bene, ha questo tumore al polmone, che ora sembra essersi fermato, ma ha metastasi al fegato e alle ossa”. Una notizia decisamente scioccante, smorzata da una battuta, come è nel suo stile: “Io ho la schiena rotta. Insomma, adesso facciamo ridere: passeggiamo per casa come due formichine, tenendoci a braccetto, una cosa che non avrei mai voluto vedere”.