Eleonora Giorgi umiliata, la famosa cantante lo ha fatto | “Da che pulpito”

Eleonora Giorgi - Fonte: Ansa - newscinema.it
Eleonora Giorgi – Fonte: Ansa – newscinema.it

L’attrice e regista italiana Eleonora Giorgi ha attaccato in maniera piuttosto dura la famosa cantante: ecco le sue parole.

Eleonora Giorgi si è scagliata duramente contro la famosissima cantante: ecco quali sono state le dichiarazioni dell’attrice e regista italiana.

Eleonora Giorgi contro Elodie. Nel corso di questi ultimissimi giorni l’attrice e regista italiana si è unita al coro di tutti coloro che non apprezzano minimamente il modo di porsi in pubblico da parte della cantante, con quest’ultima che si trova ormai sempre più al centro delle polemiche. Ecco dunque cosa ha detto l’attrice e regista italiana.

Eleonora Giorgi contro Elodie: “Mi ha umiliata”

Periodo piuttosto movimentato per Elodie. La cantante italiana, seconda nella classifica finale della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi e diventata ulteriormente nota grazie al Festival di Sanremo del 2017, si ritrova ultimamente al centro delle polemiche per il modo di mettere in mostra il proprio corpo nel corso delle proprie esibizioni dal vivo.

Gli attacchi che Elodie sta subendo sono diversi e stanno arrivando da più parti, da personaggi sia famosi che non. Ad entrare a far parte della schiera di coloro che non apprezzano il modo di esprimersi e di apparire della cantante si è unita ora Eleonora Giorgi, che dagli studi di Pomeriggio Cinque si è voluta soffermare anche sulla recente e discussa diatriba tra la stessa Elodie e Gino Paoli:

Io la trovo volgare! Mi ha addirittura umiliata vederla dimenarsi senza vestiti non so dove in televisione. Perché è una grande artista, una brava cantante, una donna importante e bella. Però è così antico far finta che mostrare una gamba sia come mostrare qualcos’altro. Il corpo non è così. Ci sono delle allusioni. Io oggi nel 2023 non sento il bisogno di dimenarsi di fisici femminili quando poi c’è un contenuto straordinario di potenza musicale e artistica. Non serve, è un di più“.

Eleonora Giorgi contro Elodie: Anna Pettinelli difende la cantante

Negli studi di Pomeriggio Cinque ad essere presente insieme a Eleonora Giorgi era anche Anna Pettinelli. Quest’ultima ha voluto prendere le difese di Elodie sottolineando come il corpo resti per un qualsiasi artista un potente mezzo di espressione di sé stessi e della propria arte tanto quanto altri aspetti della propria performance. Queste alcune delle dichiarazioni della conduttrice e opinionista televisiva:

Il corpo per un’artista che balla e canta è comunque una forma di espressione. Vi ricordate l’ombelico di Raffaella Carrà? Erano altri tempi ma anche lei usava il suo corpo, nessuno ha mai pensato male. E adesso dobbiamo attaccare una ragazza che è un’artista, che canta e che balla bene, che ha talento e che riempie gli stadi? Io poi non la trovo mai volgare“.