Dove si trova Grogu nella trilogia sequel di Star Wars? | Ecco svelati tutti i collegamenti

Grogu- star wars- newscinema.it
Grogu- newscinema.it

The Mandalorian fa sorgere sempre più domande: dove si trova Grogu nella trilogia sequel di Star Wars? Dave Filoni, regista e produttore esecutivo della serie, prova a rispondere.

Dopo aver finito di vedere l’ultima stagione di The Mandalorian, la serie tv live action ambientata nell’universo di Star Wars, una domanda aleggia nell’aria, domanda che in molti tra i fan dell’universo di George Lucas si stanno ponendo: dove si trovava Grogu all’interno della trilogia dei film sequel?

Facciamo un passo indietro: The Mandalorian è la recente serie tv del mondo di Star Wars che ha riportato al suo precedente splendore la saga stessa, che per molti appassionati, si era spenta con la trilogia seuqel uscita tra gli anni 2015 e 2019.

In quest’ultimo anno, Dave Filoni e Jon Favreau hanno lavorato con particolare attenzione e studio alla creazione di un prodotto per il piccolo schermo che vede protagonista un mandalorian: Din Djarin, interpretato dall’attore Pedro Pascal, è un cacciatore di taglie in cerca di redenzione nella Galassia.

Tutto cambia quando il protagonista incontra e conosce il piccolo Grogu, una creatura che sa controllare la Forza ma di cui ancora non ne possiede il pieno controllo (Qui l’unboxing di una perfetta riproduzione di Grogu da acquistare).

La stagione è arrivata il 1 marzo 2023 su Disney +, prodotta in collaborazione tra Lucasfilm, Fairview Entertainment, Golem Creation e la produzione esecutiva del regista Dave Filoni e Jon Favreau, Kathleen Kennedy e Colin Wilson.

Dave Filoni spiega: Che fine ha fatto Grogu?

Dave Filoni- grogu- newscinema.it
Dave Filoni e Jon Favreau- newscinema.it

Appena uscita la terza stagione della serie tv ambientata nell’universo di Star Wars, The Mandalorian:i nuovi episodi riporteranno Djarin, il protagonista, nel suo pianeta natale, Mandalore. Lì dovrà confrontarsi con gli abitanti del luogo, dopo i terribili eventi accaduti nelle stagioni successive.

In tutto questo però i fan esigono, dopo tempo, una risposta alla domanda principale: dove erano tutti questi personaggi della serie durante gli eventi di Episodio VII: Il Risveglio della Forza? Il film infatti era ambientato circa 30 anni dopo gli eventi della serie tv e a questa domanda il regista e produttore esecutivo della serie, Dave Filoni, cerca di rispondere in un’intervista al The Hollywood Reporter:

Dove sono durante questi eventi? Semmai, avendo realizzato The Clone Wars e intrecciando una storia così intricata tra due film che erano molto più vicini tra loro, ho imparato che c’è molto spazio in questa galassia fittizia per poter raccontare storie diversi e avere molti personaggi che sviluppano le loro storie.

Sappiamo che Luke Skywalker non sarà l’ultimo Jedi perché ci sono molte persone diverse che potrebbero esercitare la forza. Quindi dovremmo solo aspettare e vedere come si evolve la storia e cosa ha senso ma nella mia esperienza ci sono sicuramente un modo per intrecciare tutto insieme e un modo per renderlo più eccitante. E’ possibile che la storia di questi personaggi potrebbe non intrecciarsi mai con ciò che abbiamo visto nella trilogia del sequel.”