Figuraccia clamorosa su Rai 2, lo scivolo e é pazzesco: nessuna censura [VIDEO]

Scivolo a Rai 2 – Newscinema.it

Gelo in studio nel programma su Rai 2 quando la nota conduttrice dice qualcosa di inesatto che gli altri ospiti non realizzano subito.

Capita che durante una trasmissione televisiva un ospite o gli stessi conduttori facciano un errore parlando di alcuni fatti e argomenti. La stanchezza o la fretta possono giocare brutti scherzi e anche questa volta su Rai 2 è accaduto un imprevisto che ha messo in cattiva luce la conduttrice del programma.

Parlando dell’inondazione che sta mettendo a dura prova l’Emilia Romagna, la giornalista ha sbagliato riferendosi a un fatto accaduto precedentemente altrettanto disastroso in Italia. Ma la sua affermazione ha fatto drizzare i capelli a qualcuno e sui social si è scatenata la polemica.

La Berlinguer sbaglia

Massimo Falcioni, dopo aver visto la puntata del programma Report di Bianca Berlinguer, ha scritto su Twitter:  “Gaffe della Berlinguer sul disastro del Vajont: “Crollò una diga”. La diga rimase intatta e oggi è ancora al suo posto. A crollare fu semmai un pezzo di monte” precisando lo scivolone della conduttrice che forse se ne è accorta appena finito il collegamento.

Con queste parole ha sottolineato l’errore della conduttrice durante la trasmissione RAI passata inosservata secondo lui. I commenti al post non si sono fatti attendere e molti hanno condiviso la loro opinione sull’accaduto e sull’errore della conduttrice. Sarà stato un lapsus, ma è giustificabile o no? Il pubblico del web è diviso, ma sicuramente Report andrà avanti senza pensarci troppo. The show must go on.