Dominic West ed Helena Bonham Carter nei panni di Liz Taylor e Richard Burton

Richard's BarberDopo lo spettacolo un po’ triste del film “Liz e Dick” dello scorso autunno con Lisday Lohan nei panni di Elizabeth Taylor, la BBC America produrrà insieme alla BBC Four, la storia di Richard Burton e Elizabeth Taylor in un nuovo progetto che si intitolerà Burton e Taylor, un film di 90 minuti per la TV sul rapporto instabile tra le due grandi star di Hollywood.

Dominic West ed Helena Bonham Carter interpreteranno rispettivamente Burton e Taylor in un film incentrato sull’apparizione della coppia sfortunata nel revival del 1983 Private Lies di Noel CowardBurton e Taylor è stato scritto da William Ivory  e diretto da Richard Laxton. Lachlan McKinnon è il produttore – Burton e Taylor”è distribuito a livello internazionale da BBC Worldwide e, mentre nessuna data è stata annunciata dalla BBC America, è attualmente elencata per una premiere nel 2014.

Perry Simon della BBC America ha dato l’annuncio dicendo: “Siamo entusiasti di portare Burton e Taylor per Dramaville BBC America. Con l’incredibile talento premiato di Helena Bonham Carter e Dominic West nei ruoli dei protagonisti e uno script convincente di William Ivory, Burton e Taylor avrà un ottimo risultato finale anche se è difficile mettere in scena due icone inglesi e di Hollywood. Siamo entusiasti di raccontare questa storia nella tradizione dei grandi drammi della BBC che il nostro pubblico si aspetta“.

Foto: Mag.sky.it