Fabio Fazio, la notizia lo paralizza: impossibile fermarsi adesso

Fabio Fazio - Newscinema.it
Fabio Fazio – Newscinema.it – Fonte: Web

La notizia lascia tutti senza parole e riguarda da vicino Fabio Fazio, nessuno si aspettava questo. Ora fermarsi è impossibile veramente. 

Quando nello scorso maggio Fabio Fazio aveva annunciato che avrebbe lasciato la Rai, probabilmente non ci aveva creduto nessuno. Una collaborazione che durava praticamente da una vita, che si è rotta così, senza apparenti motivazioni che possano realmente spiegare quello che è successo. Che poi in fondo alle storie d’amore che finiscono ci siamo abituati. Anche Totti e Ilary si sono lasciati dopo 20 anni di matrimonio, quando per tutti erano lo specchio di un’amore da favola.

Anche il matrimonio tra Fabio Fazio e la Rai è giunto al termine. Dicono che i motivi siano politici, in tutta sincerità non lo sappiamo dire con certezza quale sia la motivazione. Eppure sembra ancora strano al pubblico di Rai3 non avere il suo Che tempo che fa.

Come era facile immaginare però, Fazio senza alcun rancore, ha chiuso la porta del suo camerino ed è andato avanti. Ci ha messo poco a trovare un nuovo posto dove poter dare vita al suo show, lui insieme a Luciana Littizzetto e a tutta la sua squadra. La nuova casa di Che tempo che fa è sul Nove. Nel frattempo, la Rai ha dovuto fare i conti con un calo degli ascolti inatteso, ma veramente sostanzioso. Ma soffermiamoci sulle notizie che ci arrivano sul conto di Fazio, ecco cosa sta succedendo.

Fabio Fazio e la notizia che lascia tutti senza parole

Fabio Fazio è un presentatore che ha basato tutto il suo lavoro su una certa professionalità. Difficilmente ha sollevato polemiche e anzi, ha anche cercato di tenera a bada quella bomba ad orologeria, qual è Luciana Littizzetto. Geloso della sua vita privata, non è nemmeno mai stato protagonista della cronaca rosa.

Ma allora cosa ha fatto Fazio? Semplicemente ha fatto ascolti, ma veramente tanti. Che mamma Rai si stia ancora mangiando i gomiti per avergli dato il benservito senza troppi giri di parole?

Record d’ascolti per Che tempo che fa

Dalla prima puntata andata in onda sul Nove Fazio non ha fatto altro che inanellare una serie di record di ascolti che hanno lasciato tutti sul Nove, senza parole. Un bel dispetto quello fatto alla Rai, anche se ovviamente non voluto.

Nell’ultima puntata Fabio Fazio ha toccato il 12% di share, un risultato che nessuno era stato in grado di raggiungere fino a questo momento. Attualmente Che tempo che fa è il programma più visto nella storia del canale Nove. Siamo certi che sia un record destinato ad essere battuto.