Ecco perchè William e Kate hanno fatto tardi all’incoronazione | La ragione è davvero insolita

Kate Middleton – Newscinema.it (Foto: Ansa)

L’incoronazione di re Carlo è stata pianificata con una estrema precisione, con ogni parte della giornata programmata al minuto. Ma c’è stato comunque un momento di imbarazzo.

Sebbene l’occasione sia stata storica e si sia svolta senza intoppi in linea generale, c’è stato un momento imbarazzante fuori dall’Abbazia di Westminster prima ancora che la funzione avesse inizio. Il principe e la principessa del Galles e i loro figli più piccoli, la principessa Charlotte e il principe Louis, dovevano essere sul posto prima del re e della regina Camilla.

In modo tale da poter prendere posto prima della processione, ma non è andata proprio così. Una fonte ha rivelato il motivo per cui è William e Kate sono arrivati tardi e la ragione è molto insolita. Charles e Camilla sono stati visti goffamente seduti fuori dall’ingresso in attesa dell’arrivo di William e Kate, i quali, alla fine, sono stati costretti a unirsi al corteo.

I gallesi in ritardo, ma perchè?

Ciò ha portato alla speculazione che i gallesi fossero in ritardo, soprattutto perché in seguito hanno pubblicato un brillante video sui social media che li mostrava mentre lasciavano Kensington Palace la mattina del grande giorno. Piuttosto che essere in ritardo, una fonte dice che il re e la regina erano in realtà molto in anticipo – e tutto dipendeva dai cavalli che li trainavano nel Diamond Jubilee State Coach, che li hanno fatti arrivare all’Abbazia con sei minuti di anticipo rispetto al programma.

Il Principe William – Newscinema.it (Foto: Ansa)

La fonte che ha preso parte alla processione ha detto a The Telegraph: “Quando hanno fatto le prove generali era notte fonda, quindi i cavalli erano abbastanza assonnati e si sono presi il loro tempo. Ma il giorno dell’incoronazione, erano completamente svegli e di conseguenza sono andati molto più veloci di quanto avessero fatto durante la pratica. Questo è ciò che ha annullato i tempi“.

Il video sui social inizia con una voce fuoricampo di un presentatore della BBC, che dice: “Le bandiere sono spiegate, la scena è pronta per un fine settimana di splendore e festeggiamenti”. Quindi cattura la coppia che fa una passeggiata per salutare i fan reali accampati nel centro commerciale e si riunisce a un ricevimento con i leader politici. Passando al giorno dell’incoronazione, il filmato mostra i due all’interno della loro casa, vestiti con tutte le loro insegne mentre la principessa Charlotte e il principe Louis guardano fuori da una finestra. Charlotte sorride mentre escono dall’ingresso di Kensington Palace e indica le auto di stato che li aspetta per portarli all’Abbazia di Westminster.

William e Kate all’incoronazione

Folle di fan esultano mentre la processione militare si fa strada lungo il centro commerciale con la famiglia del re, della regina e del Galles che saluta dall’interno della carrozza. Il giorno dell’incoronazione si conclude con un filmato che mostra i membri della famiglia reale che sono in piedi sul balcone di Buckingham Palace mentre guardano la folla. Più tardi William fa le prove per il suo discorso al concerto dell’incoronazione, salendo sul palco e guardando il microfono.

Si vede anche Kate incoraggiare il piccolo Louis mentre spinge una carriola durante un progetto di volontariato in una capanna di scout. Un momento particolarmente sincero mostra la raggiante principessa che salta insieme a Charlotte e Louis mentre si tengono per mano. Il video si conclude con scene di festaioli che sventolano bandiere e ballano al concerto dell’incoronazione. Gli applausi scoppiano quando William conclude il suo discorso, dicendo: “Dio salvi il re”.