The Mandalorian: 5 cameo celebri che forse non hai notato

The Mandalorian- Camei- newscinema.it
The Mandalorian – Newscinema.it

Subito dopo l’MCU, la saga di Star Wars e tutti i suoi sequel e remake e spin-off e reboot, collezionano tantissimi cameo: sembra che ogni celebrità voglia partecipare per scherzo o per gioco, soprattutto in The Mandalorian. Ecco quindi 5 Celebrità che magari hai perso all’interno della serie.

The Mandalorian è diventato molto popolare, fornendo una nuova interpretazione dell’universo di Star Wars con le grintose avventure di ispirazione occidentale del solitario cacciatore di taglie noto come Mandalorian, interpretato da Pedro Pascal. Uno degli elementi più avvincenti di The Mandalorian per i fan è l’occasionale cameo di una celebrità in quasi ogni episodio.

Questi cameo però non sono fine a se stessi: servono come accenni a un più ampio universo del mondo di George Lucas e spesso sono così sfumati da passare inosservati. La capacità dello show di integrare in modo magistrale queste comparsate di attori più famosi, all’interno della storia e senza farsene accorgere, è testimonianza di un’ottima sceneggiatura e un grande studio. Ecco quindi 5 cameo importanti che magari ti sei perso.

Brian Posehn – Chapter 1 (2019)

Brian Posehn- The Mandalorian- newscinema.it
Brian Posehn- Newscinema.it

Nell’episodio di apertura della serie, Mando viene incaricato di una missione da un misterioso cliente, Werner Herzog: Il Mandaloriano viaggerà quindi verso Arvala-7 e incontrerà un nativo di nome Kuiil che lo aiuterà ad iniziare la missione assegnatoli.

Brian Posehn fa il suo breve cameo nel primo episodio nei panni di un pilota di speeder che riporta Mando al Razor Crest su un goffo speeder.

John Beasley – Chapter 1 (2019)

John Beasley- The mandalorian- newscinema.it
John Beasley – Newscinema.it

John Beasley, comunemente noto per i suoi ruoli nei film The Purge: Anarchy, Sinister 2 e Walking Tall, ha un breve cameo come barista nel primo episodio della serie. Il suo personaggio cerca di mantenere tutti calmi quando un pescatore accusa Mando di aver versato un drink. Sfortunatamente, le teste più fredde non prevalgono.

 Ida Darvish – Chapter 4 (2019)

Ida Darvish- The Mandalorian- newscinema.it
Ida Darvish – Newscinema.it

Nel quarto capitolo della serie The Mandalorian, il protagonista atterra a Sorgan, un pianeta popolato da foreste paludose, per cercare tra la fauna di nascondersi insieme al suo piccolo amico. Durante la sua permanenza sul pianeta, Mando fa squadra con Cara Dune interpretata da Gina Carano, una ribelle con cui insegnerà ai contadini a difendere loro stessi dagli attacchi di stranieri e bestie del luogo.

In questo episodio vi è il cameo dell’attrice Ida Darvish come proprietaria della comune che Mando e Grogu visitano. I Fan si riferiscono al suo personaggio come “Spotchka Lady”: non solo offre al protagonista la bevanda al latte blu ma anche una quantità appropriata di sarcasmo e battutine quando Mando cerca di ripagarla.

Adam Pally e Jason Sudedikis – Chapter 8 (2019)

Adam Pally and Jason Sudeikis- The Mandalorian- newscinema.it
Adam Pally and Jason Sudeikis – Newscinema.it

Adam Pally e Jason Sudeikis compaiono insieme nel capitolo 8 della serie. Pally è conosciuto per il suo lavoro da comico nella serie tv Happy Endings e The Mindy Project mentre il secondo è noto e apprezzato per aver preso parte a Ted Lasso.

Nonostante i due nell’episodio, siano sempre coperti da caschi da Stormtrooper, entrami gli attori danno alcuni schiaffi a grofu in vari punti per cercare di calmare The Child.

Titus Welliver – Chapter 11 (2020)

Titus Welliver vanta un curriculum molto ampio che spazia tra concerti e recitazioni, tra cui il famosissimo The Man in Black della serie tv Lost. In The Mandalorian invece appare brevemente nei panni di un fanatico ufficiale imperiale che lavora con Moff Gideon e che indica di avere informazioni sulla misteriosa spada oscura dello stesso Gideon: tuttavia, prima che Welliver possa dire qualcos’altro, ingoia una pillola letale, molto simile al cianuro e si da la morte.